1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le scarpe nel TENNIS TAVOLO

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Fede95, 7 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Poco tempo fa, sfogliando il catalogo e guardando il sito di una nota (e fornitissima) azienda distributrice di materiale sul tennis tavolo, mi è venuta una curiosità.
    Alle sezioni riguardanti l'abbigliamento e le calzature, ho visto in commercio vari tipi di scarpe: confrontandomi con alcune persone più esperte di me nel campo, ho deciso di acquistarne un paio che tuttora utilizzo.
    Dopo aver approfondito le mie conoscenze, penso che le scarpe nel tennis tavolo abbiano un importanza fondamentale. Già a primo impatto, ho notato la differenza con quelle 'industriali': si vede che sono studiate appositamente per questo sport, vista la loro aderenza ad ogni tipo di pavimento (questo, secondo me, è un aspetto fondamentale per tutti i pongisti che praticano attività agonistica, perchè girando tra palestre si possono incontrare diversi tipi di pavimento) e la facilità con cui permettono gli spostamenti, che diventano così più rapidi ed efficaci.
    Proprio per questo sono sempre più convinto del mio acquisto (peraltro a buon prezzo) e ne vado molto fiero; secondo me, dopo la racchetta (telaio + gomma) è l'acquisto maggiormente valido nel tennis tavolo. Sinceramente, di possedere la maglietta di marca poco mi importa, mentre di fare acquisti come questo ne vale proprio la pena.

Adesso, volevo sapere la vostra opinione su questa mia considerazione.
    Nel tennis tavolo è meglio utilizzare delle scarpe apposite o vanno bene anche quelle "normali"? Perchè?

UN SALUTO A TUTTI - e grazie anticipatamente per le vostre, spero numerose, risposte.

P.S. Per vostra informazione le scarpe che utilizzo e con cui mi trovo benissimo SONO:
    DONIC BLACK PANTHER (le stesse di MASSIMILIANO MONDELLO :love:)

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le scarpe da t.t. sono fatte espressamente per questo sport: leggere, con molto grip e resistenti alle deformazioni impartite dai piedi. Vero e' che una buona scarpa da pallavolo potrebbe essere una buona sostituta....

3. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Io ho acquistato un paio di scarpe da tennis lotto. spero di non vaer fatto una caxata...

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    O non ti dovevi comprare (ok..un pò di tempo fa;)) le Joola RUSH?? Lo avevi scritto tu!!:D:rotfl:
    http://www.tennis-tavolo.com/forum/showpost.php?p=186014&postcount=38

Con queste nuove che ti sei preso non so se hai fatto una caSSata...spero di no!

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quoto in pieno :approved:l'esperienza fattasi persona...
    Ora che comincio ad avere problemi di "tenuta" con le mie vecchie adidas da pallavolo (di pelle e non finta pelle) mi piacerebbe prendere un paio di specifiche ma mi han detto che non durano molto...la qualità è buona? e poi ho problemi di "collo alto"....
    Fede ,devi aver fatto la scelta giusta....o fortunata... io le devo provare e per corrispondenza è difficilino...

6. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Hai ragione. Sei informatissima... Mi son fatto prendere dalla frenesia per l'acquisto ed ho preso un paio in offerta... Me le regalerò l'anno prossimo per la prima di campionato.

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :D:D :pE ci son tante discussioni sulle scarpe nel Tennis Tavolo in forum e si fa alla svelta a rileggere le vecchie discussioni..però a me piace sapere delle novità quindi le leggo sempre volentieri!:sisi: Ciao;)

8. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Eh si... Comunque son belle le scarpe non so se siano adatte quelle da tennis per il tennis tavolo, ma rispetto a quelle da basket :eek: che avevo prima... E calcolando che ho un 46 di piede avevo la velocità di un elefante...

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Mha! Secondo me tante controindicazioni non ci dovrebbero essere! Anzi..per me cosa hai comprato son proprio belline.
    Ohh complimenti: "che piedino.....":D:rotfl:

10. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Più che piedini direi zattere... :rotfl: Se le metto a mare cammino sulle acque.

11. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    E dici nulla!!:rotfl: E c'hai il salvagente naturale!:clap:

12. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Verissimo Lele. Proprio per questo continuo a preferire quelle un pò vecchio stile (tipo tiger asics per gli amanti dell'ante guerra :D:D:D) molto basse ma con una aderenza perfetta anche sulle superfici più scivolose. Quelle specifiche da pallavolo sono molto carine ma le trovo un pò più rigidine di quelle di cui parlavo sopra. Controindicazioni: talmente basse da rischiare la tallonite! Parere personale eh?! e neppure troppo competente. ;)

13. defender

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Dato che soffro di tallonite mi sa che ho fatto bene a prender quelle da tennis... e vai... :banana:

14. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche secondo me :approved:

15. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Per esperienza personale un ottima soluzione alternativa alle scarpe da tennis tavolo, sono le Asics Gel, poi a voi scegliere il modello più adatto in base alle vostre caratteristiche.
    Se ci fate caso alcuni modelli Batterfly sono prodotti da Asics e costano una cifra...
    Spendendo un 30% in meno puoi avere una simile marchiata Asics.
    Ciao ciao :D:D

16. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Grazie per le vostre risposte...
    Ne terrò conto.

CIAO A TUTTI! :D

17. Cale

Cale Nuovo Utente

sono molto basse sul tallone??

18. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pensa che io ho il....39....un ragazzino, insomma :rotfl:

19. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io su consiglio di un amico ho provato con un paio di scarpe da calcetto indoor con la suola in gomma para... e devo dire che le ho trovate supercomode, molto leggere e anche belle, il tutto ad un prezzo che per una scarpa in vera pelle mi è sembrato moooolto onesto.

20. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Sinceramente, di fronte a scarpe tipo queste:
    http://www.ttplanet.it/product_info.php?cPath=29_54&products_id=289
    o anche:
    http://www.decathlon.it/IT/chaussures-rush-47425585/
    o queste (che tra l'altro uso io):
    http://www.decathlon.it/IT/extrem-shoe-47425605/
    mi sembra ozioso parlare di alternative più o meno valide prese dalla pallavolo o dal calcetto...cribbio, che volete trovare a meno di 20-30 euro?!?!? :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina