1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'è tutto da rifare...

Discussione in 'Principianti' iniziata da Char-Aznable, 9 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Char-Aznable

Char-Aznable Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bhe dai, non proprio: ho fatto la prima "lezione" e c'è molto da rivedere, ma almeno grazie alla lunga pratica da pippone da oratorio la pallina non è per me un'estranea...
    Incredibilmente vado meglio di rovescio che di diritto...
    Per ora gioco meglio vicino al tavolo (vicino vicino) che lontano, ma penso che sia normale...
    La risposta al servizio...non pervenuta...
    Scambi su palle in top (moderato) o in palleggio, ok...su palline scariche o con tagli sghembi...lasciamo stare...
    Per ora non riappendo la racchetta al chiodo...mi avrete tra voi ancora per un pochino...
    Serve comunque un reset e un set up generale...

2. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Quello che dici è tutto normale, non preoccuparti. Serve solo avere pazienza e divertirsi.
    Il rovescio? Pensa che io, puntinato a legno da 30 anni, ho cominciato a costruire un discreto (ai miei livelli da scarsone, ovvio) rovescio di liscia negli ultimi mesi... sai, con l'età e i chili che avanzano a girare la racchetta e tirare di rovescio si coprono tre quarti di campo e si fa meno fatica.

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tranquillo 2-3 allenamenti a set. per 8 mesi e cambia tutto, il99% degli autodidatti gioca meglio di rovescio che di dritto perchè gioca frontale al tavolo e non di lato quindi non preoccuparti. :approved::approved::approved::approved:
    riguardo agli effetti il fatto è a di fuori del tt agonistico praticamente si gioca senza per quello che quando guardi il tt nei video sembra facile fare quello che fanno non ci si rende conto quanto gira la pallina....

A topspin11 piace questo elemento.
  4. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Noooo...Max che tira il top di rovescio con la liscia....

5. Char-Aznable

Char-Aznable Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il movimento del rovescio era già abbastanza "vicino" a quello "canonico" mentre il diritto di mio lo giocherei solo di braccio e di polso, senza caricamento, quindi devo pensarci di più quando lo eseguo...ma siamo proprio agli inizi degli inizi, quindi vedremo...

6. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Seeee, stai bonino anche te, il top... blocco, palleggio e scambio ci siamo quasi, le chiusure vengono abbastanza, il top... ancora è presto, sennò nevicava arancione!

Il fatto è che, a forza di cercare un sistema per bloccare in modo fastidioso con il puntino grippante (escludendo il tarocco, che mi fa ribrezzo solo pensarci sia per il rispetto delle regole che per un fatto di immagine che ci tengo resti quella), una sera, stanco di farmi pigliare a pallate da giocatori qualunque, ho detto: lo sai ora cosa fo? Mi metto a giocare a gomme invertite, tanto peggio di così. E ho scoperto, quasi per caso, che con questo padellone di telaio che non va una cippa che ho da quest'estate (il Balsa 2.5) di rovescio di liscia sui top avversari riesco non solo a tenere in campo, ma anche a piazzare negli angoli con discreta precisione; e il chop di diritto, che con la liscia non mi è mai riuscito, di puntino mi viene meglio che dalla parte del rovescio. E di lì ho cominciato a lavorarci... che ti devo dire, speriamo che in campionato mi ricordi da che parte ho girato la racchetta, quantomeno sarà un utile esercizio anti demenza senile.

A Sartori Giovanni e mendmax piace questo messaggio.
  7. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Sì vedrà un nuovo Max in campo allora....magari ci si incontra in qualche palestra...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina