1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia [Lombardia] 4^ Torneo Regionale NC e 4^ Cat. Barbaiana

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da OmbraVI, 10 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. OmbraVI

    OmbraVI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti ho aperto questo post per sapere cm è andato a finire il torneo nel titolo, sia per quanto riguarda gli NC del Sabato che i 4^ della domenica

    Io ho giocato malissimo su un fondo veramente brutto, pavimento di plastica pieno di polvere. Magari sono stato l'unico ad avere questo problema ma veramente non riuscivo a muovermi ed anzi, domenica sono arrivato al torneo 4^ cn un affaticamento alla coscia destra a causa dello sforzo del giorno prima, mentre proprio domenica, a causa del pavimento scivolosissimo mi sn procurato una distorsione al ginocchio che molto probabilmente m costerà 2 sett di stop.

    Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema?
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono tutti in ospedale, quando tornano ti risponderanno. :clap:
    Io ho avuto la fortuna di parlare ieri sera con un sopravvissuto che ha giocato sabato, il quale mi ha raccontato che prima di iniziare il secondo turno hanno aspettato il termine dell'ultimo incontro dell'ultimo girone (di 42) lasciando fermi per molto tempo 11 tavoli su 12 nonostante il tabellone fosse gia' praticamente completato; morale lui ha giocato alle 15 il gironcino, alle 19.30 il secondo turno, e successivamente il terzo incontro che, per sua fortuna ha perso gli ha permesso di rientrare prima di notte fonda a casa (tutto vero).
    ciao
    Piergiorgio
     
  3. OmbraVI

    OmbraVI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sisi... è verissimo io ho giocato il girone 28 il sabato ed ho dovuto aspettare fino alle 19.30 per poter giocare nei 64 nei quali fortunatamente (?!) ho perso e sn potuto andare a casa...
    Posso solo dire che un'attesa così lunga spesso porta a dei risultati poco veritieri dal punto di vista tecnico tattico, perchè si perde completamente il ritmo partita e magari la concentrazione e quindi giocatori che hanno bisogno di un maggiore riscaldamento vengono svantaggiati.
    Questo ad esempio è stato un mio problema sabato, infatti nei 64 dopo molte ore di attesa per entrare in partita ho dovuto aspettare il terzo set nel quale, avanti 10-7, ho perso 12-10 a causa di 4 punti fortunati (retini e spigoli) dell'avversario.
    Nel tempo di attesa inoltre non c'è neanche l'opportunità di scaldarsi...

    Cmq ribadisco che il pavimento era realmente mooooolto scivoloso a causa anche di una grande quantità di polvere.


    P.S. speriamo escano alla svelta dall'ospedale :rotfl::rotfl: almeno rispondono al thread :rotfl:
     
  4. Andre

    Andre Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    io ho giocato domenica.
    E' vero che un po' me lo sono cercata perche' continuo a giocare con un paio di scarpe vecchissime e usurate (maledetti piedi che mi ritrovo..), pero' giocare su quel fondo era impossibile. Ok il pavimento scivoloso, ok il vento che ha mosso polvere, ma se avessero dato una minima pulita forse sarebbe stato piu' accettabile. Anche mettere degli stracci non sarebbe stato ne' difficile ne' complicato.
    Primo topspin che ho tirato ho perso l'appoggio e sono caduto. E siccome anni fa giocando in un posto simile sono scivolato, caduto e rotto un braccio, ogni volta che inizio a scivolare mi blocco completamente e non riesco piu' minimamente a giocare.
    Morale: gioco nel girone, perdo male il primo incontro...nel secondo perdevo 11-2, 11-4, 3-0 ..completamente bloccato di gambe dalla paura..chiedo di poter cambiare le scarpe all'arbitro..ne indosso un paio totalmente inadeguate al tennistavolo ma almeno non scivolose e riesco a vincere 3-2.
    Un paio di turni fuori dal girone e poi sconfitto dal finalista Leporale.
    Erano dieci anni che non tornavo in quella palestra, difficilmente, se non cambieranno terreno, ci rimettero' piede.
     
  5. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Giocato sabato, perso per entrare nei 16 con il N°2 del tabellone. Fortunatamente ho giocato in campionato 7 giorni prima così ero allenato al fondo non ok. a me davano più fastidio le pareti bianche della palestra...
    il problema della tarda ora dei turni ad eliminazione diretta è sempre lo stesso, fanno così in tutti i predeterminati NC :mad:

    Per la prima volta ho visto controlli a tappeto su tutte le puntinate e anche su tutte le liscie con il macchinino (Enez o qualcosa di simile) per vedere se incolli. Bene, finalmente!:)
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e ti pare che racconto frottole ?;)
    e' per quello che io non partecipo mai ai tornei : essendo un diesel io ho necessita' di scaldarmi almeno mezz'ora intensamente, poi posso giocare 2-3 incontri ma nel minor tempo possibile.
    Conosco la palestra per averci giocato piu' di una volta, confermo le tue considerazioni sulla struttura.
    Pero' c'e' da dire che le palestre migliori raramente sono messe a disposizione per il tennistavolo, per cui non lamentiamoci troppo : c'e' di peggio in giro...
    ciao
    Piergiorgio
     
  7. Andre

    Andre Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    è vero, c'e' di peggio..ma almeno creare delle condizioni accettabili (pulire per terra e togliere quei kg di polvere che c'erano) mi sembra il minimo.
    Domenica era oggettivamente impossibile giocare, uno schifo.
    - - -
    ah, per non parlare poi dei tavoli: joola 2000-S di, penso, 20 anni fa. Il tavolo del mio girone (tavolo 4 mi pare..) aveva una crepa enorme nell'angolo destro. Quando la pallina saltava li' moriva. Fuori dal girone ho giocato al tavolo 1...erano piu' i graffi della superficie di gioco.
    A daverio si è giocato sui luposport (evito ogni commento), a cernusco su 3 tavoli diversi, qui su tavoli di 20 anni fa tutti rotti....eh, non è che la voglia di continuare a fare tornei viene....
     
  8. OmbraVI

    OmbraVI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se devo essere sincero la palestra in sè è molto carina :approved::approved: l'unico problema era la polvere che rendeva il pavimento scivolosissimo :muro::muro:
    Anche io ho lo stesso tuo problema...devo per forza giocare tutte le partite molto ravvicinate altrimenti perdo la concentrazione e mi raffreddo completamente...
     
  9. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style


    confermo che i tavoli erano davvero osceni..addirittura il n.1 mi pare era come "rammendato" con una striscia di resina,e quando la pallina andava li,era come si fermasse(la resina era "a forte attrito").........il pavimento non era certo dei migliori ma diciamo che nella mia "carriera" pongistica ho visto di peggio...certo che almeno degli stracci bagnati avrebbero potuto metterli:goccia:
    insomma barbaiana non ha fatto un figurone......

    tra l'altro segnalo che per la prima volta ho visto e anche testato personalmente l'enez(mi hanno "estratto" al volo :D..) e il fatto che ci fossero controlli ad un regionale nc mi ha "confortato" riguardo al fatto che la fitet finalmente sembra voler dimostrare attenzione e "presenza" anche ai più bassi livelli....
     
  10. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Devo dedurre che non ti è piaciuto il torneo della mia società?????? concordo pienamente...da notare inoltre che negli ultimi 4 tornei, in tre sono uscito perchè ho giocato su tavoli di legno con visibilità scarsa...non vale solo per me ma anche per i miei avversari, ma almeno per me oltre a non stare in piedi (mi riferisco a barbaiana) è un grave handicap giocare sui quei tavoli...come ha visto anche ombra VI che sabato mi ha arbitrato proprio su quel tavolo e cadere miseramente sconfitto...
     
  11. OmbraVI

    OmbraVI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Sisi infatti^^ lo stesso discorso fatto da Alexander vale per me... con il gioco di attacco che abbiamo sia io che lui, avere un pavimento scivoloso e il continuare a cambiare tavolo ci condiziona non poco perchè ogni volta il rimbalzo della pallina è differente.
    Sabato e Domenica, all'inizio cercavo l'attacco da vicino al tavolo (gioco che a me piace moltissimo), poi, non riuscendo a prendere il tempo anche a causa del rimbalzo non sempre perfetto, ho preferito allontanarmi, ma il pavimento scivoloso non m ha permesso di sfruttare a pieno il mio gioco.
    Alexander m ha visto in volto Sabato ed ha visto quanto fossi arrabbiato soprattutto x il non essere riuscito ad esprimermi come nelle ultime settimane.
     
  12. Andre

    Andre Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    il torneo di cernusco e' di gran lunga il mio preferito..perche' cmq saranno 3 tavoli diversi ma tutti e tre buoni e nuovi.

    anche io sono uscito dalla palestra domenica incazzato, sembravo un deficiente a giocare (non diversamente dal solito..sia chiaro...ma ancora di piu!!), avro' tirato 5 topspin nei 16 set che ho fatto.
    malissimo davvero..pur avendo battuto un giocatore che ha la mia stessa classifica 3-0 e uno poco dietro..ma sono rimasto molto molto deluso.

    @alexander: te l'avevo detto che non passavi il girone..ihihihih!!!:p:birra:
     
  13. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    già già già, eravamo un po tutti e due inca**** sabato e parecchio
     
  14. record

    record Utente Attivo

    Ho giocato nel femminile. non ho avuto problemi di aderenza (forse perchè i giocatori maschietti avevano già provveduto a toglierla loro giocando prima ;) ) ma purtroppo ho avuto reali problemi coi tavoli, che mi sono sembrati lentissimi e insensibili a qualunque tipo di effetto...... :muro:

    ragazzi, da noi si dice "fare le nozze coi fichi secchi"... se i soldi non ci sono, questo passa il convento..
    se le società avessero dollarucci da investire, comprerebbero i tavoli nuovi... :muro:

    speriamo che la fitet, con l'unica novità degna di nota degli ultimi tempi, renda possibile il ricambio avendo stipulato l'accordo con rovera (165 o 200 euro e ti danno 1 tavolo, 10 racchette e 60 palline, con consegna GRATUITA).

    resta da vedere che tipo di tavolo è .... (truciolare rifinito con vinavil modello ikea? :azz: speriamo di no....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina