1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

... lo dedico a tutti i puristi del tennis tavolo, a quelli che si arrabbiano quando perdono e non s

Discussione in 'Video' iniziata da corsa46, 28 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    ... lo dedico a tutti i puristi del tennis tavolo, a quelli che si arrabbiano quando perdono e non si divertono... !

     
    A Daniel86, Wolf White, Yoko Poko e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. The killer 666

    The killer 666 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bellissimo sto video,grazie per averlo postato
     
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ultima modifica: 28 Gen 2014
    A corsa46 e The killer 666 piace questo messaggio.
  4. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Se non sbaglio era un torneo giocato a Taipei (?), in finale sono andati mizutani e chuan. La partita in teoria era seria, ma dopo poco Saive la trasforma in un'esibizione, come oramai spesso fa; se vi piace questa cercate anche quella fra lui e chen weixing, a me quasi è piaciuta di più :)
     
    A corsa46 e mendmax piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    da un punto di vista è divertentissimo e credo che il pubblico abbia gradito.

    Da un altro punto di vista è una pagliacciata. I giudici di gara vengono sbeffeggiati e alla fine stanno al gioco ma non si può omolgare il risultato di un incontro giocato girando il tavolo di 90 gradi di spalle agli arbitri e altre amenità. Ne va sempre della credibilità del tt come sport. imho

    Se per divertirmi di più e incavilarmi di meno quando gioco dovessi fare alcune delle gag di Saive... non se se mi sarebbe permesso. Metti che mi capiti la Sig. Bongelli! ;)
     
    Ultima modifica: 29 Gen 2014
    A The killer 666 e mendmax piace questo messaggio.
  6. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Bè certo se in un torneo il mio avversario si mette a fare il pagliaccio non gradirei molto la cosa....anzi!!!:famale:.
     
  7. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Se Saive lo invitano ancora a questi tornei lo fanno apposta perchè vogliono che succedano queste cose... oramai è normale che giochi seriamente finchè c'è un po' di battaglia o quando può anche vincere, poi in casi come questi fa lo show e sul fatto che il risultato venga omologato non ci vedo molti problemi, alla fine vale come sconfitta per lui e vittoria per l'altro, cosa che comunque sarebbe accaduta se avessero giocato seriamente tutta la partita o se Saive invece di iniziare lo spettacolo si fosse ritirato dopo 2 set :cool:
     
    A Wolf White, The killer 666, Yoko Poko e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Yoko Poko

    Yoko Poko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    Ringrazio corsa46 per il video che ha postato e condivido il pensiero di revanll.
    Partita divertente ed elegante. Nessuno avrebbe avuto motivo di risentirsi, non l'avversario tantomeno l'arbitro.
    Sono convinto che sarebbe piaciuto a tutti poter assistere dal vivo ad un incontro del genere.
     
    A MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono abbastanza diviso.. con me stesso. :)

    Mi ha fatto vedere il video mio figlio qualche giorno prima che venisse postato qui e ho avuto una sensazione doppia: da un lato mi sono divertito molto.. ma tutto è cominciato sì quando Saive aveva capito che non ce n'era... ma anche con uno sberleffo alla Sig. Arbitro che era andata a sistemare la transenna. Poi, quando Saive a girato il tavolo e la Signora ha dovuto abbassarsi per non essere presa a pallate... ho avuto l'impressione che stesse un po' esagerando.. mi sembrava eccessivo. Naturalmente se fosse intervenuto un G.A. o un event manager si sarebbe preso una salva di fischi.. e quindi meglio mettersi un po' in ridicolo che sprofondarci (nel ridicolo).

    Causa divisione delle mie due metà, sospendo il giudizio. ;)

    P.S. : sono famosi gli show di Secretin. C'è anche un video dei fratelli Saive con un comico della tv belga piuttosto esilarante.
     
    Ultima modifica: 29 Gen 2014
  10. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Diciamola tutta: a Saive è permesso per il campione che è stato e per quello che ha dato a questo sport (e perché è veramente simpatico) ma se la cosa prende piede... non è ammissibile che un atleta che vede il match compromesso cominci a fare il clown.;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Gen 2014 ---
    saive/chen weixing è super spettacolare e divertentissimo senza essere eccessivo!!!
    Grazie Revanll!!! imagesB88GEIRJ.jpg
     
    Ultima modifica: 29 Gen 2014
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Girare il tavolo di 90 gradi e finire di spalle all'arbitro è come prendere il seggiolone del giudice di sedia (giudice compreso) e portarlo in fondo al campo. Credi che a McEnroe... facciamo a Parigi (perchè Wimbledon sarebbe arrestato).. glielo avrebbero lasciato fare? :)

    Chen Weixing mi fa morire. Il 99 % dei framesdi incazzature sono suoi: colpi in testa... strappamutande... racchette sempre sul punto di volare... o già volate! :D
     
    Ultima modifica: 29 Gen 2014
    A mendmax piace questo elemento.
  12. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    All'inizio anche io ho trovato un senso di "disagio", di non rispetto verso il tennis tavolo e i giudici... però poi riguardandolo ho visto la complicità dell'avversario, l'entusiasmo del pubblico e le facce robotiche dei due giudici impotenti.... e sono scoppiato a ridere perchè si stavano divertendo tutti... vincitori e VINTI! :)
     
    A mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D Mi piacerebbe che Renaga commentasse questi 2 fotogrammi :D :

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Cari colleghi forumisti....anch'io esprimo il mio pensiero...
    Questo video negli ultimi giorni è stato piu' volte postato qui sul forum e mi è stato mostrato addirittura piu' volte da miei colleghi di lavoro che niente o poco hanno a che fare col mondo del tennis tavolo.... con questo dove voglio arrivare....la partita in questione è un meraviglioso spot che vale piu' di mille dirette televisive , visto anche le qualita' dei commenti, oltre che del gioco, dei match italiani di serie A e di tanti tentativi promozionali messi in atto da chi non dorme la notte per capire come amplificare la cassa di risonanza del tennis tavolo in Italia.....
    Questo video sta facendo il giro di tutti i vari social-network ... è cliccatissimo e sicuramente porta interesse e curiosità per il nostro meraviglioso sport... forse Saive "era" campione, ma oggi lo è ancor di piu' nel promuovere il nostro sport... come ho gia' sostenuto a volte "perdendo si vince"...... questo è uno dei casi in cui cio' accade....... e che importa se l'arbitro si sente un po' preso in giro...... gli arbitri credo abbiano compreso che per il bene del tennis tavolo la cosa migliore era stare al gioco...e anche grazie a loro questo video è ASSOLUTAMENTE STRAORDINARIO.

    FOREVER SAIVE

    EL MATA.
     
    A Yoko Poko, corsa46, mendmax e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Per aiutarci a placare la nostra "altra metà" aggiungerei addirittura un'altra cosa: vista la piega nettissima che il match aveva preso, il modo di porsi di Saive secondo me è stato l'unico modo (e credo sia questo all'origine dei 2-3 punti spettacolo che spesso si usano a fine match) per rispettare davvero il pubblico. Se avesse continuato a "combattere", quello che gli spettatori avrebbero visto sarebbe stato un "vecchietto" del tt, con molto spirito, ma senza speranze, in un match senza significato e probabilmente noioso, invece così la situazione ha acquistato un nuovo valore verso il pubblico, oltre a quelli che giustamente MATA e altri hanno sottolineato. :)
    Riguardo poi gli arbitri, secondo me nel momento in cui il match è diventato dichiaratamente un'esibizione, "tutto" è concesso, un po' come quando si invita un comico ad una trasmissione e il conduttore deve essere pronto a "sostenere" lo scambio di battute ;)

    Bravissimo comunque anche Chuan a stare al gioco, penso possiamo definirlo un "Chuan inedito" ;)
     
    A Yoko Poko, corsa46, MATADOR e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho dovuto aspettare un po' ma alla fine ho avuto le risposte che aspettavo da due autorità dello Sport e del TT in particolare: Massimo Costantini e il Drago Rosso.
    Ti/vi invito a leggerle, condivido ciò che hanno scritto e mi conforta dell'impressione ambivalente che il video ha suscitato in me, preso da un mix di divertimento ma anche di ... fastidio. :eek: :)

    4-5 Gennaio 14 corso tecnico per il CR Toscana : Ping Pong Italia
     
    Ultima modifica: 4 Mar 2014
  17. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    SE il tennis tavolo DEVE essere per me preso talmente così sul "SERIO" come i due tizi autorevoli, da te citati, fanno intendere e INSEGNANO, allora è bene che TOLGO immediatamente il DISTURBO.
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek: E perché mai?

    Le opinioni non sono diktat. Per dei professionisti dello sport è più che logico avere quel punto di vista. Prova a calarti nei loro panni.

    Io ho avuto un atteggiamento divertito ma quando ho visto che degli arbitri internazionali si sono prestati ( in un primo tempo loro malgrado, poi davanti all'ilarità del pubblico hanno preferito abbozzare forse per non rischiare il ridicolo ) allo show ho avuto un moto di fastidio. Niente di calcolato o di ragionato: una brutta sensazione che si accavallava al divertimento. Forse sono schizofrenico io. :approved:

    Comunque, non prendertela, non c'è niente di personale. Figuriamoci. ;)

    Visto che c'è una discussione sullo stesso tema, per par condicio.. faccio un doppione di là. :)
     
    Ultima modifica: 4 Mar 2014
  19. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Francamente mi sembra esagerato tutto questo imbizzarrirsi per il match di Saive e Chuang. Capisco i dubbi di Eta Beta e credo che un po' li abbiamo avuti tutti, ma da lì a sparare a zero su tutto mi sembra un po' estremo... mi sembra anzi che non si sappia interpretare le circostanze ed essere un minimo flessibili, sempre assillati dal terrore che venga intaccata la dignità dello sport... forse impuntarsi così potrebbe quasi essere interpretato come mancanza di sicurezza e conseguente "prendersi troppo sul serio"...
    Tra l'altro ci si lamenta che si fanno le solite cose ma poi uno esce un attimo dagli schemi e lo crocifiggono... oltre al fatto che non mi pare si possa dire che non ci sia stata un minimo di fantasia, nonostante lo show sia stato decisamente lungo.

    Per carità, non è che adesso voglio fare il templare difensore delle esibizioni come questa, ma quello che ho letto mi è sembrato scritto un po' col paraocchi addosso...
     
    A corsa46 e King Pong piace questo messaggio.
  20. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Mi hai chiamato in causa Eugenio e ti rispondo con piacere come sempre, guardiamo i fatti:
    Il video è stato cliccatissimo.... gente che non aveva mai visto niente di tennis tavolo si è interessata....colleghi miei me ne hanno parlato in maniera molto entusiasta ed alcuni di loro hanno addirittura cominciato a giocare......un paio di loro si sono talmente incuriositi che stanno valutando l'idea di tesserarsi......
    ora con tutto il rispetto per i mostri sacri del tennis tavolo italiano.... se pensiamo sempre a quello che vogliamo e che piace a noi avremo sempre il tennis tavolo guardato da fratelli e cugini con le mogli che dopo 2 scambi gia' si sono rotte le scatole......pensiamo un po' a quello che vorrebbe la gente per essere coinvolta.... la societa' moderna è poliedrica e viziata...anche un po' di circo non sarà il massimo della serietà, ma funziona.... gli HARLEM GLOBETROTTERS nel basket sono un esempio....... hanno fatto storia...... se poi vogliamo restare una "setta" fate vobis..... io ho visto UNO SPOT PER IL TENNIS TAVOLO, ma è giusto parlarne ed avere le proprie opinioni.
    EL MATA.
     
    A Yoko Poko, Super geo spin, corsa46 e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina