1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

lkt blue thunder...quanto controllo?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da liut766, 18 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. liut766

liut766 Utente

sto sciogliendo i dubbi riguardo la mia prima racchetta e sarei indirizzato verso il telaio lkt blue thunder che ho trovato a un buon prezzo...
    i topspin di dritto e rovescio li tiro con una discreta facilita' e un'ottima forza(a livello amatoriale),ma ovviamente vorrei continuare a migliorare,vi chiedo percio' se il blue thunder non sia troppo rigido,o meglio se si senta o meno il tocco della palla che mi è ancora necessario per migliorare i colpi.
    grazie a tutti:approved:

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Rispetto alla velocità ha un controllo ed un tocco di palla molto alto. Come rigidità è un semirigido. Ti dico inoltre che per le caratteristiche di questo telaio un allenatore che conosco lo prendeva per i suoi allievi più promettenti!!!

3. liut766

liut766 Utente

grazie,è proprio quello che cercavo allora....stavo pensando di abbinarci delle 729 fx con gommapiuma arancione,possono andar bene per una racchetta off che mantenga un buon controllo?per lo spessore pensavo ad una 2sul dritto e 1.8 sul rovescio...

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io metterei delle gomme meno rigide e più elastiche visto che è la prima racchetta. Ad esempio ottima accoppiata con questo telaio sono le 729 faster con german sponge che metterei sul dritto ed una 729 focus I da 2.0 sul rovescio. In alternativa puoi mettere la FX orange sul dritto e sul rovescio la fx supersoft entrambe da 2.0

5. liut766

liut766 Utente

con la fx supersoft avrei maggiore controllo sul rovescio?

---------- Messaggio aggiunto alle 12:11 ---------- Il post precedente era delle 12:09 ----------

e delle 729 fx che mi dici?

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

La gommapiuma più morbida rende più gestibile la palline e ti permette maggiore facilità di esecuzione in tutti i colpi. La fx con gommapiuma dura è sempre una ottima gomma ma per via della durezza un pò più difficile da usare e per uno alle prime armi può risultare un pò complessa per il rovescio soprattutto, per il dritto è ok

7. liut766

liut766 Utente

e se scegliessi le 729 fx c?dovrebbero essere piu' morbide...

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Si andrebbero bene.

9. liut766

liut766 Utente

grazie dei preziosi consigli rotex:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina