1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'imbattibile Walzer di Howard Jacobson

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da claudione, 5 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudione

claudione Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti è arrivato in libreria il libro di cui vi parlavo sul ping pong intitolato L'imbattibile Walzer di Howard Jacobson. L'ho comprato e devo dire che è veramente fenomenale e divertentissimo. Nel libro ci sono tantissimi riferimenti al gioco del ping pong,descrizioni nei dettagli su colpi e rotazioni, con i racconti delle gare, situazioni di gioco e aneddoti. Inoltre ogni capitolo inizia con una regola del ping pong. Non voglio anticipare nient'altro...leggetelo e ditemi cosa ne pensate.

2. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Re: Libri e ping pong

Ciao! Da dove hai avuto l'informazione di un altro libro sul tennis-tavolo?

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

cultura, libri e ping pong

Ciao "Luha":)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES

Ne parla Costantini nel suo Blog. gp

5. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Mi fa piacere che qualcuno abbia scritto un altro libro sul tennis-tavolo!
    Quella relativa al nostro sport è sempre stata una letteratura numericamente scarsa di proposte, e conseguentemente scarsa di lettori, per cui quando tre anni fa proposi a una casa editrice l'idea del lancio del mio libro, mi fu risposto in modo poco entusiastico! lo però sapevo di avere una base di appassionati che lo avrebbero comprato, quindi buttai sul tavolo dati e cifre che incoraggiarono contrattualmente il progetto! Il mio libro è andato bene perchè ho riscosso critiche positive anche da parte dei non addetti ai lavori. Gli stati d'animo del giocatore sono universali ed eterni, assimilabili a qualsiasi altra passione della vita! Il giocatore altro non è che la sublimazione di se stesso.... Bella è? Questa frase da scrittore!
    Avete visto come mi sono calato nel ruolo?
    Probabilmente anche il nuovo libro ha analizzato ulteriormente questo aspetto psicologico, esaltandolo in modo descrittivo e inserendolo nel contesto della società in cui vive il protagonoista. Infatti l'epoca storica, le caratteristiche psicologiche individuali, la famiglia, il contorno sociale, e anche l'ineffabile destino sono sempre elementi sapientemente miscelati da un progetto più grande di noi che ci indica il nostro cammino!
    Nella terminologia teologica tutto questo si chiama "vocazione"!
    Sì! Perchè essere un giocatore in fondo è una vocazione..........

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  6. claudione

claudione Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ho letto la settimana scorso un articolo sul il sole 24 ore intitolato "la supremazia del ping pong" sul nuovo romanzo di Howard Jacobson "L'imbattibile Walzer", e appena è uscito il libro l'ho comprato perchè incuriosito. La storia si svolge in una Manchester degli anni ‘50 raccontando di Oliver Walzer, un giovane pongista diventato campione. In questo romanzo sono inoltre presenti molti riferimenti al gioco e alle regole del ping pong.
    Veramente bello e divertente, soprattutto per gli appassionati di questo sport

---------- Messaggio aggiunto alle 13:38 ---------- Il post precedente era delle 13:35 ----------

Grazie dell'informazione l'ho appena letto. Be conferma ciò che pensavo cioè che si tratta di un gran bel libro, divertente, appassionante e ricco di informazione sul mondo del ping pong

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Grande Luha!!!!:birra:
    I veri grandi scrittori sono quelli il cui pensiero occupa tutti gli angoli e le pieghe del loro stile!

:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina