1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

lkt

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da toty legend, 22 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. toty legend

toty legend Nuovo Utente

qualcuno conosce le gomme cinesi lkt pro xt?ke caratteristiche hanno?grazie

2. dr.house

dr.house Nuovo Utente

Squadra:
    frassati
    mi dispiace mai sentite:mumble:

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    gomme molto leggere, gommapiuma molto morbida, superfice sottile ed appiccicosa, nonostante la gommapiuma morbida e superfice appiccicosa
    buona dinamicità. Ottime gomme all round, facile aprire su palla tagliata, e quindi l'esecuzione del top in generale
    Migliori punti di forza: il rapporto qualità prezzo ideale, e ideali nel gioco di controllo
    Difetti: :rolleyes:..... se cerchi una gomma d'attacco puro allora cercane un'altra:D

4. toty legend

toty legend Nuovo Utente

grazie rotex,mi sembra un buon affare per mè.Mi hai convinto mi sembra ottima per quello ke cercavo dato ke ho un telaio off e un gioco d attacco ma anke taglio sul rovescio.

5. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Su queste gomme ci sono vari post aperti..
    Il problema è che i termini di ricerca (lkt, xp, xt..) sono troppo corti, e non si può usare la funzione cerca.. se però sfogli le vecchie pagine le trovi.. :teach:

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ......per quanto, con la colla in firma, vanno mica da ridere!!!

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

appunto interessante da tenere in considerazione :rolleyes:....:approved:

Dimenticavo tra i pregi della gomma un'aspetto molto importante... il palleggio, traiettoria bassa, sempre massima precisione e soprattutto grande capacità di imprime rotazioioni

8. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    La LKT pro XT sul rovescio con telaio off/off+ piuttosto rigido è una gomma che incollata ha tutto:approved: Per il dritto è lenta.:sisi:
    Curiosità: molti del forum italiano la pensano come me e la usano sul rovescio, i francesi invece la mettono sul dritto :confused:

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mmmm interessante, io quando la provai notai rispetto alla Kokutaku 868, alla 729 FX ed alla Sriver EL una notevole propensione nel taglio ad alzare la pallina, nel senso che a parità di palleggio tagliato la LKT alzava molto di più la palla, consentendo un colpo offensivo all'aversario, molto facilmente... la usavo sullo Spirit, forse con telaio più rigido teneva traiettorie più basse, non ho mai provato. :confused:
    A me non piaque proprio per quel motivo. :mumble:
    Potrei riprovarla sul telaio attuale, visto che costa la metà della Sriver El...:D

10. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Io naturalmente parlo delle mie impressioni soggettive e a me piace.
    Rispetto alla sriver EL max dovrebbe essere più lenta però e anche più soffice.
    Comunque sul mercatino metalteethred ne vende una da 2,2 se non sbaglio, però rossa.

11. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Si sono d'accordo è un'ottima gomma :sisi: anzi, quasi quasi la riprovo...:D
    Sicuramente più lenta della Sriver, ma la gommapiuma ha egual durezza: 35°, anche se quella della LKT è porosa che sembra pietra pomice, spettacolare incollata, è bevi-colla.
    La Sriver, però è più elastica e reattiva...:sisi:

12. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Forse la xt è anche più morbida di 35, a me sembra fatta con uno strato di pannacotta ricoperta di gelatina....
    Ma la sriver non è sui 38 o anche di più?

13. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Per la Lkt XT/XP la gommapiuma è identica e la casa dichiara 35°/36°, la Sriver è si 38°, ma la Sriver EL è 35°, la Sriver FX 33°, sempre secondo dati della casa, ma abbastanza verosimili. :sisi:

14. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Io ne monto una su un telaio stiga allround wrb...:buon controllo ma lenta e parabole troppo alte.Assolutamente nn sono gomme d'attacco.

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Come tutte l gomme appiccicose per essere utilizzate come gomme d'attacco devono essere associate a telai rigidi o semi-rigidi veloci, è chiaro che su telai elastici e anche al-round risultino lente e che diano parabole alte
    Per la durezza gommapiuma ritengo che il grado della Xt si avvicini molto a quello della sriver fx e non a quella della EL :approved:

16. HINOKY

HINOKY Utente

Nome e Cognome:
    Ezio Calarco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO LIBERTAS CAPUA
    Da quando uso la XT sono diventato un campione!!!
    Naturalmente scherzo, ma non la cambierei con nessuna gomma al mondo, la uso a colla fresca su un TSP balsa 3,5 sul diritto e non sbaglio un top!
    Ne ho comprate 5 per non rimanerne mai senza (chiedere a LucioPing!)
    Viva la XT

17. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Strano ciò, Maurizio... comunque, come ripeto, le Fx sono 33° e le EL 35° la differenza è minima, mi correggo altresi sulla durezza delle XT/XP, che vengono dichiarate 34/36° quindi esattamente simili alle EL :sisi: la consistenza della piuma è diversa... tempo fa provai con un durometro elettronico, ma l'operazione non fu facile e risultavano valori piuttosto sballati in quanto l'ago che penetra nella gommapiuma per "saggiarne" la durezza risente moltissimo di ciò che ad essa c'è dietro... andrebbero fatte prove su piuma di spessore almeno 40/50mm, cosa impossibile, ecco perchè l'imprecisione delle varie case in termini di durezza, specie Cinesi...:sisi: una gomma può essere, in linea di massima, 38° +- 2°, questa è la tolleranza minima di misurazione su spessori di 2.2mm che io sappia. ;)

18. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Mi dispiace dissentire da pareri così favorevoli ma:
    Provate sul dritto: senza la colla fresca non vanno un fico, con colla fresca sono gomme molto "anonime": non eccellono in niente rispetto ad altre gomme anche meno costose in circolazione, poco taglio, poco spin forse qualcosina nel controllo....ma poca roba.
    Scartate.

Bye

19. toty legend

toty legend Nuovo Utente

Io le ho comprate provate un allenamento sul rovescio sul telaio semi elastico,e assolutamente sbagliavo tutto,sul taglio si alzava la palla,come velocità lentissime,e neanche gran effetti come si diceva,approvo assolutamente cosa diceva Fields of sun in questa discussione.

20. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Sicuramente non sono gomme velocissime, ma vanno valutate su un arco di tempo più lungo: l'appiccicosità svanisce e dopo qualche incollaggio le prestazioni sono buone...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina