1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lob, altezza piu efficace?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Zhang Jike 95, 23 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sto provando ad allenamento a fare alcuni lob con effetto, ma non so mai a che altezza farli, tanto alti con effetto laterale? Bassi e tagliato sotto? Alti e tagliati sopra? :teach::teach:

    Qualcuno che gioca molto da lontano mi dice come fa lui il suo lob (pallonetto difensivo, alzata) ???



    (secondo 0:10 - 0:16)​
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo che la parabola più fastidiosa sia quella più alta possibile.. purché non tocchi il soffitto e purchè finisca.. on the table! :D
     
  3. DanyTT94

    DanyTT94 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Il lob più efficace in assoluto è quello che rimbalza sullo spigolo e lascia il tuo avversario di stucco, il quale ti tirerà dietro le peggiori maledizioni :D :D

    A parte gli scherzi, i lob più fastidiosi sono quelli che finiscono vicini alla riga di fondo campo,perchè sono più difficili da schiacciare con efficacia.Un lob efficace deve avere parecchio effetto(laterale,superiore, entrambe le cose,...) e avere una parabola bella alta.
    E' un colpo che non deve essere usato tanto in partita a mio parere, a meno che tu non sia in recupero....
    Se sei un difensore, è un caso a parte.
     
  4. Alexanders

    Alexanders Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    E' un colpo che comporta ovviamente tanti rischi: credo che una maggiore altezza vada bene se, come già detto da altri, la palla rimbalza più vicino possibile alla riga di fondo e quindi "assale" l'avversario, che è costretto a indietreggiare per toppare/schiacciare perdendo spesso potenza e anticipo.

    Le poche volte che li uso tendo a usare soprattutto il topspin e il sidespin: se l'attacco avversario ti permette di farlo, consiglio di fare il pallonetto in modo che, rimbalzando lateralmente, rimanga nel quadrato del campo e non esca a destra o a sinistra. Se noti nel primo video Joo schiaccia con più difficoltà il primo pallonetto che rimane nel quadrato del campo, mentre il secondo, che esce molto più laterale, gli permette di spedire la palla sulle transenne impedendo il recupero di Boll.

    (ricorda che il mio è un parere da neofita e da difensore scarso, prendi con le pinze ciò che dico perchè potrei suggerirti castronerie :D )
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina