1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'obiettivo della vostra carriera pongistica?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giando, 11 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Poppi

Poppi Nuovo Utente

Squadra:
    tt villaggio lucca
    Il mio obbiettivo è arrivare a fare una c1 - b2, con i miei compagni di squadra. Abbiamo tutti tra i 12 e i 16 anni, ci alleniamo con passione
    ( e con un grande allenatore), credo che possiamo farcela. (Uno di noi gioca già in c2, gli altri in d1).

2. sangex

sangex Utente

una medaglia a Rio 2016 :D

3. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Il mio obiettivo a breve termine è... entrare in classifica! Non sarà molto ambizioso, ma realisticamente, avendo iniziato da un anno e tardi, dubito che avrò molto di più... :dati: In ogni caso, continuare a divertirmi come adesso vuol dire già molto :)

A Wolf White piace questo elemento.
  4. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Quando ho iniziato, una decina di anni fa, il mio obiettivo era quello di vedere se riuscivo a cimentarmi ad armi pari con giocatori di basso livello, oltre a cercare di correggermi tecnicamente, sfatando il detto che si impara solo da bambini...,l'obiettivo sportivo l'ho raggiunto, anche se sono passato quarta categoria solo quest'anno con l'amnistia generale...:rolleyes:....purtroppo acciacchi vari mi hanno impedito di fare meglio (legamento crociato rotto ed ernia al disco fin dall'inizio dell'attività...) avrei voluto cominciare prima dei 37 anni ma la vita così ha voluto......adesso vorrebbe che smettessi....e probabilmente a giro di breve.....lo farò....magari l'anno prossimo....;). Adesso comunque obiettivi sportivi non ne ho più, solo giocare e divertirmi il più possibile per rimanere in una buona forma fisica....tutto qui....oltre a cercare di vincere con chiunque mi trovi davanti..naturalmente...

.....sono un giocatore.......lasciatemi giocare.......:cool:

A MaxPong piace questo elemento.
  5. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    io non sono un giocatore e non mi alleno.
    Ma l'obbiettivo è cmq importante: fare in modo che voi che lo fate abbiate un giorno non solo la vostra dignità e consapevolezza( derivata dalla passione) di star facendo uno sport, ma, anche che chi vi guarda, uomo/donna comune( e magari, anche! il COMUNE) la possa avere altrettanto.

A RevanII piace questo elemento.
  6. saimoncek

saimoncek Utente

Nome e Cognome:
    simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Penso che l'obbiettivo di ogni pongista giovane è sempre dare il massimo, crescere affinchè si possa competere sempre più con quei signori/ragazzi che perdi sempre:muro: e che ti accrescono quella voglia di migliorare, allenarti con tutte le tue forze, magari al posto di fare i compiti andare in palestra (skerzo);) e dimostrare che ci metti l'anima... Ma l'obbiettivo che mi pongo quest'anno è di arrivare alla quarta categoria.
    l'anno scorso incominciando a giocare competitivamente da 0 punti sono arrivato a 2400 quindi quest'anno 4 categoria sto arrivando:campione::campione::campione:

7. anakin

anakin Utente

mah..io ho preso lasciato e ripreso il tt e l'obbiettivo di breve e'quello di vincere il campionato che dovro'disputare quest'anno...quello di medio periodo...portare quante piu'persone possibile in palestra,raggiungere un gruppo di almeno 50 persone e creare nel mio territorio una scuola seria di tt...quello personale e'arrivare scalando ogni gradino ma senza saltarne uno alla c1...credo realisticamente sia il massimo che potrei raggiungere.

8. *Jan Ove Waldner*

*Jan Ove Waldner* Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alessandro barabaschi
    Peccato che i giocatori di tennis tavolo professionistici guadagnino ben poco per vivere :( e a dirmelo è stato il mio amico Simone Dernini che gioca in a2 ed è tra i primi 8 d'Italia e fà anche un'altro lavoro per vivere...... :hoi: ciao.....

9. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
    il mio sono, visto che ho 39 anni ormai, è arrivare in serie C, purtroppo quando vinco le partite mi diverto un pò di più

10. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Gli obiettivi sono tanti (e si parla solo di quelli come giocatore, lasciando stare quelli come dirigente di società e appassionato di tennistavolo):
    1) in primis, riuscire a ricominciare a giocare il più presto possibile, visto che mi sono rotto il crociato anteriore..... (per l'esattezza, mi hanno rotto.....)
    2) riuscire a ritornare (sempre il più presto possibile) ai miei livelli precedenti (che saranno scarsi ma per me sono pur sempre il top)
    3) divertirmi sempre e giocare sempre per e con la squadra, in un gruppo di amici
    4) fare i Campionati Italiani over 70 (tra una ventina d'anni)
    5) arrivare all'età del nio compagno Rovelli con almeno il 50% della sua salute, freschezza e vogila di giocare
    6) tornare in C2 con la mia squadra dopo la (immeritata) retrocessione dello scorso anno
    7) qui ci si avviicna di più ai sogni: diventare 4a alla mia età!
    8) continuare per tutta la vita a riuscire a esprimere il mio gioco con due gomme lisce, senza cedere alla tentazione di cambiare "perché non ce la faccio più", perché non mi divertirei allo stesso modo e snaturerei le mie caratteristiche (anche se magari vincerei di più...)
    9) riuscire ad essere sempre corretto e sportivo, non rubare mai un punto, chiedere sempre scusa se sono stato fortunato, non prendermela con l'avversario se è stato fortunato lui......

E aggiungo quella che è più una soddisfazione che un obiettivo: battere (o riuscire a competere più o meno alla pari con) gente che si allena dieci volte più di me, che ha venti volte il fisico più sano e più tonico, che ha l'allenatore che in partita gli dà i consigli tecnici e tattici (noi invece una pacca sulla spalla e un "dai!forza!va bene così!"), che ha sempre le gomme al TOP della gamma, e soprattutto quei ragazzini spocchiosi (ovviamente, esclusi i tantissimi educati e rispettosi che si trovano ad ogni competizione) che ti urlano "ciò!" in faccia ad ogni punto, non ti chiedono scusa se prendono lo spigolo o la retina, e sono pompati dagli allenatori come se stessero giocando ogni volta la finale Olimpica....

troppo ambizioso?

A paolom piace questo elemento.
  11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    creare una squadra di pingpong ,e diffondere la cultura del verbo ;)

12. Il nuovo simonspin

Il nuovo simonspin Utente

Nome e Cognome:
    Simone Presicce
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.s.d. utopia sport
    viste le mie possibilita mi piacerebbe arrivare in serie c e gia sarebbe tanto..eheh...

13. RevanII

RevanII Utente Noto

Soprattutto divertirmi esprimendo un bel gioco :)
    Sui risultati tecnici non mi faccio illusioni, cominciando l'agonismo a 18 anni e avendo anche altre cose da fare non posso puntare molto in alto. In 5-6 anni fatti bene direi:
    - Minimo: essere un buon quinta, magari diventare quarta e giocare a buon livello in c2
    - Massimo: arrivare a disputare la c1 (ma in una visione decisamente ottimistica...)

A demonxsd piace questo elemento.
  14. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ...a tal proposito.... Ma qualche anno fa non la stavi creando a Magenta?? O ho capito male io?

A ZZTOP piace questo elemento.
  15. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    per me prima di tutto giocare senza condizionamenti fisici (lombosciatalgia e mal di schiena) e vincere la battaglia contro me stesso e le mie eccessive e ingiustificate paure e insicurezze
    per il resto i colpi e una discreta tecnica ci sono....tutto il resto arriverebbe di conseguenza :rolleyes:

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)
    HAI RAGIONE !!!!
    QUALCHE ANNO FA SI ....ANDIAMO INDIETRO DI 6 ANNETTI DIREI ? QUANDO HO INIZIATO IO ....
    COL MIO AMICO IL MAESTRO ... SI PENSAVA DI FARE QUALCOSINA HAI RAGIONE.... MAGENTA..
    VERO GIOCAVAMO NEI CAMPI DA SQUASH ....;):D

A ILMarco piace questo elemento.
  17. ILMarco

ILMarco Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    ...comunque tornando al quesito del tread... direi che il massimo a cui posso aspirare e concretamente arrivare è giocare in D1, diciamo tra un paio d'anni... Che poi non è che ci tenga molto a diventare agonista, anzi; quindi direi che il mio reale obbiettivo è arrivare ai livelli di un D1 continuando a divertirmi come faccio adesso...

A ZZTOP piace questo elemento.
  18. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Io preferisco far una divisione ovvero l'obbiettivo per me puo' essere a breve o lungo termine.
    Per quanto riguarda l'obbiettivo a breve termine dopo 5 anni anni di attivita' voglio salire di categoria ed andare cosi in 4 categoria allo stesso tempo vorrei aver nella società in cui milito piu' persone ma sopratutto giovani e aiutarli a crescere e migliorarsi trasmettendo la mia passione.
    Un obbiettivo fisso a lungo termine non me lo pongo perche' penso che una persona se vuole puo' arrivare dove vuole forse fantastichero' troppo ma per quanto mi riguarda è proprio cio' che mi porta ad amare questo sport, darmi obbiettivi e sognare in grande per cui il mio obbiettivo a lungo termine è farsi "il culo" con impegno e dedizione assouluta e arrivare il piu' in alto possibile.

A Giorno piace questo elemento.
  19. Yoko Poko

Yoko Poko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    Continuare a divertirmi nonostante il mal di schiena, e guadagnare .... la stima e il rispetto dei compagni di squadra, e magari anche quello dell'avversario.

20. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    il mio obiettivo principale è............non aumentare di peso!!!!!:)

A ILMarco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina