1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le puntinate sono...una scelta...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 12 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ciao alkimista senza offesa ma che campionato fai? quello dei giocolieri e dei maghi?
    un sorriso Paola

2. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ahahahah vero Lele ? E' sembrato anche a me vekkio marpione pongista boom!!!:love: :love: :love: :love: :love:

3. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Non sono un piccolo maghetto come harry potter (oppure si?).
    SCHERZO, penso che non sia la gomma personalizzata a fare questa grande differenza, tutto al più può ottimizzare il gioco di chi la sa usare bene. Alla fine bisogna comunque essere dei buoni atleti per arrivare a certi livelli e mantenerli nel tempo, della serie ci vuole della stoffa buona per fare un buon vestito, ma anche un buon sarto.:love:

4. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.

quoto al 100%:banana: :love:

5. longpimple

longpimple Non Attivato

Si, ma ...chi ci perde perchè non usa la testa e la tattica giusta, fa tante volte figuracce; e cosa fa ? Da la colpa alla gomma e comincia delle "crociate" convinti che bisogna eliminare il "male"...cioè trattate a olio, ma anche le originali.:azz:
    E invece il "male" è solo come giocano: Anni fa hanno protestato, chiedendo di proibirle, contro le antispin...poi si sono abituati e adesso nessuno apre bocca...quando la gente si abituerà, starà zitta.:sisi:
    Ciao :)

6. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Come dicevo prima nella discussione, non è solo la stoffa ma anche il sarto.
    Chi ci perde e si arrabbia e solo perchè non sa essere oggettivo con se stesso, e fare una vera disamina della partita per capire in cosa è venuto meno, o in cosa il suo avversario è stato più forte. Questo vale anche per i puntinati che perdono e che se la prendono con la propria gomma, che guarda caso da quel momento in poi non è più giusta.
    VINCA SEMPRE IL MIGLIORE....ANCHE NELLO SPIRITO SPORTIVO.:campione:

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A me piace vedere un giocatore che, quando perde o sbaglia un colpo, gira la racchetta verso se stesso, la guarda bene, la controlla, che non ci sia qualcosa sulla gomma....da noi dicono peccato che in quel momento non ci sia uno specchio sulla racchetta...:D

www.ttprofi.3000.it

8. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    SACROSANTA VERITà:approved:

9. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Lo specchio sulla racchetta è un ottima terapia per iniziare a guardarsi in viso e prendersi un po meno sul serio quando si sbaglia un punto, un set o una partita. Tanto, poi, dopo comunque sia andata si ricomincia nuovamente a giocare; e meno male..:sisi: :sisi:

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ehehe...sai, tanti cercano la colpa dei loro errori sulla gomma, polvere o....oppure nei puntini dell'altro...meglio lo specchio, forse capirebbero che la colpa degli sbagli è quasi sempre di chi ci è riflesso...
    Ah...tutto a posto, per il resto. Ci sentiamo e ti so dire qualcosa. Ciao.:)

11. longpimple

longpimple Non Attivato

Elenco delle scuse, registrate su notes, esperienza di anni e di tanti giocatori...:D : poca/troppa luce, fa riflesso sul tavolo, pallina troppo leggera/pesante, ovale, si scivola, tavolo troppo vecchio/nuovo/lento/veloce, rimbalza strano, cade giù, parete bianca, terreno troppo duro/elastico, umido, freddo, caldo, legno nuovo, gomma vecchia, troppo nuova, non è la mia, ho avuto un incidente, ho problemi a casa, lavoro troppo, sono senza lavoro, sc**o troppo/poco, dormito poco/troppo, nervoso, manca motivazione, gomma illegale (la preferita contro puntinate)...e altre...e invece...lo specchio sulla racchetta dice chi è il vero colpevole !!!:clap:

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

:) :) :) :D :D :D :clap: :clap: :clap:

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Scusa se non ti ho risposto prima ma non avevo visto la tua replica.

io avevo "appoggiato" ciò che aveva detto Rotex, il quale mi sembrava e tutt'ora mi sembra corretto.:
    "ma mi scusi ma chi ha stabilito che la tecnica esecutiva valida sia quella di esecuzione dei fondamentali con gomma liscia? la tecnica deve essere accostata ai materiali se a lei la tecnica esecutiva del rovescio con puntinata non piace sono affari suoi"
    In poche parole: chi dice che il movimento bello ed armonioso sia quello delle due lisce e non quello del puntinato??
    Io da puntinaro posso gradire il gioco e lo stile di Racca, Guerrini, Dr. pimple, ecc... o no?????

14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    E il mio gioco no???:D

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Azz....lo sapevo che dovevo scriverli tutti, così da non scontentare nessuno:clap:
    Comunque appena posso verrò a vederti a Vercelli in esecuzione così apprezzerò lo stile nel maneggiare il puntino.....:D

16. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Scherzavo ovviamente! ma se vieni a vedere ben volentieri, il tifo serve sempre!

Comunque, tornando alla discussione... vi faccio un esempio pratico.
    Un paio di anni fa iniziò a venire a giocare un bambinetto delle medie, basso e grassoccio. Strano ma vero, impugnava già la racchetta correttamente e in un mesetto, di dritto, scambiava e schiacciava già relativamente bene. Ma di rovescio era davvero una chiavica. Per sfizio, gli ho fatto provare la mia racchetta, dicendogli di cercare di imitarmi. Risultato: con i puntini era davvero portato, dopo un paio di settimane già bloccava e spingeva, e vinceva già con certi che giocavano in D2 da un annetto o due perchè si faceva alzare la palla e schiacciava. Anche se si muoveva come un cingolato. Peccato che dopo qualche mesetto abbia rinunciato per il nuoto... non era niente malaccio coi puntini!

17. longpimple

longpimple Non Attivato

Eh, appunto, le puntinate sono una scelta...quello ha scelto il nuoto...vabbè..puntinari grassocci li abbiamo già:)

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non c'è problema, di grassocci e irremovibili con puntinata lunga vetrificata ce ne sono e ce ne saranno sempre. (regole di base TT: se sei grassoccio, non usare la liscia, ma rallenta.....rallenta...) :)

19. longpimple

longpimple Non Attivato

Quando vedo chi tratta con un litro di olio e tiene la racchetta come una mazza, non sa nè fare top, gliela metti alta non sa schiacciare, palleggi 4 volte sbagli...che pena, quando vince e esulta. Che esulti ???
    ah, alternative alla puntinata vetrificata? E' ancora permessa la vecchia meteor mediolunga scambio ? Era ottima !

20. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oppure se vuoi giocare con due lisce, da attaccante puro: dimagrisci, dimagrisci, dieta, dieta......!!!!!!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina