1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'Ebenholz V è adatto al gioco allround ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 25 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao raga.
    Vorrei sapere se questo legno,di cui è palese il mio innamoramento :love:,sia compatibile con un tipo di gioco allround,abbinandogli gomme di controllo di spessore 1,5-1,8,con piuma medio-morbida,senza effetto colla fresca.
    Ho letto nel forum che ha un controllo altissimo;vorrei sapere però con precisione il suo livello di rigidità,come un Cayman o un Firewall?
    Ci giocherei da media distanza in topspin,con qualche chop ogni tanto (sono o non sono Matsu :D ?... ).
    Che gomme abbinereste per un gioco allround di controllo ?

2. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao matsu,
    io lo usai per qualche mese mettendo sul rovescio una slice da 1,5.....e diciamo che non era proprio lento....con la slice controllavo ma tirando avevo una buona riserva di potenza grazie al telaio...e mi ero trovato benissimo con una desto f3 sul dritto,ottimo feeling,controllo e buona potenza...non conosco i telai che indichi tu ma posso dirti che per la mia esperienza l'ebenholz è + rigido e veloce di un waldner senso carbon....

visto il mio scarso allenamento di quest'anno stavo anch'io pensando di prendermi un rosewood(dovrebbe essere + elastico dell'ebenholz)e mettere un paio di gomme di controllo per fare un gioco di topo arrotati e mantenere controllo......come gomme ho preso in considerazione e che secondo me possono andare bene anche sull'ebano:

donic quattro(provata e straprovata,secondo me ottima gomma allround e con telai rigidi non va neanche male come velocità)
    coppa tenero
    mark V 30°(ottima ma costosa e non in spessori bassi)

e perchè no, un paio di desto f3 big slam o 4 formula da 1,8.....

fammi sapere come si evolve la faccenda....
    :approved:

A seguso piace questo elemento.
  3. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chiedi a vipera che lui lo usa con tacky c ed antitop!

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Quindi se come dici è più veloce e rigido di un Waldner senso carbon,suppongo abbia caratteristiche off+.La parabola nei topspin dovrebbe essere quindi bassa e lunga.Insomma non proprio l'ideale per un gioco allround controllato,a meno di abbinarlo a gomme lente tipo Slice,Chop & Drive,Aconda soft ect.A me piace lavorare la pallina,giocando molto di polso sia nel topspin di diritto che di rovescio.Non amo il feeling rigido del telaio e molti anni fa usavo lo Yasaka Gatien allround con buoni risultati.Poi sono passato a telai prettamente difensivi con cui gioco da circa 15 anni in abbinamento a lunghe ox.
    Tra poco compio 50 anni e mi piacerebbe tornare al gioco con due lisce che facevo un tempo.Mi sto stancando di giocare passivamente di puntino lungo sul rovescio anche perchè vedo che ormai anche i ragazzini di 16-18 anni sanno bene come giocarci contro e mi fanno correre da pazzi.
    Così pensavo:dato che il rovescio ce l'ho,anzi paradossalmente credo sia il mio colpo migliore,perchè non tentare un ritorno alle origini ? L'unico problema è che non amo stare al tavolo e il block non lo eseguo bene(dovrei allenarlo e non ne ho il tempo...),quindi farei un gioco alla Appelgren :hail:,da uno due metri di distanza e mi servirebbe un telaio veloce elastico ma con buon controllo.L'ebenholtz V potrebbe andare o è così rigido ? Attendo altri pareri da chi lo ha utilizzato.Vipera tu che mi consigli?

5. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Ciao io "lo sto usando", con ciop 2 sul diritto e anti rovescio e non mi trovo male anche se come ovvio è un telaio per colpi attivi e lo definirei un off non di più
    è si rigidino ma nulla di estremo, ha un ottimo tocco e sensibilitò meno rigido dei telai in balsa da me poco provati e meno rigido dei nuovi sceic off ;che sto provando più rigidi e lenti.
    Il tulaio comunque con la mia ciop2 da 1,5 permette difese alte top e tutto il resto con un ottimo controllo ;secondo me si può abbinare una sriver da 1,7 e dovrebbe essere un buon telaio con controllo e velocità
    Spero di essere stato utile buon weekend

6. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Gioco con l'Ebenholz V ormai da più di un anno e mezzo.
    Lo trovo fantastico per il controllo, la sensazione è sempre di poter direzionare la palla a piacimento.
    è leggero per cui ci puoi abbinare qualsiasi gomme senza appesantirlo.
    Io lo uso manico dritto, è molto comodo.
    Sono un attaccante, certo non gioco allround, ma faccio cob tranquillità e sensibilità tutti i colpi, anche chop e difesa se occorre.
    Il telaio ti da proprio questa sensazione, di sensibilità e tocco in ogni colpo.
    Io lo suo con due Tenergy 05 fx da 2.1mm.
    Spero di esserti stato di aiuto.

7. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Grazie ragazzi,mi sa proprio che mi avete convinto anche se attendo altri pareri.
    Comunque gli monterei gomme poco veloci così da compensare le sue caratteristiche offensive.
    Un'ultima informazione riguardo al prezzo:quanto costa in media con lo sconto e quale rivenditore mi consigliate (il più economico ?:D...)

8. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    devi chiedere a cuminetti...anche se al posto tuo prenderei qualcosa di meno veloce. o se proprio vuoi rimanere sui nuovi telai stiga opterei per il maplewood, da quello che so più lento ed elastico

9. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se ti interessa ne ho uno NUOVO in vendita sul mercatino.
    Ha il manico dritto, è nuovo, con scatola originale ovviamente.
    Puoi contattarmi in Mp, ciao.

10. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Stipno,tu che sei l'esperto :teach: che ne pensi ?

11. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho risposto al tuo mp...

Grazie della considerazione di "esperto" ma prendi con le dovute pinze quello che ti ho scritto, io sono solo un giocatore a cui piace provare i materiali e condividere le proprie opinioni...

12. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Riporto in vita la discussione perché sono afflitto da un grosso dubbio... sono il felice possessore di un Ebenholz VII e devo dire che mi trovo molto bene, ma da qualche tempo sento dire e leggo che l' Ebenholz V è decisamente superiore in tocco e in velocità perde pochissimo in paragone. E' vero? Perché sono tentato di cedere qui sul mercatino il 7 strati per comprare il 5!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina