1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Emilia-Romagna Limite di categoria

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da BALL DESTROYER, 4 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti dopo l'ennesima pallina distrutta mi è venuta in mente una cosa :

    perchè la Fitet permette ai giocatori di categorie medio-alte di disputare campionati di bassissimo livello ? Perchè gli stranieri 2 cat sono arrivati a giocare persino in serie D1 ?

    :muro:
     
  2. andrea0893

    andrea0893 Nuovo Utente

    i giocatori forti giocano in serie inferiori, perche o devono far salire la squadra o perche vogliono vincere . poi ci sono anche giocatori che sono pagati a vittoria....quindi ci sono molti motivi :teach: :king:
     
  3. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    e ai bambini che hanno appena iniziato a giocare che vanno in trasferta e vengono asfaltati a 60-70 km da casa senza vedere palla cosa diciamo???
    E' UN SISTEMA DEL CACCHIO!!!ognuno fa il cavolo che vuole e le porcate più assurde
     
  4. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me bisognerebbe imporre un limite di categoria : per esempio nelle serie D possono giocare solo i 4 cat e nc
    nei campionati nazionali invece nessun limite.
    Oppure se un 2 cat gioca in D1 la Fitet dovrebbe imporre un Handicap così forse gli passa la voglia di vincere perchè se fa qualche errore può perdere anche da un bambino e quindi fare un pesante negativo!!:banana:
     
  5. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Chi beneficia in particolare modo di questa regola sono le grosse societa' che quando se la vedono brutta fanno l'inserimento ad hoc al momento giusto.

    Gia' ho ragione di ritenere che alla bisogna l'applicazione dei regolamenti venga fatta in base "alla tabella voti", figuriamoci se chi decide i regolamenti va contro gli interessi suoi che si indentificano poi in quelli delle grosse societa'.

    E' tutta una cricca ! :vomito:
     
  6. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......quando i Titoli Sportivi si potevano vendere/acquistare,non era così.......:goccia:
    Speriamo che,quest'anno, per il 2011/2012,ci ripensino.:clap:
    .......alessandro.......
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Noi ci eravamo beccati Xu Fang in C1 qualche anno fa, quando era pure più giovane... fate vobis!:D
    Quando si hanno i dineri, li si può anche buttare nel WC, pagando fior di giocatori per vincere tutte le partite in categorie più basse e far salire la squadra. Quest'anno il Cus Torino ha fatto entrare Manna sul 4-4 in C1...
    Sono concettualmente d'accordo su questo dicorso, ma con la gente che magari non gioca un anno, va fuori classifica... e menate varie, la vedo di difficile realizzazione pratica.
    Per dire, quest'anno in Piemonte il buon Grigio del forum, giustamente passato 3° dalla regione, ha giocato in D2, ma per esigenze sue personali, non per ammazzare campionati... semplicemente la sua società è partita da zero, e solo la D2 poteva iscrivere... Gli aspetti sono molti e troppo vari da valutare, certo è che molte società.... ci marciano!!!
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ho quotato due commenti diversi ed intelligenti che dimostrano di ragionare sulla questione in discussione qui...
    Bisogna vedere i "perchè" ed i motivi diversi nei contesti ..che fanno succedere determinate cose...

    Esempi : ??? ve li faccio !
    A parte i casi limite che anche Casta ha riportato...
    -Quando 3 anni fa gli Alfieri ricominciarono da zero dopo il divieto di cedere i diritti sportivi :
    Dove dovevano far giocare i vari Ercolani, Rossi, Collini, Lelli, Picu e Vitali ??
    (bastava che il Com.Regionale avesse "riassegnato" loro il titolo di C2 come da direttiva CONI n.1344 del 26/10/2006 e la 3^classificata sarebbe andata in C2 anzichè restare in D1...
    Se poi la Fitet Nazionale avesse riassegnato una delle due C1 che aveva il TTC Forlì probabilmente anch el'anno dopo non l'avrebbero preso nel "fiocco" quelli del girone Emiliano della C2 (nella fattispecie Audax e/o Parma) ..che si videro strapazzare ..e restare in C2 ....e tuttora lo sono).
    QUINDI IN QUESTO CASO FU COLPA DEGLI ALFIERI CHE DALLA D1 VOLEVANO RISALIRE IN C1 ???? O fu poco lungimirante il Com.Regionale che si vide persino far portar via una squadra della regione dalla C1 nazionale...
    CHE RAPPRESENTATIVITA' ECCEZIONALE.... poi parliamo di fare le elite in regione.!

    -Quando il vulcanico Emanuele Maida ha fondato la Maior, cosa doveva fare ?? Sperare che lo iscrivessero direttamente alle C2 e alle C1 nazionali.. o se le dodoveva guadagnare sul campo..??? (e non è che uno nasce con i VOTI alti in Tabella ...;)).

    -Se adesso il Pinarella dei Pollino dopo la neo costituzione vuole salire in campionati superiori, cosa deve aspettare? Le liste di attesa di anzianità?? 2, 5 anni??
    Spende dei suoi soldoni ... INDIPENDENTEMENTE DA ALTRI TIPI DI SCELTE E PROBLEMATICHE COMPORTAMENTALI... MA... FA GIOCARE I GIOCATORI CHE PER REGOLAMENTO TESSERA E SCHIERA...!
    ------------------
    i PROBLEMI CHE SI RILEVANO .. COME QUESTO CHE SOLLEVATE ..PER INDIGNAZIONE DOVUTA AD UN SUSSEGUIRSI DI ANNATE DI AVVERSARI TROPPO FORTI PER QUELLA CATEGORIA .. NON DEVONO VEDERVI PORTARE ASTIO NEI CONFRONTI DI CHI SCHIERA ATLETI REGOLARMENTE, PIUTTOSTO .... VI FACCIA RAGIONARE SU CHI CREA CERTE SITUAZIONI CHE COSTRINGE CERTE SQUADRE AD OTTENERE ANCHE SOLO DELLE SALVEZZE IN CATEGORIE BASSE ..PER COLPA DI SCELTE "DALL'ALTO" LEGATE A "FUMATE PAKISTANE ALLUCINOGENE" ALL'INTERNO DELLE SALE DI RIUNIONI E DECISIONALI "SUPERILLUMINATE"...

    UN ALTRO ESEMPIO E' QUESTO ... :
    Leggo del calcolo promozioni e retrocessioni delle C2-D1 e D2 ..legate alle variabili della C1 nazionale:
    GIA' C'E' DA NOTARE IL BLOCCO DELLE PROMOZIONI ..ANZICHE' QUELLO DELLE RETROCESSIONI... STIAMO ANCORA LECCANDOCI LE FERITE DELLE SANGUINOSE DUE STAGIONI RESTRITTIVE PASSATE...
    quando....: "..Nel caso i posti per la C1 nazionale fossero 3 per l'Em.Romagna...le due prime class...." ..
    no... CAPITE... NEL CASO I POSTI FOSSERO 3.. QUESTI VOLEVANO FARE UN GIRONE UNICO DI C2 DA 8 SQUADRE ....
    QUANDO SI SA CHE ALLA 3^ DI RITORNO I CAMPIONATI SONO GIA' FINITI E DECISI SIA A SCENDERE CHE A SALIRE ....
    PENSA TE CHE ELITE CHE NE VENIVA FUORI ...
    CHE PARTITE INTERESSANTI .... CON TANTO DI ARBITRI ...
    ...
    PER POI ANDARE IN C1 NAZIONALE DOVE SI FA MENO FATICA A SALVARSI CHE IN D1 ..E DELL'ARBITRO NEMMENO L'OMBRA...!
    ...
    CHE GENIALITA'....
    E VOI MI DITE CHE LA C1 NAZIONALE NON DEVE SPARIRE ...!
    MA FATEMI ILPIACERE VA LA'...!!

    :Prrr:
    ...
    E c'è ANCORA GENTE CHE SACCENTA IN GIRO ... E DICE E DICE ..MA NON SI FA MAI DA PARTE .. LO PROMETTE SOLTANTO..!
    :D

    ..
    INVECE DI CHIEDERVI PERCHE' QUALCUNO FA GIOCARE UN 3^ IN D1 ... PERCHE' NON VI CHIEDETE DEL PERCHE' QUALCUNO FA GIOCARE O HA FATTO GIOCARE DEI 3^ IN A1
    ...O (conseguentemente) PERCHE' NON ABBIAMO ANCORA UN GIOCATORE ITALIANO CHE FACCIA QUALCHE FIGURA A LIVELLO INTERNAZIONALE ....!?

    (A PARTE MUTTI... CHE CHI L'HA COSTRUITO è STATO FATTO FUORI MENTRE QUESTO DOVEVA ANCORA VINCERE IL SUO PRIMO TITOLO IMPORTANTE...!)

    :cool:
     
  9. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Uno speciale ringraziamento a GWT per l'esposizione dei fatti ; sono daccordo che non bisogna avere astio contro le società che sono " costrette " a schierare giocatori molto forti in campionati ridicoli ; il fatto è che in questo contesto la gloria va in tasca a chi in tasca ha già soldi e potere d'acquisto di giocatori : sembra tutto copiato dal calcio ; mi piacerebbe anche a me vedere ad esempio Ronaldinho,Pato etc giocare nel Baraccalugo e portarlo in serie A ma il tennistavolo è uno sport diverso e prima di tutto è uno sport individuale.
    Rilancio la proposta di porre un handicap a quei giocatori molto forti che vengono impiegati in serie inferiori oppure un limite di partite da giocare...insomma qualcosa si dovrebbe fare e ne guadagnerebbe lo spettacolo ; ad esempio sarebbe interessante vedere un 3cat che parte sotto 6-0 con un Nc non credete ? ? ? :muro:
     
  10. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Il problema (cioe' la negazione di etica/correttezza) non e' il 3^ che gioca in D2 ma sorge quando in una squadra di nc o 4 scarsi viene inserito (approfittando di un regolamento accodiscendente) il fuori categoria 2^ o 3^ riesumato al momento giusto magari a poche giornate dal termine ... e la classifica si ribalta ... capisci a me ! :D
     
  11. Boomerang

    Boomerang Utente

    Vorrei sottolineare che anche il tennis è uno sport individuale e anche lì si gioca un campionato a squadre . L'unica differenza è che il campionato a squadre non conta un casso . Ogni squadra può tesserare e schierare giocatori di classifica varia come è nel diritto di qualunque società di qualunque sport . Un discorso è parlare di campionati di categoria (giovanili, veterani, ecc. ecc. in cui esistono dei vincoli, in questo caso di età), un discorso è parlare di campionati "open", siano essi serie A, B2 o altro . Non esiste da nessuna parte che una società non possa "acquistare" (se ne ha la forza economica) e schierare chi voglia a qualunque livello . Piuttosto sarebbe da abolire la possibilità per un giocatore di poter giocare per la stessa società, nello stesso anno, in squadre di categorie diverse falsando la classifica finale come trovo assurdo che una società abbia squadre in più serie : anni fa questo era permesso solo fino all'ultima serie regionale . Se una squadra di una società passava nei campionati nazionali doveva costituirsi come nuova società e fare una nuova affiliazione : questo sistema (giusto per alcuni aspetti) ha però generato poi nel tempo altre porcherie ... O no GWT ?
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:A prescindere dalla problematica sollevata da più parti e in più occasioni della questione di "etica" che capisco dal punto di vista dei giocatori,diverso e antitetico è il discorso riguardante le società: son loro che pianificano i propri campionati con i mezzi di cui dispongono,che siano grandi o minimi, e son le società che iscrivendo le squadre mantengono l'attività fitet.
    Il problema è che alla situazione degli ultimi campionati con tutte queste modifiche per le squadre(diritti,passaggio da 10 a 8 etc) non è seguita una previdente modifica dei regolamenti per gi atleti riguardante gli aspetti sollevati .
    E' naturale che una società "forte" sfrutti a proprio vantaggio le possibilità che gli si offrono con i mezzi che ha:il suo fine è ottenere i risultati prefissati all'inizio della stagione punto e basta.
    In Francia le riserve iscritte nei campionati (anche in Pro A e proB) possono disputare incontri nella categ inferiore quando vogliono. Ma solo nella categ appena inferiore. Naturalmente vi son anche altre situazioni e regole che permettono a giocatori molto forti di inserirsi in campionati regionali e "rompere i marroni" come capita qui .... e anche qui vige la legge del più forte.
     
  13. Boomerang

    Boomerang Utente

    Straquoto !!! E' uno degli aspetti (o porcate che dir si voglia) che avevo dato per scontato !
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Finchè non si ristrutturano tuta una serie di cose...
    finchè non perderanno valore/potere/voti certe cose...
    finchè non cambieranno un bel po'.. ma un bel po'.. di cose...
    le porcherie da noi ci saranno sempre...
    Per quello che riguarda l'Emilia Romagna posso dire la mia (anzi... ridire ancora una volta .. la mia..):
    Ci sono situazioni e situazioni...:
    - Gli ALFIERI di Forlì hanno ricominciato l'attività da zero cosa dovevano fare: non Utilizzare in D1 e C2 e C1 i propri giocatori di Forlì
    - la Maior ha incominciato da zero.., giunta in C2 .. deve esserci una regola che le vieta di tesserare Carlo Rossi per poter andare in C1??
    - l'Audax Poviglio tessera Mittica per salire in C1.. (c'è qualche divieto??).. semmai se la FITeT avesse attuato la riassegnazione del Titolo Sportivo come da direttiva CONI n.1344 del 26/10/2006 .. gli Alfieri sarebbero stati in C1 e o il Parma o l'Audax sarebbero andati in C1 .. 8cosa che adesso si fa oltremodo dura ...per il Poviglio.....).
    - se il Comit.Reg.le Em.Romagna avesse avuto persone che si prendevno l loro responsabilità in Autonomia di riassegnare Titoli Sportivi secondo la suddetta direttiva CONI..che la FITeT ha ignorato..e che il Giudice Unico Regionale Avv.Gianni Casale aveva invece riconosciuto nel ricorso del Forlì.. probabilmente .. altre squadre sarebbero ora in C1 nazionale..
    - Se una società come la Villa D'Oro vuol far crescere 2 o 3 piccoli bravini giustamente gli affianca un bravo ragazzo come Giulio Guerzoni nel rispetto delle regole degli schieramenti.. e qualcuno grida allo scandalo per questo? Sarebbe meglio invece dire le cose come stanno quando ci si trova di fronte a regolamenti assurdi che ogni tanto vengono partoriti in modo cervellotico.
    - Se INVECE DI VENIRE ELETTI AL GRIDO: "Più Qualità che QUantità!".. (e poi invece le società raddoppiano il numero di squadre iscritte.. facendo il record di n.96 Squadre Regionali ... E RICORDO CHE E' SU QUESTI NUMERI CHE VENGONO RIASSEGNATI I POSTI DI RESTO PER LE PROMOZIONI REGIONALI ALLE C1 NAZIONALI.... .). ..e si massacrano le società nel costringele a salvarsi (la 5^classificata in D1 ..con un 3^ctg, e un 4^ctg bravo).. poi si ristravolgono i regolamenti ancora... dopo aver preteso di creare un eccellenza regionale.... che costringerebbe ad avere meno promozioni della propria regione verso il nazionale (e questo ancora non l'hanno capito)...
    Si disincentivano le nuove società ..terrorizzandole con restrizioni "professionistiche"..si ipotizzano regole assurde quando invece dovremmo quasi tornare nei bar e nelle latterie coi "Tavoli Simonis"... e intanto altre regioni fanno valere anche i campionati promozionali come squadre regionali.
    Oramai hanno 2 posti in C1 tutte le regioni più scandalose della nostra.. mentre potremmo avere una struttura Piramidale di Campionati oltre le 100 squadre.......ma..:
    Quest'anno sarà più facile salire in D1 che salvarcisi per rimediare alle vaccate delle 2 passate stagioni ..con altre minkiate regolamentari...!
    E non parliamo dei regolamenti individuali... proprio nell'anno che porterà all'uscita della prima classifica unica nazionale .. dopo anni in cui per primi avevamo fatto giocare tutti gli stranieri (e non solo quelli forti) quest'anno chi fa una C1 non può giocare i tornei regionali (che sono anche di più)
    .. ANCHE SE 1 SCUSANTE LA TROVO IO PER PRIMO...:
    Dal livello nazionale arrivano segnali sempre di confusione e non certo di direttive da seguire per creare un sistema similare, unico in ogni regione.-..
    ..
     
  15. Boomerang

    Boomerang Utente

    O ciccio ! Non estrapolare una frase da un discorso perchè può assumere un significato diverso da quello che si voleva affermare . Si diceva dell'utilizzo solo per scassare la minchia (per esempio far salire e scendere i giocatori) non del diritto di tesserare o far giocare chi si voglia !
    Per il resto sai che ti quoto ... anche per stanchezza !
    PS Non ti chiedo di essere più sintetico però ... perchè già è difficile seguirti così ! :D
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    mA .. SAI COM'è .. tuo fratello è in ferie..
    tu ti fai sentire poco e niente..
    da un po' di giorni non ripetevo le stesse cose..
    allora..
    ho colto l'occasione ... per fare un copia e incolle sulle solite minkiate che utilizzo per spaccare i marroni ...
    poi magari qualche Giubba Rossa si offende,...
    Ma capirei che tremarella che mi piglia..!
    ;):D:rotfl::clap::rolleyes:
     
  17. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
     
  18. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    no, no, no, ..niente di tutto ciò..
    ..
    Chifen Ngang che dallo Zinella in C2..magari va a fare la C1 con la Nettuno non potrà più fare i Tornei Regionali "Open" (quest'anno solo 2), proprio nella stagione in cui si apre anche al Titolo Regionale per gli stranieri... ma solo quelli che hanno una tessera "regionale" (€20)..
    Cioè:
    Sono una squadra che aspira a crescere lo faccio con un atleta che non è certo un 1^ctg internazionale (ma un bel 4^ctg che farà la sua figura in C1) ..finalmente vado in C1.. e non posso più fare l'attività regionale... (visto che già di Tornei nazionali per gli straneiri noin se ne parla.. si fanno solo gli Assoluti.. e visto che poi non ci partecipa praticamente nessuno..tanto per rimanere in tema).
    Quest'anno quindi:
    -SARPONG torna dal Carpi alla CDR in D1.. e può fare 2 tornei open (19 dicembre e 9 gennaio + il TITOLO REGIONALE 4^CTG
    -CHIFEN fa la C1 alla Nettuno (in cambio di Mencaroni ??) e non può più giocare i tornei regionali "open"
    -JURKECHOVA (vale tra 4^ e 3^ ctg) fa la B Femminile (campionato pressochè scandaloso) e non può più fare i tornei regionali (quindi gioca 4 concentramenti in tutto l'anno e fine stagione per lei..però costa 150 € tesserarla)
    -NITA PETRICA fa la D1 con il Pinarella ?? e quest'anno può giocare il TITOLO REGIONALE 3^CTG.. e chissà chi lo batte...?
    -PICU fa la C1 a Lugo?? E qest'anno non può fare i tornei regionali "open"
    ...
    nell'anno in cui al 30 giugno 2011 partirà la CLASSIFICA UNICA NAZIONALE CHE DOVREBBE VALUTARE TUTTI GLI ATLETI PER L'ATTIVITA' SVOLTA OVUNQUE (con le dovute eccezioni del troppo peso di troppi tornei individuali di alcune regioni..che ancora si studia se inserirli o meno!)
    :mumble:
    :tsk:
    :hoi:
    :muro:
    Non è il modo per incentivare e regolamentare con sistema uguale e giusto per tutti... l'attività agonistica....
    E' chiaro che un NITA che vince tutti i tornei 3^ctg come lo scorso anno può disincentivare alcuni 3^ a non partecipare .. ma perchè invece non incentiva i migliori 3^ctg a partecipare??
    E comunque la regola nella fattispecie..lo favorisce per i prossimi 2 anni ..visto che il Pinarella, per arrivare in C1 .. non può certo fare come qualche potente società ha fatto addirittura a livello nazionale:)cool:).
     
  19. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Grazie Alberto,non avevo capito.:eek:
    Te lo detto che sono tonto ;)
    .......alessandro.......
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    non dire altre minkiate ..!
    :rolleyes:
    ...
    Invece ce n'è un'altra di contraddizione....:
    Le straniere che fanno un campionato nazionale, o sono già presenti in classifica nazionale non possono giocare i tornei regionali...
    E L'ANNO PROSSIMO CHE AL 30 GIUGNO 2011 USCIRA' LA CLASSIFICA UNICA NAZIONALE???
    Anche Nicolae Selavirtea, anche Tymoshenko, Manyaia Brnadine , e il polacco del Massalombarda .. saranno in Classifica Nazionale (magari solo con 370 punti...)
    Conosco in Umbria Mihaela TOMA, Tatiana Braesteanu, ...
    nel lazio un paio di impiegate della FAO ..che giocano per il Consigliere Federale ROMMEL.. (quello che ci cambia le cose .. "da dietro"..:hoi:)..
    :azz:
    :mad:
    ..
    eh . ma io sono volgare e offensivo ..
    quando intervengo nel forum..
    e dico delle ca££ate..!
    e chi ne dice da ben oltre 30 anni??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina