1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Legno veloce e flessibile?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 20 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no mi spiace. :p
     
  2. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    cari tutti, mi sono lasciato tentare dal prezzo e ho ordinato i seguenti telai: DHS pg3 (pare simile all'hurricane King), DHS PG7 (si narra che questo telaio è usato attualmente da Ma Long che ha abbandonato il TBS), Galaxy M6 (7 strati flessibile).

    se nessuno va, proverò il rosewood 5.
     
  3. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    ed il palio soft carbon?
     
  4. il dottore

    il dottore Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Affacciati lunedi in palestra ti faro' provare un telaio con vega pro e t05 montate. Unica pecca e' il peso ( molto leggero). Doc
     
    A seguso piace questo elemento.
  5. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    argh, mai sentito! dove lo vendono? è def, off, off+?
     
  6. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    lo ha appena preso un mio amico 30€.ma ora come ora non mi ricordo dove lo trovi
    p/s se non sbaglio e´ un off
     
    A seguso piace questo elemento.
  7. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    ormai è ufficiale: SEGUSO LO ABBIAMO PERSO NEL TUNNEL:... :)
     
    A seguso piace questo elemento.
  8. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ma prima o poi qualcuno na lampadina in sto tunnel la metterà si o no?
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... in attesa che qualcuno si occupi dell'illuminazione pubblica... io quando ho trovato la lampadina è finita che mi ci son seduto sopra! Mucio dolor !!! :famale:
    ... mi sembra sia quella una delle cause di quella luce interiore che spinge a provare, provare, provare,....
     
  10. faina

    faina Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Il pg7 non mi sembra molto flessibile se già ti sembra rigido il clipper
     
  11. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è vero, ma la pazzia aveva ormai preso piede.

    e costava 15 euro.
     
  12. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    Confermo, i PG7 che ho provato io erano una bella mattonella in confronto ai vari stiga 5 strati citati precedentemente, probabilmente lo strato esterno è duro come piace a te ma in quanto a flessibilità mi sa che non ti aggraderà...
    Comunque è un telaio che ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale, anche se non ti dovesse piacere troverai sicuramente molte persone interessate...
     
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    stefano il pg7 una mattonella?

    ne ho provati almeno tre e nessuno era rigido anche molto ma molto elastico

    anche a chi li feci provare erano della stessa idea

    meno rigido del clipper cc che usi ma molto molto più veloce

    anche meno rigido di un ebenholz v che è cmq un telaio rigido
     
  14. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    boh, dei due che presi io ne provai solo uno ma mi sembrò abbastanza rigido e duro, ovviamente meno di un telaio al carbonio ma comunque meno flessibile dell'ebenholz o del korbel sk7 che usavo in quel periodo. Forse l'ho usato troppo poco e non gli ho dato tempo di assestarsi o forse la durezza dello strato esterno mi ha tratto in inganno...poi i miei erano con manico dritto molto grosso e squadrato, non si impugnavano proprio benissimo e forse anche questo ha contribuito alle mie sensazioni, magari col concavo ne avrei avute diverse...

    Sul cc probabilmente hai ragione tu, è più rigido ed un po' meno veloce però il tocco degli stiga per me è insuperabile e, soprattutto, il manico conico conferisce una maneggevolezza che non ho mai avuto con nessun altro telaio.
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    si sul manico dritto del PG7 posso darti ragione, molto squadrato stile Boll ALC

    cmq secondo me il PG7 è un telaio elastico e molto potente
     
  16. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il legno esterno è limba o koto, quindi il solito legno, non può essere particolarmente duro. quindi per esclusione quello che hai provato deve essere stato molto rigido.
     
  17. faina

    faina Utente

    Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Non è rigido in assoluto ma se uno considera rigido il clipper normale, allora il pg7 è rigido eccome
     
  18. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Koto o Limba che sia, lo stato esterno è veramente sottilissimo e a me è sembrato molto duro...come già detto in precedenza non sono molto pratico di composizione dei telai ma per esperienza ho notato che legni composti in maniera simile spesso risultano totalmente differenti l'uno dall'altro...
    Comunque, se non l'hai già letta, c'è questa discussione sul PG7 che ti potrebbe interessare: http://www.tennis-tavolo.com/threads/telaio-dhs-power-g7.25756/page-3#post-337814

    Più o meno la pensi come me, non è sicuramente rigido come lo schlager/Primorac carbon ma tra i tutto legno non mi è sembrato tra i più flessibili...probabilmente sbaglio ma questa è la sensazione che ho avuto.
     
    A seguso piace questo elemento.
  19. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    i pg7 di stipno li ho provati io ed erano rigidi + del cr, purtroppo uno compra 10 telai uguali dello stesso peso e alla fine risultano tutti diversi!!!!!!!!!!!!!
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Questa è sfiga

    I miei tutti meno rigidi di un Power wood e di un clipper cc
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina