1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'Internet aiuta a socializzare ???

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da lele, 1 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Proprio oggi, il cantante inglese Elton John ha detto che l'internet NON aiuta la socializzazione ma anzi spinge la gente ad isolarsi, a restare in casa per conto proprio ad ignorare l'arte e (guarda caso, n.d.r.) la buona musica.
    Invita a spegnere l'internet per 5 anni e gioire dell'arte prodotta in quel lasso di tempo..
    Giustamente, l'articolo fa notare che il cantante non possiede ne' un cellulare ne' un Ipod...insomma un 'ignorante' della moderna tecnologia.
    Mi piacerebbe sentire la vostra opinione su questa 'interessata' dichiarazione ma soprattutto sapere la vostra opinione sul fattore socializzante o meno dell' internet.

2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Senza entrare in profondità nel discorso, magari un po' di ragione ce l'ha.
    Ma il sospetto che si tratti di una sparata fortemente interessata è molto forte. :hoi:

Per quanto rigurda l'uso della tecnologia, probabilmente si può permettere qualcuno che la usa per lui... inoltre non credo che faccia i concerti con gli strumenti degli anni '50. :muro:

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Lele, non credo Elton John non faccia uso delle moderne tecnologie, sicuramente ci sarà qualcuno che lo farà per lui, magari è un testone come me nell'uso del PC e dato che ne ha le possibilità pagherà per farsi aiutare.
    Oramai ogni tipo di lavoro viene effettuato al computer, tant'é che se per qualche ora va via la corrente elettrica son dolori...(ne so qualcosa:goccia: ).
    Non capisco, invece, perché Elton John invita a spegnere internet per 5 anni. Perché proprio 5 anni? Mha?? Ad ogni modo, come per ogni cosa, reputo che non bisogna mai esagerare, dare la giusta importanza alle moderne tecnologie, ma altresì impegnarsi a saper valorizzare le cose che ci circondano. L'arte, la buona musica, un buon film, un buon libro, la natura, tutto quello che gira intorno alla vita, tutto ciò che fa vita.

Internet fa socializzare? Ma certo che fa socializzare, aiuta anche nell'esprimere i più reconditi pensieri, per non parlare che ci fa sentire tutti vicini nonostante, il più delle volte, gli infiniti Km di distanza.
    Dopo questo lungo discorso dico anche però che l'uso delle tecnologie restano SI un grande aiuto, ma non sono niente nella socializzazione al confronto di una reale attività sportiva, sia essa il T.T., il tennis, il nuoto, il calcio e/o qualsiasi altro tipo di sport, perché il contatto umano è tutt'alta cosa in confronto ad un freddo tasto di un PC, di un Ipod, di un cellulare, di un mp :)D ) ecc.ecc.ecc. Ciao Lele:)

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ..secondo me e tutto quanto spera gli resti per esibirsi prima della...pensione !

5. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Io credo che internet favorisca una socializzazione... vuota, di superficie :azz:
    Non credo molto nelle amicizie via chat.
    Non è uno schermo che ti fa stringere legami con altre persone.

Poi sicuramente è un mezzo fenomenale per riuscire a tenere vivi legami con persone che per i più svariati motivi si sono allontanate.
    Mi è capitato di dover chiamare degli amici in Camerun, e senza voip stavo fresco! :clap:

Quindi si, internet è uno strumento veramente unico, ma non illudiamoci che "lavori al posto nostro", soprattutto in termini di legami interpersonali... :nono:

6. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il sig John sicuramente avrà fatto questa dichiarazione anche per interesse ma credo che sia un punto di vista legittimo:sisi:. Credo anche che i mezzi tecnologici messi a disposizione da internet siano validi (ad esempio questo stesso forum:approved:) ma non devono in nessun modo sostituire la vita "reale" o si corre il rischio di spersonalizzarsi. L'unicità delle nostre persone è troppo bella e importante! :clap:

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao Long, ti quoto :approved:
    I mezzi tecnologici non sostituiscono la vita reale ma possono aiutare, possono aiutare anche a ritrovarsi.
    Un forum del T.T. come questo aiuta ad evadere dalla monotonia giornaliera. Condividere un pensiero e/o saper accettare una critica, oltre a far sorridere, può anche far pensare e come scrivi Tu l'unicità delle ns. persone è bella, importante e può, altresì, migliorare scrivendo 4 chiacchere virtuali in un Forum, in compagnia di simpatici sportivi (anche professionisti) pongisti quali siete voi. :)
    Firmato: la "schiappa" Sunnie ;)

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    alcune belle canzoni sì... ma il sig. baronetto guarda soprattutto ai soldi (come se gliene mancassero) e ce l'ha con la rete soprattutto per i mancati guadagni dei diritti d'autore...:rotfl:
    Certo comunque a me piacerebbe di più trovarvi tutti nella birreria sotto casa che sul forum...:birra: :birra: :birra:

9. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io non sono completamente d'accordo...anzi...ha ragione che la socializzazione vera e propria avviene di persona ma non significa che internet serva a isolarsi...anzi io ne ho conosciuti tanti in chat anche pongisti che poi ho incontrato e fatto amicizia...:)

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Non ho affermato che Internet non aiuti a socializzare : ho solo espresso la preferenza nell' avere "a portata di voce" tutti quelli con cui si potrebbe discutere e trascorrere qualche momento davanti ad un boccale...
    Quin di internet si ma anche birreria pizzeria palestra e chi più ne ha più ne metta...

11. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    10 anni fa queste affermazioni potevano ancora avere ancora ragione di esistere, oggi che internet è il sistema nervoso del pianeta, appaiono discorsi di chi non capisce il mondo in cui si trova...:sisi:

12. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

O non lo apprezza :tsk: e rimane piacevolmente "un pò all'antica"

per Sunnie: ci avrei scommesso che avresti apprezzato il mio punto di vista ;)

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ti ho sempre apprezzato carissimo Long. Le caratteristiche personali da pongista intelligente si possono intuire anche da un semplice post "virtuale" e internet serve anche a questo, ciao ;) :love:

14. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    OT.
    E' scoppiato un amore estivo.... LONG:love: SUNNIE!EVVAIIIIIII :rotfl: :clap:
    Internet fa anche questo!...

15. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao chicco spiritosoooone!!! Ho capito vuoi il bacino anche TU:love:

INTERNET FA ANCHE QUESTO! ;) ciaooooooooo

16. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :banana: :banana: :banana: :banana: ringrazio ma non sono ...geloso...
    PS Ora dovrò nascondere il post... se mia moglie lo vede...:mad:

e' il rovescio della medaglia di Internet:azz: :rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina