1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le vetrificate in Europa/Italia

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 24 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

tranquillo tspbambo, che offenda pure. la cosa non mi tocca minimamente.
    con certa gente non c'è modo di ragionare.
    l'avvessi davanti sarebbe diverso ma così non vale la pena.
    io so che a volte non arrivo a mettere la racchetta su certe bombe che senza colla .....
    mi è capitato varie volte di vincere (in allenamento) con delle terze che abitualmente mi prendono a pallate solo perchè quel giorno non avevano incollato, la colla è influente e non poco.
    io gioco con vetrificate e non, molti attaccanti senza colla fresca non cacciano la palla oltre la rete.

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Non cadiamo nella tentazione di trasformare anche questo post, nella solita rissa fra puntinati e anti puntinati.:nono:
    Porti ragione chi ce l'ha!:sisi:

3. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ma cosa stai dicendo???Senza colla fresca non cacciano la palla??Stai mentendo o stai delirando certamente..con o senza colla non cambia più del 5% dello spin (io collo e non a periodi alternati e te lo posso assicurare), caso mai cambia a te passare da una gomma all'altra.
    Cmq lo RIPETO e poi chiudo, non sono arrabbiato con chi usa le trattate, a genova le usano tutti e sono ottime persone...dico solo:
    NON TIRATE DENTRO GLI ATTACCANTI CON LE ******* DELLA COLLA FRESCA, PERCHè NON SONO OPINIONI...SONO *******.

4. longpimple

longpimple Non Attivato

Anche quelli con la colla frescasono quasi tutti ottime .....persone....ahahahahahha:rotfl:

5. tashuka witko

tashuka witko Nuovo Utente

tutte ottime persone, ma i solventi sono cancerogeni, i puntini no

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Che monotonia ragazzi!!!

7. iam2007

iam2007 Non Attivato

E quello che mi ha fatto arrabbiare di più è che se usi le vertrificate normali, sei un giocatore "normale" e onesto (anche se può non piacere il gioco) e invece siamo arrivati al punto che uno ha dato dei disonesti a tutti i puntinari vetrificati, dicendo che giocano con sotterfugi e non sportivamente.
    E allora stiamo un po' esagerando.:sisi:

8. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ehehehe il bello... è che siamo sempre agli stessi discorsi da anni!
    Ogni volta che si parla di puntinate, vetrificate, trattate, colle e via discorrendo, si arriva sempre alle stesse identiche discussioni, che hanno questi punti salienti, più o meno:

1 - Gli attaccanti hanno la colla fresca, i puntinari le trattate dalla casa
    2 - I trattati "fai da te" sono degli scorretti, ma lo sono anche, secondo il
    regolamento, quelli che incollano con la trielina
    3 - Chi usa le trattate marce ottiene più risultati subito, ma appena sale il
    livello si arrangia se non impara a giocare davvero
    4 - Chi usa le trattate sta sulle palle a tutti
    5 - Gli attaccanti tirerebbero forte pure senza colla, i puntinari al tavolo
    senza vetrificata non piglierebbero una mazza

Questi sono a mio avviso i punti salienti di ogni discussione con le puntinate in mezzo, sempre sempre questi!
    Basta ragazzi, si diventa monotoni!
    Io piuttosto vi spingo ad integrare i punti che ho elencato, poi alla fine si potrà fare un elenco definitivo, faremo magari un sondaggio dove si dice su quali punti si è d'accordo, con l'aiuto del caro Giorno, così, magari, la finiamo di scrivere sempre le stesse cose come dei vecchi decrepiti che si raccontano sempre ogni "giorno" le stesse cose.
    Chiaramente il discorso non è riferito a nessuno in particolare, anche io ci sono di mezzo, ma credo sia l'occasione per smettere di scrivere sempre le stesse cose.
    Pensateci: l'idea di un sondaggio non è così malaccio:approved:

9. tashuka witko

caro casta, tanto per insistere, ti suggerirei di aggiungere ai tuoi punti anche " i solventi sono cancerogeni, i puntini no", sarò monotono ma per me questo basta a mettere le due cose su due piani diversi.

i veri "untori" nel senzo Manzoniano del termine sono quelli che usano le colle con solventi, TUTTI i solventi sono cancerogeni.

vero andrea?

10. iam2007

iam2007 Non Attivato

Dai ragazzi, diciamo la verità....alla maggior parte non frega nulla di trattare disonestamente e di usare colle che aumentano artificialmente la prestazine e sono nocive.....la gente vuole vincere !!!!!!
    Per questo si va avanti all'infinito...nessuno vuole ammettere che è quello il motivo....e giustifica per l'eternità le sue scelte, più o meno oneste, più o meno sportive....vero ?:D

11. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

ovvio che la motivazione delle vetrificate, delle colle fresche, servizi nascosti, ecc... è quella di essere competitivi ma:

i solventi sono dannosi alla salute.
    i servizi nascosti sono scorretti e antisportivi.
    le vetrificate dalla casa finchè sono omologate sono regolari.

però i disonesti siamo noi puntinari, senza distinzione tra chi usa gomme regolarmente omologate e che le manipola a casa propria. boh?! sarò io a non capire però ...............

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Unica frase sensata degli ultimi messaggi inviati.... :muro: :tsk: :azz: :mad:

13. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non capisco xke mi mettiate in bocca cose che non ho mai detto.
    1-Non ho mai detto che i trattati siano imbroglioni
    2-Ne ho detto che non sappiano giocare (Beppe pagano è forse scarso con 2 lisce??Non credo..)
    Ciò che sostengo a costo di ripetermi è:
    Non è minimamente paragonabile il passaggio da gomma normale - gomma trattata, con il passaggio - colla - colla fresca. E chiunque non sia fazioso
    dovrebbe esserne cosciente.
    Ma xke i trattati sono così susciettibili?Forse si vergognano di loro stessi?
    Sennò xke sminuire costantemente le proprie gomme ridicolizzandosi (vedi-"mr.la mia trattata è come la gomma dello stabilimento a fine estate"), oppure dribblando il discorso costantemente gettando ombre su
    discorsi che nulla centrano come la colla (che per inciso è cancerogena come i motori a scoppio, i vecchi dadi da brodo et etc, e cmq la usa chi la vuole..mica la respira l'indianoso).
    Ve l'ho già detto a me tutti i puntinoni sono simpatici, forse faro un semestre di prova con una puntinata media...siete voi che vedete ombre ovunque....

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Su questo concordo :approved:

15. tashuka witko

Andrea, l'effetto colla fresca, come ben sai dura varie ore.
    Questo significa che per varie ore varie decine di gomme continuano a esalare solvente (che tu stesso ammetti essere cancerogeno ... come i dadi da brodo).
    Queste esalazioni le respirano tutti, compresi gli spettatori sulle tribune

16. longpimple

longpimple Non Attivato

17. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao ragazzi...sto provando ad usare anzicchè colla fresca e puntini trattati... i puntini freschi attaccati con colla trattata.... l'esperimento funziona bene...ma ho ancora da risolvere un problema, per avere i puntini freschi li devo incollare uno ad uno prima che cominci un incontro pertanto comincio a lavorarci 24 ore prima il che mi fa ovviamente arrivare stanco alla partita per non aver dormito...qualcuno sa dirmi come posso risolvere??

18. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ady, e cosa mi dici del fatto che alla fine, quando li hai incollati tutti, i primi ormai sono già asciutti e devi ricominciare??:D :D :D

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

cavolo non c'ho pensato !!!!!!!!!!!!!

20. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Mah..il discorso esalazioni agli spettatori mi sempra un tantino forzato...
    come insegna il buon Suskind nel suo libro "il profumo" le particelle degli odori viaggiano anke per km...ma credo sia meglio limitare come canceroso solo ciò che respiri da distanza medio-ravvicinata...sennò dovrei proibire di fumare anke il vicino del piano di sopra.
    Ehi indianone..come sai il mio nome?L'hai letto nel tuo scaccia pensieri trattato?:metal: :metal: :metal:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina