1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Libro tennis tavolo

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Yamato, 30 Gen 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Yamato

    Yamato Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    salve a tutti ,
    Qualcuno può indicarmi un buon libro sul tennis tavolo ? Su Amazon non c’è nulla.

    Ciao
     
  2. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se conosci bene l'inglese cerca l'ultimo di Timo Boll. Tecnico ma molto interessante
     
  3. Yamato

    Yamato Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Emilio ma il mio inglese non e’ molto buono. In italiano di libri tecnici c’è qualcosa ?
     
  4. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Di tecnica due testi che ricordo con piacere sono uno di Deniso e l'altro di Trupkovic:
    a) Deniso P., Fruscione P., Quintiliani M. Tennistavolo (preparazione fisica, tecnica e didattica) (in italiano) Società Stampa Sportiva, Roma, 1992 b) Trupkovic J. Il tennistavolo da campione (in italiano) Gremese, Roma, 1985
    Di storia questo: 040h.jpg
     
    A Mikiol, rommel e Yamato piace questo messaggio.
  5. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... questo te lo consiglio anch'io, è stato il primo che ho letto da ragazzo e mi ha aiutato molto ;)
     
  6. Yamato

    Yamato Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie !!!!
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Prima di acquistare un libro di tecnica considera anche le date di emissione. Intendo dire che un libro scritto negli anni '80 o inizio anni '90 si riferisce al linguaggio e alle tecniche conosciute e in uso in quegli anni là.Intanto....
    Sai quanta acqua è trascorsa nel frattempo? Aggiungiamo che gran parte dei libri di tecnica in Italia sono traduzioni, postume molti e molti anni dopo, con foto o disegni spesso grossolani. Tanto poi la richiesta non è molo alta, nè di palato esigente. Per non tacere dei "format" usciti dall'ambito delle scuole ISEF italiane, cui sta molto a cuore la preparazione fisica (questo sì!), la didattica e poi ,ma solo poi la tecnica, ma quale? Quella che viene ritenuta più fruibile dal giocatore medio, e quale? Il ragazzino della scuola media? chi parte da zero? lo studente, l'operaio, l'impiegato, il giocatore della domenica? la prima categoria compresa? Il tutto espresso con il linguaggio tipico dell'ambiente da cui provvengono, a volte esageratamente tecnicistico, ma a quale pubblico, utente si rivolge? Comunque sia poi uno in Italia dovrà arrangiarsi per progredire.Consiglio? Rinforza il tuo inglese, va benissimo, o qualche altro idioma da te preferito e cerca nello specifico edizioni in lingua originale.Oppure fai come ho fatto io, dovunque andassi cercavo libri in qualsivoglia libreria o mercatino dell'usato, anche senza conoscere il danese,
    il tedesco, il francese, l'olandese russo o inglese che sia. Ma se l'argomento interessa veramente, non ci sono ostacoli per l'apprendimento e l'approfondimento.Amici interpreti,vocabolari,internet .....oggi non mancano.
    Poi se ci aggiungi la tua voglia d'imparare.......oggi non ci sono limiti.
    stima ettore
     
    A Chicco, caph, Yamato e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io ho adorato "la Metafisica del Ping Pong"
     
  9. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2019, Data originale: 31 Gen 2019 ---
    Concordo Ettore; in italiano di cartaceo c'è poco. In inglese è eccezionale Table Tennis for Thinkers di Hodges
     
    A Giorno piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina