1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lettera di Giovanni Bisi a tutte le società

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da adygoro, 22 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Autonominatomi segretario del consigliere uscente Bisi Giovanni giro sul forum la lettera in cui annuncia la sua ricandidatura in consiglio federale.. con la speranza che molti ne facciano tesoro ...

Desidero ringraziare sinceramente i dirigenti delle numerose società che hanno inviato la proposta della mia candidatura, che mi ha consentito di poter concorrere sabato prossimo per un posto in Consiglio Federale.
    Colgo qui l’occasione per invitare tutti a partecipare alla assemblea di Sangemini, per contribuire insieme, da appassionati di tennistavolo quali siamo, a migliorare la nostra federazione.
    La assemblea di sabato prossimo consentirà anche, a chi lo ritiene, di esprimere le proprie opinioni intervenendo a commento della relazione del presidente sulla gestione del passato quadriennio.
    Come ben sappiamo, abbiamo oggi una tabella voti del tutto anomala e contraria ai principi di democraticità, che peraltro il CONI ha nuovamente imposto di riformare, anche a seguito di iniziative mie e di altri, che quanto meno hanno avuto l’effetto far affiorare l’esistenza di questa stortura anche all’esterno.
    E’ necessario che un maggior numero di società possa avere voce nella nostra federazione. In caso di mia riconferma, state certi che proseguirei ad esprimere la mia opinione nel senso di voler ridurre il divario nel peso in sede elettorale tra poche grandi società rispetto alle piccole ben più numerose. Per conciliare meritocrazia e democrazia, sono convinto che basterebbe un differenziale massimo di un voto contro dieci o venti (anzichè, come avviene oggi da uno a mille e anche più), così come è previsto in altre discipline sportive.
    Non mi dilungo qui, perchè non è la sede, su altri importanti problemi che andranno in ogni caso sviluppati e risolti dal prossimo consiglio federale; trattasi di punti che ho avuto modo di affrontare in miei precedenti interventi, anche in consiglio federale, a volte critici ma sempre costruttivi, che hanno riguardato le materie più varie, sia in materia regolamentare ed organizzativa, sia tecnico- agonistico che economico-finanziario.
    Ringrazio in particolare Massimo e Ady che hanno lavorato al programma insieme a me e che, purtroppo, non potranno presentarsi alle elezioni. Abbiamo toccato con mano la inadeguatezza del meccanismo che regola la presentazione delle candidature degli atleti e dei tecnici, che anch’esso dovrà essere oggetto di revisione statutaria, se non si vuole vanificare ogni utilità concreta alla partecipazione di tali due componenti alla politica federale.
    Rimane ferma la mia disponibilità a dialogare, anche singolarmente, con chi lo desidera, per approfondire i temi che più interessano.
    Un caro saluto sportivo a tutti.
    Giovanni Bisi

2. Boomerang

Boomerang Utente

Credo che sia necessario venga eletto ... Almeno una voce fuori dal "coro" !

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    coro??? quale coro??? magari fosse un coro !!! per essere coro devi avere la voce, il 60-70% di questi manco parlano in consiglio ...

diciamo piu che una voce fuori dal coro, per restare in tema musicale, una controvoce ... che non a caso, anche in musica, è sempre meglio della voce principale

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    .... RI..eletto....!
    ..
    almeno una voce ...fuori dal c...u lo ...
    mi sa che un po' si sono innervositi ... perchè è riuscito a candidarsi...
    pensa te ..se uno "RIESCE" a candidarsi (non è che uno può liberamente candidarsi) ... ma se per caso proprio RIESCE a candidarsi... già provoca l'orticaria... e poi adesso ...i gran marchingegni e studi ... e mumble mumble, e tsk, tsk, ... accidenti!!!

Certo che anche la 'vaGia' ,.... reinfilarsi in un consiglio appena finita la precedente esperienza 'epaticamente pesante' ....
    Questa volta (se entrasse) non dovrebbe attendere molto a mostrarsi dissenziente .... a meno che non si cominci a fare cose dannatamente sensate .... all'interno del nuovo consiglio federale ..così zeppo di nominativi capaci, di spessore, moralmente elevati ed interessati al bene pongistico di tutto lo stivale...!!!
    ;):D:eek:

5. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Credo che comunque
    un Campione storico del tennistavolo italiano come Giovanni Bisi,
    che si presenta in Assemblea Generale con un proprio programma
    meriti DI ESSER CANDIDATO Consigliere Federale, e di tentare democraticamente di convincere gli elettori della bontà delle sue proposte.
    Un po' di sana democrazia in Assemblea non può che far bene a tutti ed essere di auspicio per un futuro migliore.
    La libertà di parola e quella di voto tra opzioni differenti credo devono essere il sale di queste pompose Assemblee Generali Quadriennali,
    altrimenti che facciamo ci facciamo tutta questa strada per officiare un rito di auto-gratificazione?
    O solo per farsi veder e rendere omaggio al nuovo Presidente?
    Per questo nel mio piccolo,
    ho ritenuto GIUSTO candidare Giovanni Bisi.
    Poi chi vuole capire lo spirito costruttivo, bene,
    chi non vuole, e si arrabbia senza motivo, male,
    la parola democrazia non deve essere indigesta a Nessuno!

6. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Forza Giovanni Bisi io tifo x te... gwt tu ne sai una + del diavolo infatti in democrazia che si dovrebbe arrabbiare della sua CANDIDATURA?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina