1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lo sapevate che... ???

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 19 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E intanto che questa tua "Rivoluzione Sostenibile" (so che non ti piace il nome.. l'ho fatto apposta :nerd:) veda accorrere frotte di volontari come e più dei Mille di Garibaldi, che facciamo? Continuiamo a votare chi ha usato questo strumento iniquo e lo ha piegato ai propri fini societarii e nel momento in cui poteva riformarlo ha visto che la sua Società (la più forte) aveva il 5% e rotti e quindi ha tolto i rotti e posto l'asticella al 5%.. oppure diamo un'opportunità a chi ha detto che vorrà metterci mano seriamente?

Di cosa abbiamo paura? Del salto nel buio? Mal che vada farebbe guasti per 4 anni e dopodichè non avrebbe lo strumento per perpetuarsi.. invece di come succede ora!
    Dobbiamo tenere Sciannimanico a Roma a godersi il ponentino ancora per 4 anni per evitargli l'artrosi da nebbia??

Ultima modifica: 1 Set 2012
    A rico60 e Boomerang piace questo messaggio.
  2. Boomerang

Boomerang Utente

Con una tabella voti adeguata=democratica (che prevede un minimo riconoscendo anche il merito sportivo, ecc. ecc. ma non nelle attuali proporzioni scandalose ) si dà, come dici tu, l'opportunità di dare due calci nel culo alla stessa Alternativa, o a chi per lei, al termine del mandato nel caso in cui non abbia operato secondo il programma o comunque nel momento in cui, operando o non operando, l'elettorato ritenesse giusto mandarla a casa !

3. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scianni è origine e fine di tutti i mali.
    nessuno "spalleggiatore", nessun ruffiano, nessun segaiolo.
    Solo lui ha tratto vantaggi. Gli altri tutti vittime del carnefice.

Nel suo "diabolico" fare è stato un grande.
    un vero leader.
    è per questo che lo voterei. Gli faccio chiedere scusa per certi errorini, faccio in modo che le "sue" decisioni siano/appaiano più partecipate in modo non sia visto come l'orco cattivo ... lo metto a dieta per il prossimo mese e mezzo e ..... così ripulito VINCIAMO !!!!!!!!

Scianni ascoltami ! se mi dai fiducia facciamo ancora in tempo a vincere 56 a 44 !

4. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No, io dico che gli alternativo avrebbero potuto e possono ancora proporre, nel loro programma, una tabella voti e un metodo elettorale che sia "alternativo" per davvero e partecipativo per davvero. Anziché di proporre di "rubare ai ricchi per dare ai poveri", potrebbero proporre di non rubare a nessuno e dare a tutti la possibilità di esprimere il proprio voto. A chi giova indebolire le grandi società? In questo modo le piccole si rafforzerebbero? Non ne sono sicuro. Bene, al limite, altri punti del programma, ma quello della riforma della tabella voti, lo vedo solo un patetico tentativo di ribaltone...
    Chissà come mai, nessuno degli "alternativi" in tutti questi mesi e ancora in questi giorni ha parlato di "dare la parola ai pongisti e non solo ai presidenti". Ancora su questo non ho sentito un solo fiato, in compenso c'è una imbarazzante inflazione dei "mi piace" proprio in una discussione così densa di contenuti in cui i "mi piace" non significano un fico secco e in cui forse varrebbe la pena analizzare i vari spunti e intervenire nel merito di ciascuno.

A rico60 piace questo elemento.
  5. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Ero partito per parlare solo del problema tabella voti e poi son finito a parlare anche degli altri putni di programma.
    Ripeto:
    La tabella voti com'è adesso non può più andar bene.
    Per cambiare la tabella voti bisogna modificare lo statuto e passare attraverso il CONI comunque mantenendo regole e procedure (spesso assurde) che raccolgano rappresentanti e votanti.
    Il CONI, come ha detto non più tardi di Giovedì il suo Alto Esponente, sa benissimo che la partecipazione è bassa nelle Federazioni Piccole rispetto a quelle più Grosse (così come lo sappiamo per i Comitati Regionali rispetto all'assemblea nazionale) e quindi cosa ha fatto:??: ha abbassato i quorum di partecipazione... Bel risultato no??
    QUINDI:
    NON SI PUO' PROMETTERE PRIMA COME CAMBIARE LA TABELLA VOTI PERCHE' E' UNA PROCEDURA LUNGHISSIMA, bisogna creare una commissione che porta ad un'altra assmblea (che la voterebbe col sistema attuale di tabela voti) il progetto approvato dal Coni ..da approvare...
    Io sarei il primo a istituire le rappresentanze atleti e tecnici come le dice Casta o Eta Beta ecc...ecc...
    MA IN CONCLUSIONE :
    VOGLIAMO FINALMENTE CAPIRE CHE L'OCCASIOEN DI ESSERE ARRIVATI A VOTARE DUE ANNI FA UNA VARIAZIONE DI TABELLA VOTI E' STATO UN MOMENTO SPRECATO CHE NON PUO' RIPRESENTARESI PIU' DI UNA VOLTA IN UN MANDATO. ?? Errore spreco o volonta?????? poichè SE PERSISTONO QUESTE DISCUSSIONI NON E' NORMALE CHE venga considerata ok una situazione come la attuale ...ALTRIMENTI NON CI SARA' MAI VIA DI USCITA... E SULLA TABELLA VOTI POI SI BASA TUTTA L'ATTIVITA' ED IL FUNZIONAMENTO DI TUTTI SETTORI DELLA FEDERAZIONE...non ultimo l'aspetto contributi raccontato da Eta Beta , le classifiche contributi delle attività giovanili che vince chi prende atleti da altre zone ed ha più soldi per formarne altri.. ma... accontentandosi di vincere i contributi in Italia e non formando il livello assoluto per competere oltre confine.

Abbiamo tutti il diritto di pensarla come ci pare ..ma quando affrontiamo 1000 volte la discussione sulla tabella voti ( e su tuttoil resto ..perchè essa lo dirige e lo obbliga) non possiamo spiegare 1000 volte a chiunque si inserisca con proposte onorevolissime, ma INAPPLICABILI al momento nel nostro Sistema Sport Paese, daccapo tutta la storia di chi c'era prima, cosa ha fatto, dove è andato adesso a chi ha lasciato il timone, come glielo ha lasciato, ecc...ecc....ecc....
    Semplicemente ed onestamente basterebbe già ragionare su pochi fatti:

L'attuale Presidenza ripropone gli stessi vice presidenti e lo stesso sistema di quota tecnici e atleti..
    L'Alternativa propone ben altri vicepresidenti, e ben altri personaggi in quota tecnici ed atleti....

Perchè Il Presidente Uscente non propone Carla Varese, Giovanni Bisi, Cristina Semenza dy Gorodetzky??? (non nominatemi Alessia Arisi che è anche mia amica, ma che ha fatto la dipendente dello Sterilgarda in consiglio anzichè rappresentare gli atleti e le loro esigenze).

Credo di essere stato più chiaro questa volta... almeno per chi è dell'ambiente e partecipa alle assemblee...!

A Boomerang piace questo elemento.
  6. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho messo " mi piace" col cuore.

(PARLO COL BOMBAROLO!!!! VERMIGLIO SI èINSERITO NEL MENTRE !!!!!!! ed adesso lo leggerò)

Trovo i concetti da te espressi validissimi anche se non capisco perchè indirizzi sempre i tuoi preziosi suggerimenti solo all'ALTERNATIVA.

Gli ALTERNATIVI non l'hanno fatto ? non ci hanno pensato ? C****I loro.
    Per questi "errori" eventualmente pagheranno.

Quello che non hanno pensato o fatto loro lo possono pensare, proporre e fare altri.
    ... magari, per questo, vinceranno.
    Tu sarai felice, magari qualcuno ti ringrazierà ed io , ed altri, trangugeremo un po' di bile. ( non più di tanta credimi).
    Non per questo smetteremo di apprezzarci reciprocamente.

7. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh, mi pare che gli "alternativi" siano i riformatori, mentre i federali propongono di mantenere lo status quo, ritenendo forse che "chi ha mostrato di saper gestire con opulenza una società può fare altrettanto con una federazione" (suona un po' Berlusconiano, ma tant'è). Per questo Rico mi rivolgo agli alternativi.
    @Vermiglio: ma scusa, prima proponi di cambiare il sistema della tabella voti, poi cacci un groviglio di regole per cambiare lo statuto, passando dal coni, al conclave, alla bicamerale fino alla congregazione della dottrina e della fede. Allora cosa proponi nel programma una riforma della tabella voti? O la proponi per attuarla, oppure se è tanto per vaneggiare un po' almeno asseconda anche gli altri vaneggiamenti. Oppure, potrei non aver capito (e se è il caso me ne scuso), la tua proposta di riforma di tabella voti è attuabile senza quei passaggi burocratici e la mia (così abbozzata) no? Cioé quelle procedure macchinose varrebbero solo per la "mia" riforma del sistema elettorale o varrebbero anche per la tua?

8. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    grazie Bomba ma i riformatori, ed ormai da tanti anni, sono gli attuali federali quindi consiglia pure tranquillamente anche loro.

Di parallelismi col Berlusca ( vedi quante cose ci accomunano) ne ho già fatti in passato ma ho sempre sostenuto che questi son piu' tosti.

Lui le regole, per aggirarle, le cambiava. Questi manco l'han mai fatto sto sforzo.Tirano semplicemente dritto.

Lui, arrivato allo sfascio, si e' dimesso. Questi ?
    ... vi dicono che tutto va ben .... madama la Marchesa..........

Sul resto ti spiga lo Zio Alby ... anche se, lo rileggessi con attenzione, l'ha già fatto. Diciamo che sarà piu' esaustivo e preciso.
    ( mi raccomando Zio .... periodi non piu' lunghi di 3 righe !!!! Poi il punto e a capo !!!).

PS
    Non vorrei approfittare della tua gentilezza e cortesia .... ma se poi trovi il tempo di rispondere anche a quegli altri quesiti che giacciono, non qui, da settimane io te ne sarò immensamente grato.

Ancora grazie ... e con intatta, anzi accresciuta, stima.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Lo vedi? Capisci però fai il Pierino lo stesso (Pierino è l'antenato del Bimbominkia :D). Chiaro che tu parli di una "riforma della legge elettorale" che richiede una "riforma della Costituzione" (del Coni) mentre il Vermone parla di una modifica dei parametri e dei coefficienti e.. BOM ! (onomatopea vernacolare che sta per "stop!")! ;)

Bomba, sopra fai un riferimento che va chiarito. Qui non si tratta di fare la guerra tra peones e latifondisti perchè i latifondisti avranno sempre comunque un più facile accesso alle leve del consenso.. (in politica giornali e tv, qui rivista autorefernziale e presenzialismo).
    Nel discorso che stiamo facendo si discute del fatto che se un presidente ha fatto bene prenderà i voti di tutti (latifondisti e peones) mentre se ha scontentato tutti (o la maggior parte) tornerà a casa.. invece di perpetuarsi perchè il sistema non lo smuove da dove si è insediato. Già dopo il primo mandato c'era un forte scontento ma un confronto elettorale è morto sul nascere perchè Giovanni Bisi, che il giorno prima aveva una flebile speranza di provarci, il giorno dopo (Campionati Italiani di Termeno, incontro nell'ufficio con vetrata sul parterre del palazzetto) subì il voltafaccia di un presidente che gli era pure amico e cliente professionale; un presidente che aveva una certa dote di voti plurimi (avendo A1 e tanti altri titoli).

Capisci che l'ultima elezione in pratica fu per acclamazione dato che non c'era la possibilità di avere almeno due candidati?

Stavolta ci stanno provando. Ecco perchè li stiamo candidando.. per dare loro la possibilità di "iscriversi alla corsa".. non ancora di correre. La macchina del consenso messa su da alcuni C.R. in combutta coi federali sta facendo propaganda per le candidature della lista governativa.. ma cos'è questo? Il Sudamerica dei tempi di Emiliano Zapata o di Pancho Villa?

Ultima modifica: 2 Set 2012
    A rico60 e Boomerang piace questo messaggio.
  10. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ..Stai forse parlando del Presidente (che attualmente,ovviamente, non lo è :D ) della :
    .........quarantaduedobo.......????? :eek: ;)

.......alessandro.......

A eta beta piace questo elemento.
  11. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

SEI UN GRANDE !!!
    UN GRANDISSIMO !!!
    ANALISI PERFETTA !!!

Eta, leggo le parole e mi sembra di ascoltarle dalla tua viva voce.
    non hai (mai) perso lo smalto del combattente ( anche quando abbiamo avuto qualche incomprensione, ma per me e’ già acqua passata ora che siamo in perfetta sintonia ).

BRAVO !!!

Finalmente qualcuno, anche della base, che le canta e le suona, sempre con rispetto e gentilezza, come devono essere cantate e suonate a chi di dovere.

E A TUTTI !!!

Senza guardare in faccia a nessuno. Amici fraterni o meno che siano stati e/o continuino ad essere, e questo ti auguro di cuore perche’ l’amicizia e la stima non devono essere inficiate da altro.

Mi permetto di aggiungere ma so che condividi : non e’ solo il RE il responsabile dello sfascio vero ?

TUTTI A CASA !!!! (per usare sempre le tue parole).

Ci sono bravi manager, oggi limitati da regolamenti ipocriti, che potranno tornare a gestire la/le loro società in prima persona e contribuiranno, anche col vostro aiuto … e guai glielo faceste mancare …, a renderle ancor piu’ grandi ed a rendere ancor piu’ grande questo sport.

LE DUE SQUADRE.

Ricapitoliamo :
    VOI state candidando ( io mi limito umilmente a simpatizzare) :

VERMIGLIO,CAVALLI,VARESE,BISI,VOLPI,MINUTOLI,ADY,SEMENZA e ….. qualche altra sorpresa.

(I Piemontesi avranno modo di conoscere alcuni volti e avere diretti chiarimenti sul programma il 14 settembre … in campo neutro).

Mentre alcuni comitati regionali, giocando in casa ed in “combutta” coi federali, in un’ottica anche di rinnovamento candidano :

SCIANNI (attuale presidente)
    BORRELLA ( giovane e, da tanti, stimato delfino che potrebbe in futuro ……)
    CURCIO ( NEW ENTRY !!! …. In ottica di rinnovamento )
    Di FOLCO ( vale quanto detto per BORRELLA)
    DI NAPOLI ( era in forse ma sono molto contento che adesso stia nuovamente bene)
    SCARDIGNO ( anche lui era in forse … anche a lui un cordiale ben ritrovato).
    STINATI ( un pilastro temprato da mille battaglie)
    VISENTIN ( altro pilastro ed apportatore di idee nuove ed innovative)
    ARISI ( sempre indomita)
    BUCCA e VERNILLO (il rinnovamento, il nuovo che avanza … e lo dico perche’ convinto).
    VERNILLO forse un po’ fuori posto in qualità di rappresentante in quota atleti.

2, e solo 2 di questi, saranno vicepresidenti !!!

5 nel consiglio di presidenza ( di certo non ci sarà CANCEDDA)

Cosa aggiungere ?
    I miei auguri ai contendenti e vincano i migliori.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Set 2012 ---
    Dimenticavo "Via Nibby".
    Un cuore pulsante che tanto ci ha dato .... un cuore che e' giusto far riposare.

Che sia ora di un trapianto ?

Ultima modifica: 2 Set 2012
  12. paolodesk

paolodesk Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Set 2012, Data originale: 2 Set 2012 ---
    Prima mi è sfuggito il clik...
    Vermiglio ha definito Senigallia "Centro Filosofico Pongistico" e ha detto che anche nel loro documento si parla di tecnici sul territorio. Non ho capito se c'è dell'ironia... Ho scaricato il documento (pure una bella grafica nel documento pdf) e m'è sembrato eccellente.

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    vota bene ,
    vota sano.....
    vota solo il caimano !!

Quanti voti vali tu,
    quanti voti valgo io....

Quanti voti vali tu,
    quanti voti valgo io....

Quanti voti vali tu,
    quanti voti valgo io....

ma dove diamine si va a finire !!!:rotfl::rotfl::rotfl:

e ricordati che nel segreto dell'urna.......“tu vali, in base a quanti voti porti”:rotfl:

14. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Qui potevi fermarti e avrei pensato che avresti capito.... poi certamente come dice Rico .. io scrivo in fretta appena mi prende.... ma anche tu devi leggere veloce eh!?...

...Meno male che poi è intervenuto Eta Beta che ti ha rispiegato per la centesima volta. E' sufficiente un adattamento più democratico della tabella voti, istituendo una commissione che, prevedendo i tempi del Coni, in un anno circa rediga il nuovo sistema accettando le varie soluzioni che diversi proporranno e con trasparenza pubblicare le prove di calcolo e l'applicazione fattibile:
    ripeto : come certe altre federazioni, ad esempio la Ginnastica Artistica dove al massimo hai un rapporto per voti plurimi di 1 a 8 o 1 a 9 (ma anche a 10..) purchè non 2 a 500 .
    Se una società ha il 5% dei voti ..con 10 società su 630 hai il 50% .... e con un sistema tale .. è più facile che 10 società che fanno il 50% si accordino su cose che sono più "di interesse" per loro che non per quelle che hanno il restante 50% ..composto da piccole entità che non vanno a votare perchè sanno di non poter contare se non poco o nulla!
    Quelle società decideranno che tipo di campionati fare e quanti voti assegneranno, che classifiche di contributi fare e quanti soldi assegneranno, che sistema di distribuzione degli sparring e quanti soldi assegnare ...nell'anno in cui atleti smetteranno o giocheranno gratis...., quali società potranno prendere un tecnico promettergli 40, potergli dare 30 e fargli dare i 10 assegnandogli un incarico da supervisore della nazionale pur senza mai andare ad un torneo o fare una panca ad altra manifestazione che giustifichi tale incarico. ... Non ultimo possiamo anche metterci l'assegnazione dei posti da Aviere dell'Aviazione Militare con decisione Presidenziale senza che un Consiglio Democraticamente votato possa esprimere alcun parere....
    Se però ce lo fai ripetere ancora una volta ... comincio a pensare che o non ci arrivi o ti dice qualcuno che non devi crederci, .... certamente non che siamo scemi noi a provare a spiegartelo.
    ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Set 2012 ---
    Qualcuno può negare che i personaggi compilatori del Progetto "Una nuova via per il tennistavolo" non si sentano (con pieno diritto) e non siano riconosciuti facenti parte del "Centro Filiosofico Pongistico Italiano".
    Carissimo, Non v'è alcuna ironia celata. Anche l'Alternativa ha riconosciuto la Grande Validità del Progetto a "frma "Enzo & Co.", non fosse altro perchè se dovessi pubblicare il progetto completo tecnico dell'Alternativa Sostenibile non si concluderebbe in quelle 4 pagine ma vi si potrebbero certamente trovare moltissimi punti "combacianti" con gli argomenti ed i programmi che, a cominciare da Massimo Costantini, proseguendo con Giovanni Bisi, Caruso ed altri collaboratori dell'Alternativa, compongno la parte tecnica di programma alternativo appunto.
    Semmai più che ironia sorpresa, quando qualcuno mi fa notare che nell'articolo su Senigallia di qualche mese fa sulla Rivista Federale non vi fosse mai riportato il nome di Massimo Costantini e non fosse possibile accorgersi con quali scopi venisse così abilmente redatto. Ora le cose appaiono diverse? Per l'Alternativa no e quindi certamente l'unico modo per vedere una "Via di uscita per il Tennistavolo Italiano" è approvando simili scelte tecniche, "simili=di questo tipo" e "tra loro simili" se non identiche.**
    Se poi "l'Asso da calare" è Massimo Costantini...allora siamo completamente d'accordo ...era già nei nostri appunti che molti ci chiedono da tempo, ho piacere che la situazione sia questa, visto che a Riccione sembrava ancora diversa...;)

**
    Il Tennistavolo non ha risultati perchè non si può partire dallo stendere tappeti rossi ad un talento che può perdersi senza i tecnici adeguati su tutto il territorio,
    Quando il territorio avrà moltissimi tecnici adeguati ci si potrà anche permettere di perdere qualche talento per strada..... soprattutto se avremo un'ideale diverso con cui vestire ed assegnare le maglie "azzurer".

Ultima modifica: 4 Set 2012
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "Se però ce lo fai ripetere ancora una volta ... comincio a pensare che o non ci arrivi o ti dice qualcuno che non devi crederci, .... certamente non che siamo scemi noi a provare a spiegartelo.
    ;) "

Sorry Bomba ma mi sento di mettere un "mi piace" a questo inciso del Vermone.. ops.. Candidato Presidente Vermiglio. :D

Detto ciò voglio aggiungere che non credo affatto ci sia qualcuno che ti dica che non devi crederci. Lo dicevano pure a me che scrivevo sotto dettatura ( e sotto dettatura del medesimo dettatore) .. ma poi hanno smesso. ;)

16. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Con tutto il rispetto, Eta, uno che entra e esce dai tribunali con la mia frequenza, per la ragione opposta, credo sia al di sopra di questi sospetti... Poi in che campo? Pongistico? Mah...

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Infatti.. sei il Bombarolo.. credo che se, a suo tempo, le discussioni con qualche utente avessero preso una piega diversa, ora convergeresti su molte cose. Non ti incrostare su posizioni di contrapposizione personalistica.. cerca di prendere un punto di vista più distaccato.

Io mi presi insulti perchè fui tra quelli che dissero: "lasciamo lavorare il timoniere e giudichiamolo per come porterà la nave in porto e non per la rotta che ha scelto".

E arrivai a trovare un senso anche ad operazioni come quella della signora Seredova in Buffon. Pensavo che per catturare sponsors in cerca di visibilità si dovesse passare anche da queste "nuove e vecchie forme di specchietti per allodole" .. ma anche questa carta fu sprecata, solo noi pongisti sapevamo che la signora era testimonial del nostro sport e la Seredova servì solo a far fare un figurone a Scianni che se la portava in giro a braccetto davanti ai maggiorenti del Coni, Petrucci in testa, nelle conventions o al faraonico Top 12 di Arezzo.

Plaudii all'ingresso in Aeronautica e solo dopo qualche anno, con l'arruolamento di Rech, si capì l'uso che si faceva dell'arruolamento dato che prima si doveva prima passare da Castèl.
    Bobo e Seredova, seppur loro stessi castellani, erano gli indiscussi numeri uno. Marco Rech invece giocava ad Asola dall'infanzia.. e gli fu fatta un'offerta irrinunciabile. Addirittura solo dopo parecchio tempo si venne a sapere che a Tan Wenling fu fatta una promessa di arruolamento che non poteva essere mantenuta. Credi che la promessa gliela fece il Capo di Stato Maggiore dell'Arma? ;)

Poi arrivarono i bandi incentivi sparring legati alle convocazioni. Ma se non convochi un ragazzo che vale (secondo me per problemi politici.. perchè gioca in una Società dal nome bandito nei corridoi federali) e non lo mandi all'estero.. questo come fa ad avere i punti legati all'attività internazionale? Perchè a questo ragazzo il tecnico federale ha fatto la promessa di seguire e sostenere la sua attività e poi non ha mantenuto la promessa? Chi ha posto il veto che avrebbe potuto demotivare un altro talentino?

Capisci perchè la mia delusione è così profonda?

18. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek::eek::eek::eek::eek:

Intendi Seredova l'attuale campionessa Italiana?
    O Stefanova, la moglie di Buffon? :confused:

A ZZTOP piace questo elemento.
  19. Bombarolo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si Eta, capisco. Però ti dico anche una cosa: io non sto a entrare nel merito della Seredova e dei bandi degli sparring o in alcune proposte dell'alternativa (anche se in alcuni campi potrei dire la mia). Per un semplice motivo: perché non mi ritengo in queste materie più esperto di chi fa tennis tavolo (e gestione di società) da 10 o vent'anni. Io a stento tiro il top su palla tagliata e punto. Vivecersa su alcune cose "di metodo", come la tabella voti, il metodo elettorale e il sistema di propaganda, qualcosina la dico, così per partecipare e non parlare sempre di gomme e telai... Nelle variazioni di tabella voti, come ho detto, non vedo una grande riforma e men che meno una riforma utile alla base e alla democratizzazione ma solo un legittimo tentativo di ribaltone. Ci fosse almeno un tentativo progressivo di democratizzazione, ma non c'è. Per colpa del Coni, del destino cinico e baro... Non lo so. Annoto solo che una discussione con queste caratteristiche mi appassiona sempre di meno, se all'orizzonte, tanto più, non c'è nemmeno l'idea di dare la parola ai tesserati. Non vedo come potrei "interessarmi" o "rendermi utile" (io pongista e gli altri pongisti) in una discussione così, nell'elaborazione dei programmi, delle proposte, se non posso: a) candidarmi, b) votare, c) suggerire riforme che crossino i problemi "a" e "b". E allora di che parliamo? Del "prossimo che deciderà su chi far ricadere gli incentivi sparring"? Si faccia piuttosto un "forum dei presidenti" e stop. Vedremo il prossimo che guida la barca, vecchio o nuovo che sia. Io non vedo il prestesto del coinvolgimento degli atleti in questa discussione, ci provo con tutte le mie forze e non ci riesco. E basta guardare gli interventi di questo post impegnatissimo: solo addetti ai lavori, "un bombarolo", e due o tre insertini sporadici che per lo più cadono nel nulla e anche quando non cadono nel nulla "fiaccano" il suo autore e lo fanno ripiombare nel disinteresse più totale sul tema. E così, si ritorna tutti a parlare delle Tenergy 64 e tanti saluti (cit: e quant'altro!). Che cosa ne concludo? Beh, d'accordo criticare la storia della Seredova e le strategie di comunicazione dell'attuale Fitet, ma sullo stesso argomento non mi pare che l'altra sponda sia così brillante, pur concedendo (ma non è questo il punto) che sia animata da nobili intenzioni.

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    a volte mi stupisci !!

tu sei la dimostrazione di quanto veritiero sia il racconto dei 4400 !!!

sei stato ....RAPITO DALLA LUCE , QUANDO ERA IL MOMENTO...
    E RIMANDATO SULLA TERRA PER COMPIERE UNA MISSIONE !!

TI HANNO " anestetizzato " con un INEBITORE ,o te lo sei iniettato da solo ?

questo inibitore fa perdere tutti i poteri della PROMICINA.....
    ....perchè tu la usi la promicina vero?

BETA MA TU QUANDO SARA' IL MOMENTO DI VOTARE CHE FAI ?;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina