1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'Expedite System esiste, ed io ne ho le prove.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Rorschach, 1 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per la prima volta, ieri pomeriggio, ho visto attivare l'Expedite System in occasione di un incontro di serie B2.
    Palleggi estenuanti.. gara infinita.. EXPEDITE!
    :)

2. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Di cosa stai parlando?

3. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io ho giocato un expedite system 3 anni fa controil buon vecchio Rangone, 1 ora di partita, persa comunque al 6° set. Ma ci ero andato volontariamente, come strategia di gara.
    Si, comunque a volte è indispnesabile, sennò le partite durano 1 giorno l'una!!!

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    come al sesto set :confused:

5. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

SI, si è vero c'era un mio amico e me lo ha riferito....CHE PALLEEEEEE:mad:

6. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' una regola OBBLIGATORIA.
    Nel caso in cui un set non termina entro 10 minuti si interrompe la partita e la si riprende da dove era giunta utilizzando questo metodo che accelera i punti.
    In pratica chi serve ha 13 scambi di tempo per fare il punto altrimenti è punto avversario.
    Per i dettagli guarda il regolamento ufficiale del Tennistavolo.
    Ciao

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ero presente partita a dirpoco ingurdabile tra il mitico difensore G Bono e il marcione Buttitta

8. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Il regolamento è stato pure applicato male perchè l'arbitro ha cominciato l'expedite system ai vantagi del primo set, questo sistema non si applica se i giocatori hanno raggiunto almeno i nove punti.

9. fantasy player

fantasy player Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche a me capitato di giocarlo ..
    Mi è successo l'anno scorso in D/1..

10. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    contro ki antò...????

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora precisiamo sul punto:

A meno che ci si trovi sul 9-9, dopo 10 min. si applica la regola dell'accelerazione. L'arbitro deve rivolgersi al GA per farsi dare un 'counter' dei punti. Questo, a fianco dell'arbitro ('umpire') deve contare sino al 13 dei colpi del giocatore ricevente. Se si arriva a questo punteggio, punto per il giocatore ricevente e poi si incomincia all'inverso. (la tua è un imperfezione: il punto lo fa' chi riceve NON chi serve !!!). Leggete bene ragazzi !

12. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In pratica chi serve ha 13 scambi di tempo per fare il punto altrimenti è punto avversario.

Ed io che avevo detto :confused:
    Comunque son rimasto sul vago di proposito... per maggiori dettagli c'è il regolamento.

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    chiedo una precisazione: se il ricevente tocca 13 volte la pallina senza fare punto, è punto di chi ha battuto?

14. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, se il ricevente risponde correttamente 13 volte è punto per il giocatore ricevente !

15. fantasy player

fantasy player Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Palmitessa...
    Naturalmente quando mi hanno costretto ad attaccare ho vinto io :D

16. defenser

defenser Nuovo Utente

passare dalle stelle alle stalle pur essendo sempre lo stesso giocatore
    è la maledizione dei difensori soprattutto quando incontrano un difensore che non riescono a passare agevolmente con top o schiacciate

comunque non si può avere idea di quanto soffra psicologicamente un difensore puro a giocare con un puntinato al tavolo

non fa piacere sapere di essere inguardabili
    soltanto la convinzione, l'orgoglio e l'accanimento ti portano avanti
    quando devi fare certe figure

e in fondo anche i risultati ti sorreggono quando ti vedi bistrattato per essere stato costretto da te stesso e dall'avversario a un tempo limite

in fondo vorrei vedere tanti attaccanti al tempo limite per fargli capire cosa si prova

mi ha colpito il riferimento fatto ai giocatori furiosi faatto da qualcuno a proposito del torneo di terza a Caserta

mi piace molytol'idea che esistano giocatori furiosi

grazie dell'idea a chi l'ha avuta

forse il mio intervento è fuori tema ma non riesco a ricordare dove ho presi i vari spunti per fare questo intervento

saluti e complimenti a tutti gli accaniti

soprattutto a quelli che sono tornati a giocare dopo varie pause

17. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    E chi ha vinto?
    Il grande Giuseppe spero...:confused:

18. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    stai rispolverando vecchie discussioni ?

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sull'Expedite System,
    L'Expedite System è difficile.
    E.S. è di difficile pronuncia, non ci riesce quasi nessuno.
    E.S. è di diffcile applicazione, sempre che qualcuno sappia che esiste fra i giocatori.
    E.S. è di difficile appliccazione, sempre che qualche arbitro sappia che esista e come si fa (ricordo una volta nel 1989 a Pisa un arbitro se non altro onesto che quando io gli dissi che il mio giocatore Massimo Briganti tentava il tempo limite contro Costantino Raspi, disse "aiutatemi voi perchè non so come funziona!")
    E.S. è di difficile applicazione perchè molti arbitri non sanno che si applica solo entro il 9-9, come si prende il tempo, e molti non sanno nemmeno che una volta iniziato, anche se è il primo set poi si arriva in fondo così (una volta mi è capitato di discutere con un arbitro che voleva ricominciare normalmente il set successivo, e aveva tentato in ogni modo di non applicare il tempo limite non prendendo il tempo dell'inizio gara)
    E.S. è un'arma a doppio taglio, perchè non è detto chi vinca come ha detto l'amico nell'intervento precedente e non si sa cosa significhi esser costretti a modificare il gioco.
    E.S. se poi l'atleta che vince deve giocare ancora dopo, mi è spesso capitato di notare che di testa non ce la facesse più.
    E.S. .... ai Campionati Italiani Assoluti a Grado (quasi vent'anni fa) Bongini-Di Napoli al tempo limite per prolungati contro top... Non ci crederete ma andò proprio così.
    Ciao
    (a Lele .. vorrei proprio vederti all'opera come arbitro!)

20. longpimple

longpimple Non Attivato

Si, dicono che esiste....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina