1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lkt Pro Xp/xt

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da michele, 8 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. michele

michele Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    Ciao a tutti, ho testato per una settimana questo tipo di gomme e qui di seguito vi elenco le sensazioni che mi hanno dato.
    Ho provato il millimetraggio di 2,0 sia sulla xp dalla parte del dritto sia sulla xt dalla parte del rovescio, le gomme si presentano leggermente appiccicose con la xt comunque più appiccicosa della xp trà le più morbide sul mercato, per fare un esempio le ho trovate molto più morbide delle sriver fx. Le ho provate prima su un telaio butterfly OFF- incollate a fresco, non male in quel caso la xp sul dritto ma troppo lenta la xt sul rovescio, montate poi su un butterfly shlager OFF+ al carbonio ed incollate a fresco sono secondo me stupefacenti,veloci nel top e buone nella schiacciata, ottimo il servizio che si riesce a tenere molto bene corto pur avendo un telaio trà i piu rigidi e veloci, fantastica la xt sul rovescio nel palleggio partono delle palle molto molto tagliate e top carichissimi, eccellente il controllo in generale, in più essendo la gommapiuma molto morbida, incollando a fresco si ottiene un rumore che è un pò una via di mezzo trà il rumore di una classica cinese e quello di una gommapiuma giapponese incollata a fresco, rumore che dà molto il senso del grip e che quindi aumenta ulteriormente il controllo. L'unica cosa strana che ho riscontrato è che la xt che è piu lenta ha una gommapiuma che sembra legermente più dura della xp contrariamente a ciò che dice la casa madre, probabilmente mi è capitata una gomma sfigata comunque niente di grave, Ciao a tutti e spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!:clap:

2. Lu Ping Pong

Lu Ping Pong Nuovo Utente

Io ho provato la XP da 2 mm su telaio Gergely Carbon con e senza colla fresca.Ho trovato la gommapiuma troppo morbida e avvertivo la pallina eccessivamente sul telaio (quasi come se stessi giocando senza gommapiuma). La velocità sul top di dritto è accettabile mentre nello scambio è lentissima.In totale è di gran lunga più lenta di qualsiasi altra cinese 729.
    Mi è capitata una gommapiuma sfortunata ?

3. michele

michele Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    Guarda io non conosco benissimo le gomme 729 ma posso dirti che la xp incollata a fresco con 2 strati è leggermente più lenta di una sriver fx almeno quella che ho provato io, sai a volte incide anche il tipo di colla che ci vai a mettere!Logicamente non è una bryce ma ti dirò che se confronti il prezzo e le caratteristiche generali di gioco trà cui risposta al servizio, servizio, velocità del top e controllo su tutti i colpi preferisco la lkt di gran lunga, un occhio anche al prezzo, con una bryce di lkt ce ne vengono quasi 4!

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    anch'io ho provato la XP e confermo tutte le osservazioni fatte da michele; devo tuttavia evidenziare, come del resto già lasciato intendere tra le righe, che non c'è paragone in termini di velocità con la bryce, anche nella versione fx...

5. michele

michele Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    Tagliata una nuova lkt pro xp rossa sul dritto e incollata a fresco ci ho fatto la partita di campionato sabato, 2 allenamenti lunedi e martedi, giovedi dopo 20 minuti di gioco è comparso un puntino in mezzo alla gomma, dopo altri 10 minuti è comparsa una bolla di 1 cm, gomma da buttare, è capitato anche ad altri questa cosa?

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    tra xp e xt ne avrò incollate 4 o 5 diverse ai mie compagni, mai nulla di simile :muro:

7. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    3 strati di colla di quella "buona", se con trielina non è assolutamente inusuale quello che ti è successo. (Non voglio ASSOLUTAMENTE fare polemica ma è una constatazione oggettiva).

8. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quoto in pieno !!!!!!
    Mai avuto problema di bolle.

:metal::metal::metal::metal:

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Rispolvero questa discussione perchè ho provato (per pochissimo) una XP incollata fissa da mesi e mi ha dato una buona sensazione.

Volevo passare dalla Sriver alla Sriver FX ma prima mi sa che proverò l'XP.

Probabilmente proverò quella da 2,2mm se mi dite che non è poi così tanto veloce (non l'ho provata però sul mio telaio - T.B. Spirit).

In più ho letto che è anche leggera e stavo cercando proprio una gomma con questa caratteristica perchè sento la racchetta troppo pesante.

La XT da quel che ho capito dovrebbe essere più lenta ma più appiccicosa? Morbidezza della gommapiuma? Ho letto il post iniziale di michele sulla durezza ma nessuno poi ha confermato la sua sensazione.

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la durezza è dichiarata 35° ma potrebbe essere considerata 33° visto che come dice michele è da tutti considerata più morbida di una sriver fx (la gommapiuma è anche più morbida della reactor sponge che viene data anch'essa per 35°).
    La gommapiuma della xt e della xp sono uguali cambia solo il topsheet più appiccicosa la Xt (eXtra Tacky) rispetto alla Xp (eXtra Power)

11. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Hai poi provato ? mi interessa perche' anche io vorrei passare dalla Sriver alla XP

ciao
    Piergiorgio

12. GIANLUBS

GIANLUBS Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    marcopolo
    Anche io ho provato la lkt XT e XP da 2mm.
    Ho riscontrato che:
    La gommapiuma di colore giallo è molto morbida tra i 33 e i 36.
    La gommapiuma e' identica per la XT e la XP.
    La Xp e più veloce con minor effetto rispetto alla XT.
    Paragonate ad un sriver fx hanno un maggior effetto ma una reazione inferiore nel topspin. (minor elasticita' della gomma piuma)
    Ottimo il controllo in modo particolare la XT.
    Buono il sound con la colla fresca che ti aiuta a perfezionare il movimento del top.
    Discreto anche il taglio da lontano in back.
    classificandole direi che la XP e' una off e la XT una all+++ o una Off---.
    Ottimo il prezzo. Buona anche la durata nel tempo.

13. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Attenzione...io sono un fautore delle cinesi come da firma ma: le gomme leggere con una gommapiuma molto morbida, vedi Lkt, ma anche le nuove Donic effetto colla fresca Silver e Gold, in prima battuta sembrano una panacea, poi dopo qualche allenamento e provate contro i vari giochi in circolazione (contro scambiatori, bloccatori, difensori classici ed a "muretto") sono delle gomme mediocri.
    Quindi attenzione ad abbandonare una Brice per una di queste gomme.....
    Sono un difensore anomalo ma in società giocano un paio di seconda che, dopo averle provate per un paio di settimane, confermano in pieno le mie sensazioni.
    Le gomme con una durezza così bassa per rendere al meglio dovrebbero essero montate su telai assolutamente rigidi altrimenti.......
    Meditate gente .....meditate.
    (Sto scherzando: la gomma migliore è quella che meglio si adatta al proprio tipo di gioco ma i pareri degli esimi seconda.....per me sarebbero da prendere in seria considerazione).
    Bye

14. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Credo che le Bryce appartengano ad una tipologia diversa, ma per quale motivo valuti le altre come mediocri?

Siamo d'accordo, telai rigidi...

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    nooooo le ho appena comprate heheheeh

16. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

Sempre a detta di chi le usa ma anche mia che prendo in difesa sono gomme con le quali devi "menare" come un matto senza però che la palla diventi veramente "pesante" e più sono morbide più si avvalora la tesi.
    Un po' meglio la Donic Gold ma la contro la Silver è veramente facile prendere (poca velocità e spin) senza contare che secondo me sono gomme che sentono particolarmente l'effetto di ritorno.
    Comunque niente a che vedere con un bel top pesante fatto con una Bryce.
    - - -

Bah, forse i puntinari stanno provando, ma da quello che ho visto chi l'anno scorso giocava con le gomme del Dr. e TT Master (e anche dal forum emerge che sono queste le gomme che danno più disturbo assieme forse alle Hallmark) ha ancora le stesse gomme.
    Se tolgono le vetrificate difficilmente si riuscirà a bloccare al tavolo come ora (anche sul forum non mi pare che ci siano ancora pareri buoni di gomme nuove che si avvicinino a quelle sopracitate) allora 2 alternative una lecita e l'altra meno: 1) lavorare sodo e migliorare tutti i colpi e non solo block e spinta( ma la strada è irta e faticosa - sperimentato sulla pelle); 2) rivolgersi ai "maestri artigiani".

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ho spostato qualche messaggio in una nuova discussione. Qui era OT però può venir fuori discussione interessante.

Qui di seguito il link:
    Eliminazione colla VOC sembra non interessare

Tornando alle LKT, tra poco le proverò su un Timo Boll Spirit quindi non elastico e vi farò sapere le mie impressioni

Ultima modifica: 26 Gen 2012
  18. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Visto che questa discussione è stat riesumata, qualcuno sa dirmi se c'è molta diffrenza fra una Sriver FX incollata fissa e una LKT XP sempre incollata fissa?

19. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Personalmente sono due gomme esclusivante da colla fresca altrimenti poco significative.
    Scusa Giorno ma si riesce a cambiare il titolo alla discussione?
    - - -
    Ops volevo dire l'altra discussione, quella clonata.
    - - -
    Scusate, Giorno aveva già provveduto.

20. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    sono già uscite dalla LKT le stesse con colla fresca incorporata XP gold e XT silver (mi sembra questi metalli di averli già sentiti hehehe); oggi mi è arrivata la LKT Torrent che dovrebbe essere ad effetto freschissimo, poi vediamo cosa mantiene

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina