1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le vetrificate in Europa/Italia

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 24 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    joo se youk ci stava riuscendo...ma non è ox però :D ...viva le puntinate lunghe non vetrificate....:clap:

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Re: Le vetrificate.

Se ci fossero delle possibilità concrete di arrivare ad alti/altissimi livelli con una vetrificata OX al tavolo il campionato sarebbe infestato da questa gomme; invece siccome così non è, le OX rimangono una bella gommetta fino ad un certo livello, poi o due lisce, o lunga gommata, o non c'è storia.

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Si parlava di vetrificate, non semplici lunghe.

Anche io ho giocato un paio di stagioni con una feint e non perche` ero lento, grasso o vecchio, ma x fare punti con la feint dovevo sbattermi molto di + rispetto a una SB o affini (ovviamente sino a certi livelli)...e non escludo di tornare ad usarla (come vorrebbe il mio "president"!)

Sono pochissimi quelli che arrivano a buoni/alti livelli con le vetrificate, ma sono in tanti ad usarle in D2, D1 e C2...come mai? :rolleyes:

4. longpimple

longpimple Non Attivato

No, no...aspetta...qui parliamo del "muretto", non c'entra nulla la difesa classica...quella è davvero spettacolare e consente anche un certo futuro, se sei veloce come Gonzales..ehehhe
    Il muretto...per i giovani....è un suicidio, credo....non vai avanti....è un tagliare le gambe subito....rinunciare a chanches a priori, secondo me....a meno che non abbia ragione giorno....murettto al tavolo, il gioco del futuro !:D

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    spero di no...senno' vedremo giovani 20enni di 90kg lenti come un giocatore di dama..senza offesa per chi gioca a dama ! :rotfl:

6. longpimple

longpimple Non Attivato

Penso perchè anziani e limitati tecnicamente trovano una...soluzione per limitare i danni e riuscire a giocare con qualche risultato lo stesso.
    E non ci trovo nulla di male, anzi, anche i limitati come me e altri, hanno diritto ad un aiutino dal materiale.
    Il problema, mi sembra. è che in Italia tutti sono furboni, trattano......e vincono anche con gente forte, sogghignano, giovani che potrebbero giocare da bomber e divertirsi NEL GIOCO di più....penso sia la filosofia del vincere, non importa come...c'è più soddisfazione nel vincere con un buon terza che giocare d'attacco, facendo bei colpi. Non trovo buono per i giovani, questo.

7. longpimple

longpimple Non Attivato

Dama...uhm....no...le pedine sono lisce....(trattate ?) e poi non giocano in completo sportivo....

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

speriamo duri ancora per poco..con + correttezza, regole ferree e seguite da tutti .. "lisci" e non :teach:

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non tutte le pedine sono lisce...inoltre se le metti vicine l'una all'altra formi anche un "puntinata" !!! :azz:

10. longpimple

longpimple Non Attivato

Bianconera ? OOpps....si può ancora dire bianconero ? :hoi:

11. iam2007

iam2007 Non Attivato

Ahahahah....e dove sono queste "scuole" per impostare i ragazzini con la vetrificata ?

12. longpimple

longpimple Non Attivato

Credo ci sia qualcuno in Veneto con una percentuale di puntinari terrificante, giovani o meno....sarebbe meglio impostare qualche difensore da lontano....guarda Joo, bel gioco !!!!!!!!!!:)

13. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

No Giorno. Capisco la provocazione ma il puntino lungo innegabilmente non ti consente di effettuare alcuni colpi necessari per diventare campione del mondo.

14. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Concordo in pieno anche se volevo far notare l'eccezzione che conferma la regola:mio padre,classe 1933,campione italiano di seconda categoria(in doppio)nei primi anni sessanta,autodidatta,gioca ancora in D1 con due liscie e fa ancora i suoi porchi risultati(anche contro le puntinate) pur non essendo un attaccante puro.

15. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito

continuo a ripetere non confondete il semplice puntino lungo con la vetrificata...joo se youk per un nulla non ha vinto il mondiale...

16. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

Campione no...vice campione o giù di li si..vedi Chen Weixing,Joo Se Y e alcuni altri.A proposito di puntini..anke il mitico Liu Gouliang aveva una puntinata...credo corta però.

17. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

ma veramente c'è tutta questa differenza tra lunghe vetrificate e non?
    sostanzialmente fanno le stesse cose così come le stesse cose le fa una liscia incollata o no.

se togliessero l'incollagio e le trattate secondo me i rapporti puntinari/lisci rimarrebbero invariati.

cmq come qualcuno ha postato, usando materiale omologato e non alterato, conta chi manda la palla di là dalla rete una volta di più.
    chi ha detto che un top è più bello di un block?

18. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Per favore..usate quello che volete, giocate con qualsiasi gomma ma su una cosa piantatela una volta per tutte!Smettetela di paragonare i puntini trattati, con la colla fresca, non centra nulla, non generano distorsioni paragonabili, hanno origine e motivi diversi (l'uno è reiterazione di un gesto - l'incollatura - cmq necessario, l'altro è studio di laboratorio su come generare inganno sul colpo).Io non giudico nessuno, ma se siete voi puntinati/trattati a tirare in ballo costantemente ste sciocchezze forse vi sentite voi a sentirvi la coscienza sporca.Siate onesti e dite:"mi piace incul..., l'avversario con colpi marciosi", risulterete pure simpatici.Finchè la legge lo permette fate pure bene a usare queste gomme (se vi piacciono), ma per carità non paragonate le vostre azioni agli altri tipi di giocatore.

19. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Porca miseria........ci risiamo!:mad:

20. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina