1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lo zumba pong?

Discussione in 'Video' iniziata da defender, 13 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    A adygoro e econa piace questo messaggio.
  2. ciroci

ciroci Utente

Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    Mai visto niente di simile, però coinvolgente e mica male per il fiato. A mio parere naturalmente.

3. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Oddio, ma ci credono davvero?

4. linduz

linduz Utente Attivo

ho paura di si :)

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Complimenti invece! Mi sembra un modo molto utile e insieme divertente di allenare il fisico ai movimenti del ping pong! I passi obbligati e sincronizzati del ballo aiutano molto la coordinazione.
    :approved:

Ultima modifica: 13 Lug 2013
  6. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L'avevo già visto e mi era sembrato simpatico e piacevole....
    In realtà credo possa essere utile oltre che per scaldarsi prima dell'attività, per il fiato, ed anche per "ritmo" e tempo di impatto sulla palla...oltretutto credo sia divertente... Bravo Gabriele (Barbarito)

A eta beta piace questo elemento.
  7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' meglio di questo:

... e comunque è utile :approved: e migliora l'ambiente!

A Mascalzone e eta beta piace questo messaggio.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ahhhhhhh ! Fantastica la capigliatura a fungo atomico! Per non parlare dell'abbigliamento e dei passi! :rotfl:

9. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Al minuto 3:49 c'è il famoso passo "ho schiacciato una cacca"!

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :bboni: M !!

:rotfl:

Ultima modifica: 13 Lug 2013
  11. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Bobby Farrell secondo me sarebbe stato un grande pongista!
    Aveva il ritmo nel sangue........
    avrebbe tirato mille top danzando sulle punte
    idolo assoluto :metal:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Dici così perché non hai mai visto Paolo Em dei Boni Em! :rotfl:

13. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Quest'anno facevo fare alle mie giovani pallavoliste esercizi simili, nel senso che si ripeteva il gesto atletico a ritmo di musica: cosi' gli esercizi sugli spostamenti laterali li facevamo con il valzer dei fiori ci Ciacowski (o come diavolo si scrive), gli esercizi per gli slanci delle gambe con Galope infernal (il can-can per intenderci) ed i saltelli per le caviglie, che poi ho scoperto essere "pliometria", con un honky-tonky. Tutto molto molto bello, proficuo ed estremamente divertente. Ma dovevano durare al massimo un paio di minuti, senno' raccoglievo le ragazze con il cucchiaino. Poi li puoi ripetere, ma devono essere brevi. Invece il filmato postato ne dura 4... quando subentra la troppa fatica il divertimento finisce ! Meglio due minuti, magari ripetuti due o tre volte con il giusto recupero, che non tutta una tirata di 4... comunque trovo lodevole ogni iniziativa che trasformi in qualcosa di divertente esercizi che senno' sarebbero solo faticosi.

A Chicco piace questo elemento.
  14. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Concordo. Inoltre questa nuova moda dell'esercizio specifico con base musicale viene usata molto in Francia anche per allargare moltissimo la base ,di tutte le età e soprattutto rivolgersi al settore femminile in particolare.

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Cosa NON fanno in Francia? :D

16. pablos

pablos Utente

ahahah xdxdxd ..bello (mi riferisco al video di defender)
    la canzone la trovo perfetta per il tipo di esercizio xdxd

il video della canzone ufficiale ke ha postato paolom.. ahahah lo trovo incredibile xdxdxd ..come il costume xdxdxd

17. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    niente che faccia perder la voglia di appassionarsi in un modo o nell'altro....:rolleyes:
    La campagna per i mondiali di parigi svoltasi in molte città aveva una sezione adibita a questo tipo di "avvicinamento".
    Insomma "SI DEVE prendere spunto" da altre realtà per cogliere le cose buone e fattibili: un pò di fantasia e buona volontà a noi non mancan di certo per "FARE".

18. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Geniale chi si è inventato questo riscaldamento. Movimento di gambe e coordinazione dei movimenti, più tanta allegria. Secondo me ci sono tutti gli ingredienti giusti. Sul secondo video che dire: Spettacolo!

19. ASerpe

ASerpe Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Troppo divertente, bravo Barbarito.
    Cerherò di organizzare una coreografia in risposta a questo video, magari faremo una compilation dei club italiani.
    L'Ajax calcio utilizza passi di ballo e aerobica nei propri allenamenti da molti anni.
    Eccovi un filmato di qualche anno fa.

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=LFR8nUtYFQY

20. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ci ho pensato un pò prima di esprimere il mio pensiero per il dubbio che quello che sto per dire venga male interpretato e susciti un vespaio in ogni caso cercherò di essere il più chiaro possibile.
    Premetto un bravo all'allenatore Barbarito per il coinvolgimento degli atleti e l'ottima idea di creare un sistema utile per creare allenamento godibile, come sottolineato anche da Andrea Serpe non è la prima volta che vengono usati questi sistemi ma già in vari sport da parecchio tempo ed anche società blasonate.
    Qual'è la mia perplessità? Semplice: è uno sport il nostro che oggi si può permettere lo zumba pong in palestra? Non esiste il rischio che il concetto di sport già difficile da far passare spesso ai ragazzi ma soprattutto ai genitori, sparisca completamente e venga scambiato per il corso di ballo? Purtroppo non sempre le cose ribadisco utili e valide arrivano ai nostri interlocutori nella maniera più adeguata, l'esperienza ci dice che i tornei estivi al bar, al lido o in palestra organizzati per incentivare l'avvicinamento a questo sport spesso non danno i frutti sperati anzi alimentano le convinzioni che il tennis tavolo sia il ping pong con il tavolo in giardino dove giocare dopo il barbecue, non dimentichiamo tra l'altro che anche alcuni nostre palestre dove si disputano importanti tornei si chiamano "il luogo del ping pong" quindi ci mettiamo già del nostro a renderlo poco professionale, certo in Francia o meglio in altri sport lo zumba pong o similare è già realta ma li certi sport hanno per vari motivi già la loro legittimità IMHO

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina