1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Livorno] Torneo 4a categoria 24/03/2007

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da retina, 21 Feb 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Io c'ero.

    Primo torneo nazionale per me e per molti dei miei compagni di viaggio, che hanno iniziato l'attività agonistica quest'anno e dopo un 6 mesi di fatiche nei campionati regionali volevano prendere qualche legnata anche a Livrono.. :p

    Sveglia alle 5 :)azz:), raduno e via per Livorno... Arriviamo, dopo aver fatto 6 sensi unici contromano e chiesto a 14 persone diverse, dopo essere finiti al pala algida e alla decathlon raggiungiamo l'ambita palestra... Dopo esser svenuti per la puzza di cloro :)goccia:) ci rianimano e ci buttiamo nella mischia dei gironi, dove tutti sono incredibilmente disposti a uccidere per passarti davanti e leggere il proprio nome prima di te, come se partissi già due a zero sotto... :dati:

    7 giocatori, uno alle 10, 2 alle 14, 2 alle 16, uno alle 18 e uno che non si era iscritto perchè tesserato per i torni promozionali liguri, che sono una porcata unica :mad: e che dopo il primo hanno riservato agli under 10 :)D) non ha più potuto farne...

    Sugli spalti troviamo il nostro Mago con cui si organizza il viaggio di uno o due di noi dalle sue parti per fare degli stage estivi, si chiacchera delle partite che c'erano al di sotto e subito il primo dei nostri ci lascia le piume, girone molto duro con due giocatori molto più forti ma cmq si diverte e gioca anche senza troppe pressioni...

    Alle 14 finalmente tocca a me, sono nel girone a tre perchè il terzo non si è presentato... La prima partita a un torneo ufficiale, un sacco di spaghetti nello stomaco e pronti via 2 a 0 per il mio avversario, un giocatore di C1, che è più bravo di me ma con cui si poteva giocare... Finisce 3 a 1 e va bene cosi... Poi subito dopo col testa di serie, un certo Pepevari di Senigallia... Gioca in B2 come terzo e sicuramente gioca meglio di me, ma vinco il primo set e dopo ne perdo due agli 8 e 9... Pur giocando sempre molto male per l'emozione e limitandomi troppo da solo nelle spinte di puntino, usando poco e male il dritto :mad:... vabbè, almeno nei prossimi tornei simili passerà l'emozione che mi ha paralizzato :approved:

    Passa il tempo tra partite stupende e giocatori atipicissimi, tra i doppi puntini al Dr Pimple, alle antitop, alle Bryce nuovissime a quelle vecchie e tutte secche... Agli arbitri che sequestrano puntini, a vedere 60enni che ti controtoppano a chiudere di rovescio :eek:...

    Detto questo, bellissima giornata, arrivato a casa ero felice... ma sapevo di essere proprio sega eh :rotfl:
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ecco potevi batterlo mannaggia!!! Così ci incontravamo al turno dopo i gironi, dove ho appunto incontrato Papaveri perdendo.
     
  3. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Cacchio no!!!! Potevo conoscerti di persona!! :(

    E' un bravo giocatore, ma pativa un pò il puntino... se mi fossi cag... avessi avuto più esperienza potevo approfittarne, anche se resta un sig. giocatore! Se ci legge, complimenti :p
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Papaveri è un buon giocatore, ribautta con tocco da mezza distanza, al tuo primo torneo non ti sei cuccato un avversario facile!
     
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    [​IMG]
    io sono molto meglio:nono: , mago. ti cito per danni :teach:



    :clap:
     
  6. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao ragazzi,
    purtroppo c'ero anch'io in quel di Livorno.
    Ho perso dopo il girone da Liambo, 3-1 per lui ed onestamente ha giocato meglio.
    Ho avuto la fortuna di battere in doppio il mitico Giorno (complimenti per il tuo dritto) e nel girone ho battuto un ragazzo della scuola del Mago, un ragazzo un po' robustello ma che se ragionasse un po' di più avrebbe una buonissima potenza (ero nel girone di Pietro91 a cui ho ceduto al quinto)
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mannaggia al tuo dritto ad uscire! ne avessi preso uno!!!! ...e dire che dovrei aspettarmelo da un mancino come me. :muro:

    eheheh complimenti.

    ho conosciuto anche io pietro_91, simpatico e dedito alla difficile arte della difesa moderna da media lunga distanza... che fatica!

    Le aree di gioco erano da 5x3 transenne (2,33m) molto belle ma forse in effetti 4 tavoli in più e le aree un po' ridimensionate avrebbero fatto velocizzare il torneo di un bel po'.
     
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Problema: credo che Butterfly Italia abbia messo 36 tavoli a disposizione contati, 12 per ogni torneo... sarebbe stao intelligente darne 12 o 16 a seconda delle possibilità della palestra, ma sarebbe stato pretendere troppo...
     
  9. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    si si si

    c'ero anche io!! :banana:
    .. dopo 2/3 annetti mi sono rimesso in gioco (nei tornei nazionali) come atleta (!) grazie al mitico adygoro.
    la cosa più piacevole è stata senza dubbio l'aria di amicizia che si respirava all'interno del palazzetto tra molti giocatori. credo che questo forum abbia contribuito molto in questo senso e faccio i complimenti a Giorno per questo.:clap::clap::clap::clap:
    Il discorso dei pochi tavoli era purtroppo prevedibile già da inizio anno. Infatti noi a Roma avevamo chiesto ed ottenuto 16 tavoli dalla Federazione per il Torneo di settembre avendo il "timore" di fare più di 200 iscritti. Forse qualcuno a Livorno non ci ha pensato in tempo e qualcun altro in F.I.Te.T. ha peccato di superficialità. Il tempo ci dirà se è stata una svista oppure .....no.
    Per la gara un solo appunto al mio amico Ady : ma che cavolo ti strilli sul nostro set point nel doppio quando la palla è in gioco ???????? :azz::azz::azz:
     
  10. bobo62

    bobo62 Nuovo Utente

    Ciao a tutti, Livorno bei tavoli e luce buona; peccato per la logistica e l'assurdità di sapere venerdi a mezzanotte quando si giocava; faccio parte della vecchia guardia come Ady e mi sembra che noi veterani ci siamo comportati bene: Ady nei 16, io nei 32, Giorgio negli 8; statemi bene.

    P.S. Facciamola sta associazione giocatori
    Bob
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Il giocatore in questione si chiama Ricardo Bellina (sembra abbia giocato il tenis de mesa in serie A nel suo paese), mamma Venezuelana e papà romano ex giocatore, chiedere a Lajolo. I vecchi giocatori romani se lo ricorderanno; erano i tempi della Marbert (si parla di anni in cui Giontella giocava gli allievi...).
    E' da poco in Italia e sto cercando di frenare l'irruenza sudamericana e di fargli capire che non può schiacciare il taglio di ritorno della TTMaster....
    Lui vuole tirare...dice "Vamos" e tira un ...golpe...mah..:)
     
  12. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Devi lavorarci con calma Mago,
    per me non è male.
    Da profano mi sembra che abbia delle buone potenzialità
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ------------------------------
    Non sarà la discussione giusta ma mi riallaccio al livello dei campionati nazionali:
    Se Papaveri che è un 4^ (ma non è per il suo valore, sia chiaro) e gioca in B2 (8 gironi in tutt'Italia...) i campionati sono da ristrutturare...no??

    --------------------------------
    Belli i tornei che durano così tanto eh? (2 giorni la trasferta 25 minuti il gioco nel girone 1 in 3...)
    Ma non esisterà il modo di fare 7-8-9 partite in 2 giorni per tutti ?
    Per me si ...ma i capatàz pensano a migliorare altre cose... per esempio il numero degli iscritti ai tornei nazionali 4^ e poi a vantarsene sul sito federale.
    Fatti ..non Parole! (o pug nette?)
     
  14. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    great. io sono di Pisa. in 20 minuti sono andato a casa.
     
  15. orlowski

    orlowski Utente

    "Se Papaveri che è un 4^ (ma non è per il suo valore, sia chiaro) e gioca in B2 (8 gironi in tutt'Italia...) i campionati sono da ristrutturare...no??"


    Il Cretella che è arrivato secondo gioca in B2 e in Toscana è un NC, è evidente che il livello toscano di quarta è altissimo! (o forse è sbagliato il sistema di classifiche?)

    In Toscana con quaranta iscritti (e relativi 10 gironi) e 9 tavoli ai tornei vengono fatte sempre le ore piccole, non oso pensare come possano essere organizzati tornei con 250 iscritti ( e relativi x gironi) su 12 tavoli!
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    --------------------------------------------
    Orlowski :
    Com'è esattamente che diceva Gino Bartali?:
    (senza sapere di riferirsi al 61°anniversario della Fitet..)???
    rispondimi in carattere times new roman 26, Grassettato e corsivo...
    E poi ci pensiamo tutti per bene questa notte quando andiamo a nanna.
    Ciao
     
  17. orlowski

    orlowski Utente

    "Orlowski :
    Com'è esattamente che diceva Gino Bartali?:
    (senza sapere di riferirsi al 61°anniversario della Fitet..)???
    rispondimi in carattere times new roman 26, Grassettato e corsivo...
    E poi ci pensiamo tutti per bene questa notte quando andiamo a nanna.
    Ciao"

    Spiegami questo intervento che sono duro!!!!!!!!!
     
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    lascia stare !!

    il Vermone se lo si capisce si è al suo livello caro orlowsky. eheheh solo adygoro oramai è al suo livello!!! :D
    comunque cretella arrivava negli otto ai terza categoria pochi anni fa quindi tanto scarso non è!!! :teach:
     
  19. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    in effetti in toscana il livello delle quarte categorie è molto alto, diciamo rispetto alle terze, e tenete presente che molte buone quarte sono rimaste a casa senza disputare il torneo di Livorno.
    Non penso che ci sia bisogno di ristrutturare i tornei se Papaveri è una buona quarta e fà la B2 che problema c'è, magari non fà molti tornei e non sale in classifica, il problema della toscana, che molto probabilmente si spera verrà risolto d'estate sono le classifiche.............giocatori che fanno i campionati nazionali a squadre e non fanno attività regionale fanno a finire nel dimenticatoio tra gli nc........ per esempio Tinelli che ha vinto a Terni il quarta negli otto nel terza e lo scorso fine settimana ha vinto a milano in toscana è NC poichè non fà attività regionale ed ha giocato solo due partite nel campionato nazionale di serie C1 con il CUS Firenze ............
    se il buon arisi ci darà l'aasenso dal prossimo anno le classifiche verranno fatte come in emilia romagna e magari qualcosa cambierà.......
    cmq i tornei, anche quelli regionali, durano molto anche perchè le persone iscritte bisogna farle giocare ....... cmq un torneo nc con una settantin di persone su 9 tavoli si parte alle 15 per finire verso le 21 con la finale
     
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    ciao Mago, guarda che forse ha ragione lui, sul taglio di ritorno di una puntinata secondo me si può schiacciare.
    non è proprio una schiacciata ma una specie di "piattonata" a racchetta aperta con punta verso il basso quasi fosse impugnata a penna.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina