1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

lesa maesta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da antonio, 8 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Il mio parere è che un arbitro può decidere le sorti di un incontro! in qualsiasi ambito sportivo esso sia! nel calcio questo è stato palesemente dimostrato... ma nel tennistavolo raramente questo risulta così determinante... Se l'arbitro in questione si è comportato così meschinamente (addirittura con il figlio), oltre ad essere un incompetente è pure un miserabile!
    A tal proposito cito un episodio raccontatomi da un giocatore un tempo di buon livello (B1 o A2 se non ricordo male) che quando aveva una ventina di anni (ora è ben oltre i 40) durante un torneo sull'1a1 19a19 l'arbito gli chiama un servizio irregolare (il primo fino a quel punto); lui protesta e viene ammonito; rifà il servizio e l'arbitro lo richiama fallo! lui riprotesta e gli toglie il punto. Apriti cielo... a quel punto esplode! e dice "se non posso giocare io non gioca più nessuno!" cinque dita all'arbitro e poi parte e va a rovesciare tutti i tavoli della palestra!!! (1 anno di squalifica!).

2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Lasciamo stare il calcio... L'arbitro poteva andar bene 25-30 anni fa quando il gioco era molto più lento... Ora è inutile e la decisione della federazione a non introdurre alcun tipo di tecnologia in campo (moviola in primis) è la conferma di come si voglia andare avanti con questo sport...

Ritornando al tennistavolo, il discorso della verticalità del servizio è una cag*ta simile al fuorigioco calcistico: nel calcio un guardalinee ti alza la bandierina segnalandoti dei fuorigioco millimetrici da 30 metri di distanza (a volte non sono chiari nemmeno con la moviola) altre volte lascia in gioco giocatori in fuorigioco di qualche metro; nel tennistavolo è la stessa cosa, l'arbitro deve valutare se il lancio della pallina è verticale senza considerare l'errore di parallasse...
    Tanto per spiegarci, se eseguo un servizio con il dritto voltandomi verso l'arbitro e lancio verso di me la palla, l'arbitro vedrà un lancio verticale... Questa cosa la può notare il suo avversario ma non l'arbitro...

Nel caso illustrato all'inizio non è tanto un problema di verticalità del servizio ma di imbecillità...

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai perfettamente ragione....io in diversi anni ormai, da quando sono tornato a giocare e a guardare ping pong, non ho ancora trovato un (dico uno di numero) giocatore che serve secondo i dettami del regolamento tecnico...invece ho già notizia (una volta sono stato testimone) di due occasioni in cui un deficiente vestito con la giacchetta della federescion si accanisce contro un unico giocatore per futili, futilissimi, e, cosa ancor piu' grave, personali motivi.....che schifezza!
    Io sono per chiamare i servizi irregolari, anche se non sono d'accordo con la regola..ma non è concepibile e statisticamente impossibile che i servizi fasulli li faccia solo uno dei contendenti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina