1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lo svedese Abahamian rifiuta il bronzo!!!

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Bertalex, 14 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Stamattina , guardando le olimpiadi ho visto la splendida vittoria dell'italiano Minguzzi nella lotta grego-romana . Durante la premiazione lo svedese Abahamian ( terzo classificato , sconfitto in semi da Minguzzi) dopo aver ricevuto la medaglia di bronzo , scende dal podio, si dirige verso il centro dell'area di combattimento, getta la medaglia a terra e se ne va.
    Vi riporto l'articolo presente sul sito ufficiale italiano:

    "Clamorosa protesta del bronzo nella lotta che rifiuta la medaglia lasciandola per terra

    Data:
    14 Agosto 2008


    Incredibile ma vero, l'atleta svedese Ara Abrahamian ha rifiutato il bronzo olimpico conquistato nella lotta greco-romana, sconfitto dall'italiano Minguzzi che poi ha vinto l'oro. Il campione di Svezia ha letteralmente buttato la medaglia per terra subito dopo averla ricevuta sul podio olimpico.
    Abrahamian era furioso verso i giudici che avevano, a suo modo di vedere, favorito Andrea Minguzzi in semifinale, tanto da non stringergli la mano alla fine dell'incontro.
    Il campione italiano ha commentato la reazione dello svedese con molto fair play, ammettendo che la decisione era la limite, ma che si poteva accettare con maggiore sportività.
    Una dimostrazione di scarso spirito sportivo, strana per un atleta scandinavo, prima che di rispetto verso atleti e giudici."
    Io credo che quelllo dello svedese sia stato un gesto assolutamente antisportivo: rinunciare una medaglia olimpica per una decisione arbitrale...:mad:
    Voi cosa ne pensate??:mumble:
     
  2. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ha perso la possibilità di partecipare a una finale per "colpa" di un arbitro... che sia giusto o meno lui non sarà mai convinto di questa scelta...
    Immagina che sei 10-9 sotto... tu becchi lo spigolo e l'arbitro non se ne accorge e per questo non partecipi alla finale... non credo che la prenderesti bene...
    Parlo io che sono mooolto impulsivo :azz:!
     
  3. linduz

    linduz Utente Attivo

    Una dimostrazione di scarso spirito sportivo, strana per un atleta scandinavo, prima che di rispetto verso atleti e giudici."

    diciamo che di svedese ha solo la nazionalità:si tratta di un armeno cresciuto sotto questa scuola...
    comunque il gesto a mio parere assolutamente antisportivo:bisognma saper vincere,perdere e ...accettare le decisioni degli arbriti
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Posso capire tante cose (il rammarico, la rabbia, l'illusione, il senso di essere stato 'derubato', lo sconforto profondo e quant'altro si voglia aggiungere) ma NON si getta una medaglia olimpica in un gesto stupido e plateale come il suo. Sicuramente ci saranno seri problemi disciplinari.
    Credo sia capitato a molti di noi vedersi negati dei punti validi e regolari per colpa dell' arbitro e del suo giudizio. Dispiace veramente, sono sicuro, ma comunque è sempre una soddisfazione avere una medaglia.
     
  5. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Si si, il C.I.O. ora deciderà cosa fare...
     
  6. ALAGORN

    ALAGORN Utente

    Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Lo svedese Abahamian ha avuto 1 gesto da conndanare, secondo me 1 gesto di quel calibro e' da condannare...spero che l'atleta si scusi pubblicamente per il suo atteggiamento antisportivo..
     
  7. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... manuale del buon atleta, lezione n.1:

    "Se non sai perdere non sarai mai un vincente."
    :teach:
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :approved: condivido e non è solo una regola di gioco ma anche di...vita !
     
  9. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Se fossi la federazione svedese (che annoverandolo tra i propri iscritti ci ha fatto proprio una bella figura !) lo rimanderei in armenia a raccogliere mine antiuomo inesplose..........valà che gli passa la voglia di fare ste ca.....ate.
    Che totale imbecille!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina