1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le società sono in grado.......

Discussione in 'Principianti' iniziata da barbarossa, 25 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. barbarossa

barbarossa Nuovo Utente

:confused: Non mi vergogno a dirlo, ma non ho mai avuto la possibilità di provare telai o gomme per vedere quale fosse l'abbinamento migliore per il mio gioco, se non comprandole direttamente.
    Invece secondo il mio parere una società dovrebbe essere in grado di poterlo fare anche con l'aiuto di un allenatore o quanto meno di una persona di pari attitudine.
    Cosa ne pensate al riguardo e quali sono state le vostre esperienze?
    :)

2. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Secondo me un allenatore dovrebbe saper consigliare ad un giocatore un telaio e due gomme adatte al suo gioco.
    Nela mia società ad esempio l'allenatore fa partire tutti con l'abbinamento allround e poi, con il tempo, ognuno si sceglie un telaio e due gomme che ritiene opportune per il suo gioco.:teach:

3. OFF

OFF Nuovo Utente

Si anche io la penso così;)

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    uhmmm che centra con questa sezione? spostato

cmq come per gli altri penso che la partenza sia sempre meglio avere qualcosa di allround per poi "specializzarsi" nel gioco che piace di più

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Nelle Società più grandi e, di conseguenza, con più soldi che girano un discorso di questo tipo in parte credo lo si faccia già. Tuttavia il 90% delle Società di Tennistavolo in Italia hanno già il loro bel lavoro per far bastare i soldi per pagare palestre, allenatori e tasse varie, il materiale, purtroppo, è costoso e, al di là di qualche racchetta per chi vuol provare non credo sia un discorso fattibile. Ma sarebbe bello se lo fosse...

6. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Condivido con Casta!:approved: Oltre al problema di reperire materiale "in prova", cosa difficile non solo per neofiti ma anche per giocatori più stagionati che vogliono testare nuovi materiali, bisogna considerare il fatto che la maggior parte delle società non ha allenatori ma solo giocatori più o meno forti che dedicano la loro esperienza per fare crescere il livello tecnico della società.

Consigliare ad ogni giocatore una racchetta allroud per poi in futuro magari specializzarsi è secondo me la strada tecnica più giusta però soprattutto i ragazzi giovani appena vedono qualcuno giocare con racchette cannoni vogliono assolutamente comprarla identica anche se non sono in grado di giocare. Un esempio: nella mia società un giocatore che in partita appoggia tagliato si è comprato 2 gomme da attacco con millimetraggio max... un suicidio!:azz:
    Un altro giocatore ha fatto arrivare una racchetta che è un fucile e poi ha dovuto metterla da parte e giocare con la vecchia perchè troppo veloce!:azz: :azz: :azz: :azz: Il problema grosso è che era stato consigliato adeguatamente ma ha voluto seguire consigli da persone che non hanno mai provato materiale e sono veramente scarsi.:goccia: Mah!

7. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Purtroppo succede sempre così. Ma non bosogna farsi influenzare solo dalle racchette che tirano più forte ma occorre farsi una racchetta adatta al proprio gioco.:sisi:

8. barbarossa

barbarossa Nuovo Utente

Condivido le idee di Casta e Electra, sopratutto per quanto riguarda il problema di reperire i fondi necessari per permettere alle piccole società di ESISTERE, ma anche di permettere a un giocatore di poter praticare questo meraviglioso sport, in quanto pur non essendo così apprezzato i prezzi per i materiali sono abbastanza elevati.La soluzione stà solo nel fatto di trovare una strada per pubblicizzare questo sport non solo tra i giovanissimi (che è già un problema) ma riuscire ad interessare anche persone meno giovani, persone che vogliono passare un pò di tempo in allegria e tenersi in forma.Maggiore sono i partecipanti minore è il costo che viene a gravare su ognuno di noi.Mi dispiace, ma non conosco nessuno di così importante.:(

9. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Mi raccomando l'importante è sempre scegliere in base al proprio gioco e non farsi condizionare dalla bellezza del telaio!:D

10. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Ma che cosa stai dicendo? Quando mai qualcuno si è fatto influenzare dalla bellezza del telaio? Forse un telaio può attirare l'attenzione perchè è veloce, potente o ha molto controllo ma che fosse bello come un giocattolo non l'ho mai sentito dire.:confused: :clap: :clap: :clap:

11. viso

viso The boss

Squadra:
    T.T Valdarno
    Caro Guizza guarda che c'è chi si fa influenzare dai valori di controllo velocità ecc ma anche chi ( per fortuna pochi)si compra un telaio per i bei colori sgargianti del manico.:eek:

12. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Ne dubito. Guarda che fortunatamente i giocatori di ping pong non sono così stupidi. Come ti può venire in mente che un telaio venga comprato per i suoi colori e per le sue rifiniture?:teach:

13. Matt

Matt Nuovo Utente

Io sinceramente ci tengo all'estetica... se devo scegliere tra 2 telai l'estetica ha la sua parte

14. Sandro

Sandro Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    pochi soldi!!!

Ma chi è che si compra 100, se non 1000, gomme diverse con una media di 20 euro l'una e poi le consuma facendole provare alla gente?

già le società hanno pochi soldi..! figuriamoci se finanziano soldi per la prova delle gomme!!!

15. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Allora sbagli di grosso perchè non è l'estetica che ti aiuterà a vincere ma sono l'impegno ed il sacrificio.:teach:

16. Matt

Matt Nuovo Utente

Ti sei risposto da solo... nn è certo il telaio che ti fa vincere, ma l'impegno ed il sacrificio :king:

17. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Sarebbe bello poterle provare tutte, ma devi mettere in conto se hai un allenatore, (non ne ho), se hai una grande società (non ne ho), se hai i soldi da spendere (non ne ho) allora mi accontento di un Waldner Diablo senso come telaio e due gomme cinesi comprate su internet a 5,50 € l'una,Friendship rossa da 2.2 sul dritto e una Friendship nera da 2.0 sul rovescio.

Se fosse come dici tu il livello dell'italia sarebbe molto più alto, perchè ho notato che vuole dire tanto una gomma più appiccicosa anche di poco. Certo mai<giocare con una gomma che diventa un'antitop.

18. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Resto dell'idea che un neofita deve farsi consigliare da chi ci capisce qualcosa di materiale, altrimenti corre il rischio di sprecare soldi e basta. E resto dell'idea che il materiale allround, oltre che generalmente non troppo oneroso (vedi le classiche sriver e qualche telaio semplice sui 20€) permette ad ognuno di partire con un racchetta equilibrata prima di andare più sullo specifico in base a come poi si evolverà il suo stile di gioco. Rimane il fatto che, a tutt'oggi, se non tramite scambi, prestiti e simili provare gomme e telai diversi è un problema... Per questo io non cambio più nulla!!!:approved:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina