1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lo faccio?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Pongo101, 22 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongo101

Pongo101 Nuovo Utente

... l'ho fatto!

Mi sono iscritto ieri e ho fatto la mia prima lezione!

Ho capito che era mooolto meglio se non avessi mai preso in mano una racchetta, ho fatto un paio di cesti e mi sentivo veramente un deficiente :eek:

Speriamo che col tempo questa sensazione se ne vada, speriamo che acquisti naturalezza nel fare quei movimenti che per ora mi sembrano "innaturali", mi sento un ciocco, sigh!

Comunque sono soddisfatto, era quello che volevo, cominciare da zero!

:approved: :approved: :approved:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giocare un po' tardi è come il vino. Piu' si invecchia e piu' si migliora. Come gia' detto, io ne ho solo 55...

3. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Bravo! Benvenuto! Vedrai che con allenamento, passione e un pò di predisposizione naturale potrai diventare un buon pongista!:metal:

4. Zeljko

Zeljko Nuovo Utente

Ciao, io ho avuto i tuoi stessi dubbi, e li ho ancora visto che devo ancora cominciare ad allenarmi!!

5. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ciao e benvenuto:approved: :banana:

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Comincia e divertiti. Ho cominciato a 35 seriamente e mi diverto tuttora.... Ci va molto impegno però per correggersi:azz: :muro: Per quanto concerne i ragazzi è vero che è più facile trovare i "ritardatari" ma il nostro mondo è tenuto su soprattutto da grandi appassionati ,non più giovassimi di età ma molto nello spirito (che schifo di frase fatta),però è così.I ragezzi cominciano e poi smettono poi ricominciano e rismettono.... fino a quando non scatta la vera passione.....

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Benvenuto nel forum.
    Se diventi un 4.1 ti faccio i miei complimenti. Comunque se hai un istruttore valido che ti insegna non importa quanto diventi ma COME diventi.
    Buon tennistavolo;)

8. Pongo101

Pongo101 Nuovo Utente

Scusa vuoi dire che non ho speranze di diventare un 4.1? :goccia:

Vabbe' che ora non me ne frega niente di dove arrivero', pero' un po' di ambizione aiuta anche nel divertirsi, no?

Io ce la metto tutta, di solito non so aspettare ma il bello in questo caso e' che nel frattempo posso comunque giocare con qualcuno al mio stesso livello. Mi aiuta anche il fatto che ho cominciato insieme ad un amico che sta come me (e di solito lo batto :D)

Comunque ringrazio tutti, continuo a seguirvi anche se raramente riesco ad inserirmi nei vostri discorsi. Ma siete forti!

9. marmac

marmac Nuovo Utente

IO ne ho 43 anni , stasera sono andato a informarmi in una palestra e mercoledì inizio

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ti rispondo ora xchè non avevo visto il messaggio.
    Credo in tutta onestà che x diventare un 4.1 bisogna:
    a) o essere "predisposti" al gioco del tennistavolo (quindi avere una dote naturale)
    oppure:
    b) essere seguito costantemente da un buon allenatore
    c) dedicare tanto ma tanto tempo all'allenamento

ma se bastassero il punto 2 e 3 aggiunti alla passione, in questo forum sarebbero tutti 4.1 o superiore, invece credo che solo un 20-30% degli iscritti abbia raggiunto o raggiungerà tale classifica.
    Comunque in bocca al lupo.;)

11. Pongo101

Pongo101 Nuovo Utente

beh, comunque non mi cruccio per questo :)

Spero almeno un giorno di entrare in classifica... questo se po fa, no?

Ma adesso e' presto... vedremo fra un annetto.

Grazie della risposta comunque.

12. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese

Allora , io gioco da 2 anni ma in classifica non ci sono ancora entrato!! :muro: Il primo anno non ho fatto tornei , ma solo la d2, e facendo poche vittorie ho fatto anche pochi punti! L'altr'anno ho fatto la d2, ho vinto qualche partita in più, ho cominciato a marzo a fare tornei ma nella classifica di agosto ancora non ci sono! Speriamo bene per la prossima di dicembre, lì dovrei esserci! Forse...:dati:

13. Pongo101

Pongo101 Nuovo Utente

vabbe' ragazzi... riusciro' a dire qualcosa che non venga contraddetta :azz:

Volevo solo esprimere la mia passione per questo sport aldila' dei possibili risultati, fermo restando che un pizzico di agonismo ci sta sempre bene. :king:

Pero' apprezzo davvero tanto il fatto che mi abbiate risposto anche in contraddicendomi, dato che sono agli inizi questo mi fa bene comunque, imparo.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina