1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"L'eterno bisogno di mascherarsi"

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da eta beta, 14 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "L'eterno bisogno di mascherarsi".

    Stavo caricando la mia famigliare di foglie ed erba sfalciata per portarle alla discarica comunale, vestito con abiti da lavoro, e intanto pensavo che l'indomani sarei saltato sulla Truzza per portarla (o farmi portare) alla Reunion all'Autodromo di Monza.

    Stavo così, vestito come una via di mezzo tra un giardiniere ed un boy scout e intanto pensavo che il giorno appresso mi sarei agghindato come una specie di rider inglese degli anni '60, più simile al prete del Club '59 che non ad un bad boy della sua cricca.

    Pensavo alla mia moto simile ad una cafè racer dell'era beat, e pensavo a me che nell'era beat sono nato ma ora sembro uno dei padri dei ragazzi di allora.. e mi sono fatto questa domanda:

    l'uomo sente il bisogno ancestrale di mascherarsi? Di sentirsi diverso, almeno per un breve tempo, da quello che è tutti i giorni?

    Altrimenti non si spiegherebbe come incravattati bancari si travestano da easy riders in sella alle Harley Davidson nei fine settimana.

    Viviamo il nostro film.. finita la giornata, ricucito lo strappo alla regola, si torna nei propri banali ma rassicuranti panni quotidiani, nella fattispecie un bel tutone di felpa.

    Un tempo ci si mascherava solo una volta l'anno, a Carnevale. Oggi la giostra gira a nostro piacimento: quando vogliamo siamo chi vorremmo essere, soprattutto se il modello è un tipo scapestrato, inaffidabile, play boy, gambler.. mentre dobbiamo essere buoni padri di famiglia, buoni mariti, affidabili collaboratori ecc. ecc..

    O forse.. stamattina.. ero mascherato da giardiniere? :nerd:
     
    A Max, mendmax, senigallia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perché, mettere braghe corte, riempire la maglietta sponsorizzata oltre misura (con riferimento alla panza che sborda) e impugnare la racchetta sapendo che solo con molta fortuna la si rimanderà indietro, non lo chiami mascheramento?
     
    A Max e eta beta piace questo messaggio.
  3. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io non ci vedo nulla di male, anzi lo trovo persino salutare, purchè, come dici tu, sia per un breve tempo.
    Il problema è che conosco gente che mascherata lo è da una vita, e soprattutto non si rende conto di essere mascherata.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  5. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Rispetto ai massimi livelli per chi coltiva una passione vera in questo modo.
    Pur non essendo un motociclista mi ritrovo in quei post; provo anch'io quelle sensazioni quando indosso (non impugno, indosso) il mio Hans Alser.
    Quando poi prendo in mano il Teta artigianale che mi fece Roby Savoia mi spunta la lacrima e sembro Pierrot.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina