1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lettera a uno sport mai nato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 22 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    OGGI SON MOLTO IN FORMA PERCHè LA COLLA NUOVA E FRESKA CHE USO DI RECENTE....è NA BOMBA , MI TIRA DI QUEI FLASH....

    E L'EFFETTO COLLA FRESKA CONTINUA...


    OGGI CON IL MIO ORMAI COMPAGNO DI TERAPIA.....ABBIAMO CONVENUTO CHE...


    DI PIU' NON POSSIAMO PRETENDERE...IN QUANTO ....

    Se ti affibbiano un etichetta, è difficile togliersela...Questa è una delle prime etichette che ti affibbiano quando dici in giro che sei UNO CHE HA A CHE FARE COL TENNISTAVOLO... ( GIA' IL NOME TENNISTAVOLO è UNA VERGOGNA !! )

    “È strano, di solito in famiglia ti affibbiano un'etichetta sin dall'infanzia, e per quanto tu ti ostini a smentirla per anni, con altrettanta ostinazione .......

    VADO L'EFFETTO COLLA FRESKA......:azz::rotfl:

    [​IMG]



    PARTIAMO DA QUA....DAL FONDO !!! SI PUO' SOLO RISALIRE !!:approved:

    QUALCUNO DICEVA ....DAL BASSO LE COSE SI VEDON MEGLIO...:rotfl:

    BUONGUSTAJO !!:clap::rotfl:
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai presente Beppe Severgnini? Giornalista, opinionista, di fede interista ma non per questo meno arguto :)D)... bene, ha scritto un paio di libri sullo Sport. Alla voce Tennistavolo ha scritto alcune righe, anche perché da ragazzo aveva praticato nelle serie regionali lombarde. Ebbene, Severgnini dice che la sfortuna del ping pong risiede nel fatto che siccome tutti ci hanno giocato da ragazzi (perlomeno la nostra generazione) tutti pensano di sapere cosa sia. E io aggiungo: e credono ancora che il ping pong sia prender sù due racchette lasciate lì sul tavolo, una retina bassa come una rete da pesca e fare due partite all'ultimo sangue "chi vince resta-chi perde sfida" fino a quando i pantaloni della festa si appiccicano alle cosce e capisci che é il momento di andare a farsi un aperitivo. :(
     
  3. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    E' vero, hai ragione. Ho il suo "Manuale dell'imperfetto sportivo" in cui, tra l'altro, racconta delle sue partite contro Carlo Bologna, veterano di Ripalta Cremasca tuttora in attività, che choppava a oltranza da lontano con la racchetta ricoperta di sughero al posto delle gomme.
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' quello che diciamo sempre. Paradossalmente la sfortuna del tennistavolo potrebbe essere che è ...troppo conosciuto... ma in realtà il fatto di essere cos popolare non è mai un danno, anzi. Il male è che, mentre il calcio negli stadi si vede la serie A, B...e lo fanno vedere per televisione, per il tennistavolo non è così. Si gioca quello di oratorio e spiaggia e non si ha occasione di vedere molto spesso il vero tt.

    Ora, qualcun potrebbe dire che neanche l'hockey o la pallamano si vedono spesso.Certo, è vero. La differenza è che pallamano gicata a basso livello è sempre pallamano, lo sport è uguale anche se cambiano le percentuali, la prestazione fisica e qualche colpo spettacolare. Nel tt oratorio, spiaggia e già la serie C2 sono due pianeti differenti. Il secondo è per lo più ignoto e pure difficile da spiegare, essendo uno sport di grande complessità tecnica.
     
  5. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    :approved::approved::approved:

    quindi difficile, se non impossibile da apprezzare per i non addetti ai lavori.
    (sia dal vivo che in video)

    alla maggioranza guardare un'incontro di ping pong di qualunque livello fa ca....re.

    (anche filmati di pochi minuti di campioni mondiali - provate a fare l'esperimento con amici/colleghi completamente a digiuno di ping pong!)

    inoltre seguire un'intero torneo (13-14 ore) da spettatore, fa c...re pure a me......;):D


    forza ping pong, duroooo! :campione::campione::campione:
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si. Infatti pensiamo, per esempio... fai un servizio tagliato, poi ne fai uno liscio con lo stesso movimento...l'avversrio la alza e tu....bum, se persino chi gioca non ha capito e no ha visto, t'immagini la famosa casalinga di Voghera ? Oppure..che ne so, su una palla altina, abbastanza facile di dritto scoordinato arrivare con la gamba destra avanti oppure prendere la pallina leggermente in ritardo...rete, fuori... il profano dice..ma che, è scemo ? Come si fa a sbagliare quella palla così facile.. oppure sbagliare un top perchè prendi la pallina un po' troppo di fianco invece che davanti al corpo, questione di cm, del resto importantissimi e via di seguito. Non è facile. Forza TT :)
     
  7. magio

    magio Utente


    :approved::approved: concordo!!!!!! :approved: :approved:
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo Max, lo riporto perché é carino, anche se il pezzo sul "peccato originale" del ping pong era scritto da un’altra parte. ;)

    Beppe Severgnini, "Manuale dell'Imperfetto Sportivo":

    " Qualcuno ricorda la scena d'apertura del film Lolita? Quello geniale di Stanley Kubrick (1962), non il rifacimento levigato di Adrian Lyne (1997).
    Humbert Humbert (James Mason) e Clare Quilty (Peter Sellers) giocano un'allucinante partita di ping pong. Poi Quilty corre a nascondersi dietro un quadro e Humbert gli spara. Gli ultimi due eventi, naturalmente non fanno parte delle regole del gioco secondo la F.I.Te.T.
    Ma il ping pong ha aspetti surreali che vorrei provare ad indagare insieme a voi.

    Credo di poterlo fare, perché ho giocato molto, prima dei vent'anni. Il tavolo verde sbocconcellato agli angoli, stava sotto il portico (nella bella stagione) e in cantina (d'inverno). Giocavamo per ore, ogni giorno, e dopo un paio d'anni eravamo piuttosto bravi. Sapevamo inclinare le racchette (Stiga o Butterfly: altro non c'era) e praticare il top spin, per aumentare la rotazione della pallina. Saltavamo a destra e a sinistra senza schiantarci contro i muri, eravamo sempre sudati e c'insultavamo con trasporto. Insomma ci divertivamo.

    Facevamo anche i tornei (i tornei a diciott’anni anni non si disputano, si “fanno”).
    Ricordo scontri epici negli oratori del cremasco, dove andavamo sperando che le ragazzine ci guardassero; e puntate nelle palestre della bassa cremonese. Ricordo tre avversari: lo scattante Surani, l’impassibile Rozza e il minuscolo, micidiale Bologna, alto poco più del tavolo. Mi sembrava un anziano signore (avrà avuto quarant’anni) e difendeva sempre. Toc, faceva la racchetta di sughero del Bologna, spinto contro i muri delle palestre dai balzi di un sedicenne.
    Ma lui era contento, e una volta forse mi ha anche sorriso.

    Il ping pong mi è servito nei posti e nelle circostanze più strane. Per sfuggire la noia del servizio militare e e quella (a pagamento) dei villaggi turistici; per trascorrere un pomeriggio di pioggia tropicale sulla Guadalupa; per tener buoni i soldati cinesi nelle giornate dell’insurrezione di Pechino, soppressa in piazza Tienanmen (1989). Loro usavano l’impugnatura a penna; io quella tradizionale. Loro deponevano la pistola; io il taccuino. E poi ci davamo dentro, gridando ognuno quel che voleva.

    Mi fermo qui coi ricordi, anche perché devo tornare ad allenarmi. Ho un figlio che ha appena imparato la schiacciata e io non posso lasciarmi schiacciare da un figlio”.
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina