1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Libro sul tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Mitty83, 15 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Qualcuno mi sa dire se ce un libro sul tennis tavolo e il titolo? Grazie

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Uela... la tigre si é risvegliata a quanto vedo!

Allora, vediamo, se per libro di tennistavolo intendi un testo tecnico mi sa che è di difficile reperibilità: ci sarebbero i testi di Pettinelli e di Migliarini ma trovarli non è facile. Per il testo di Roberto Migliarini dovresti chiedere alla Fitet Lazio, per Pettinelli al T.T. Senigallia, credo. Se ti interessano le tabelle per l'allenamento c'é il libro della Flavia Strino (3T di Genova dovrebbe averne ancora).

Se invece ti interessa l'aneddottica romanzata allora cerca il Libro di Luca Balleri "Storie dell'Impossibile".

In casa, invece, dovresti avere pure qualche libro di grammatica italiana... una ripassatina non fa mai male. :D

Ciao Tigre, fatti viva, allenati e smettila di passare il tempo giocare a "Bubble Island" su fb. :king:

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Grazie per le delucidazioni etabeta..mi sto un po allontanando dal ping pong ..è un periodo cosi...un pò demotivata...passerò spero..Ciao ciao
    Ps. sul forum non vengo mai...è da una vita che non entravo!

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tutto normale. Tra un po' vedrai che ti tornerà la voglia di divertirti giocando a ping pong. Ce l'hai dentro, prima o poi tornerà a galla. ;)

6. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Per ritrovare entusiasmo e passione occorre frequentare una società di tennis-tavolo dove sono presenti nell'organico tecnico e dirigenziale individui contagiosi di positività! E con questa affermazione ho la pretesa di aver detto tutto!
    Alcune mie critiche all'ambiente da me espresse in altre discussioni avevano un intento assolutamente costruttivo!
    Il mio ideale di società sportiva modello è quella in cui la gente riesce a scherzare, a divertirsi, e a migliorare tecnicamente socializzando!
    Forse rincorro un utopia esattamente come faceva E. Bennato quando cantava : "l'isola che non c'è".
    Comunque sia non posso andare contro la mia natura facendo diversamente!
    Troppo facile per me dirti di leggere il mio libro, in quanto questa è sfacciatamente una manovra di autosponsorizzazione!
    Difficile parlare di se stessi e delle proprie creature (e un libro è una propria creatura) in modo obbiettivo! Meglio che i giudizi gli diano gli altri!
    Comunque FP SPORT di Pagano dovrebbe averne alcune copie residue di una vendita andata oltre le mie previsioni!
    Trattasi di anedottica, ma non troppo romanzata! Direi adattata a livello letterario..... che è cosa diversa!
    Il titolo è : I RACCONTI DELL'INIMMAGINABILE!
    In molti mi hanno detto di essersi divertiti moltissimo a leggerlo anche se io certe cose le ho scritte per non far divertire nessuno! Ma leggendolo si sono divertiti tutti!..... Mah.........
    Misteri dell'inconscio comunicativo!
    O soltanto ironia persistentemente intrinseca del pensiero Toscano e delle sue rappresentazioni!
    Esattamente come la persistenza gusto-olfattiva nel sapore del vino! Ma questa è materia da somelier!
    Ti auguro di fare le scelte giuste in tutti i settori della tua esistenza!
    Ciao!

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Scusami Luca per aver storpiato il nome della tua opera e per averla catalogata all'incirca come romanzo.

Sai che a Livorno ti ho visto aggirare tra i tavoli, prodigo di consigli? Avrei voluto avvicinarti per presentarmi ma ogni volta che tentavo eri indaffarato coi tuoi sodali. Sarà per un'altra volta... Arrivederci DOC. ;)

8. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Va bene! La prossima volta tu presentati dicendomi: "sono eta beta!".
    E io ti risponderò dicendoti che sono DOC! Tanto oramai tutti hanno riscontrato la mia assomiglianza con il personaggio di "ritorno al futuro".
    Se fosse vero che io sono Doc la prima cosa che farei è tornare indietro nel tempo, nemmeno di tantissimi anni..... facciamo nel 1995-1996.....
    Così rifarei fuori qualche testa di serie del tabellone terza cat. e salterei come un grillo senza tutti i problemi muscolari di adesso!
    Anche se la mia presenza nel passato potrebbe creare delle sovrapposizioni di immagini che scatenerebbero pericolosissimi paradossi temporali...............!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina