1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le puntinate sono...una scelta...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 12 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    quoto in toto!
    anche io apprezzo un giocatore stilisticamente armonioso nei suoi movimenti, ma vorrei sapere quanti "sapientini" con due lisce eseguono i movimenti stilisticamente "perfetti".

2. longpimple

longpimple Non Attivato

Si potrebbe dire che tanti che giocano con le liscie, ci giocano perchè NON RIESCONO a giocare conle vetrificate...ahahahahahhah:clap: :clap: :rotfl: :rotfl: :banana:

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ringrazio tutti quelli che hanno dato il loro simpatico e interessante apporto. Dico anche i miei motivi.
    Andando in treno ai campionati italiani di Napoli, credo nell'81...ammassati nel corridoio, dormendo sulle borse, mi si ruppe la racchetta. Quella di riserva era con una feint a legno, una novità assoluta, con la nuova "invenzione", un misto di difensore al tavolo e tiro di dritto....giocai e arrivai negli otto senza muovermi.
    Ripresi però a giocare con le liscie, fino a quando non ruppi legamenti e menisco. Ancora adesso, anche se ci vuole ben altro che feint e dopo che molti ci sanno giocare contro, la puntinata consente almeno di rallentare il gioco, naturalmente per giocarci bene, bisogna, se non gambe, avere almeno un po' di feeling, avere una buona strategia e tirare il dritto.
    E' chiaro che fa piacere vedere che certe volte si fa il punto facilmente, ma onestamente mi divertivo anche a tirare e bloccare di liscia.
    Altre volte è una questione di scelta, appunto...

4. electra

electra Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Posso dire che un mio compagno di squadra è passato da 2 lisce ad avere una puntinata sul rovescio.... beh, pur avendo presso molto feeling con la nuova configurazione i risultati in torneo e campionato sono stati gli stessi :eek::eek::eek:

.... questo per provare che il gioco di puntinata non alza il livello del giocatore, magari riesce a coprire qualche difetto sul rovescio e aiuta chi ha poche gambe rallentando il gioco, fattostà che chi ha la puntinata deve compensare con un dritto devastante altrimenti si battono solo i polli

P.S. il mio compagno di squadra dopo 1 anno è ritornato alle 2 liscie!!!!

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono d'accordo, molto giusto.:sisi: :sisi: :sisi:

Mi ricordo Tony Hold (i vecchietti lo conoscono sicuramente e chi è esperto di antispin pure), giocava con curl p-1 sul rovescio e p-3 sul dritto (per tirare un po' più facilmente):azz:
    Tutte e due trattate e a senza gommapiuma. Anche con due puntinate non si alza il livello del gioco per forza, a meno di non trovare incapaci contro i puntini. :cool:
    Se si divertisse non so...non credo....forse quando vedeva la faccia di quelli che sbagliavano e non capivano perchè. Ma per il gioco, onestamenete....., ehehe:D

www.ttprofi.3000.it:)

6. longpimple

longpimple Non Attivato

Tony Hold, austriaco di Graz, leggenda, ex campione del mondo...
    inventore dell'antispin lentissima...e delle vetrificate. Ora produce la virus 2000 e la virus II.

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Le Virus sono puntinate vetrificate direi poco popolari in Italia...mi sembra.
    La 2000 era scadente, a mio modo di vedere. La II si può provare...chi ama gli esperimenti...

www.ttprofi.3000.it

8. Mr.Duke

Mr.Duke Nuovo Utente

Squadra:
    DLF Viareggio
    Forse vado un pò OT..:rolleyes: Ma è vero che ad alti livelli tendono a esserci meno puntinari? In tal caso perchè?

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Posso dirtelo, perchè ho giocato i tornei di alti livelli (degli altri, purtroppo):

-perchè quelle botte non le blocchi al tavolo
    -perchè se giochi praticamente passivo, prima o poi perdi il punto
    -perchè ci sanno giocare contro i puntini
    -perchè gente come Rosskopf, Ma Wenge ecc. si allenano 4 ore al giorno,
    senza contare la preparazione atletica e tirano top per ore senza problemi

Ok ? :)

www.ttprofi.3000.it

10. Mr.Duke

Mr.Duke Nuovo Utente

Squadra:
    DLF Viareggio
    Sì adesso mi è tutto molto più chiaro! Grazie mille!:)

11. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    bravo duke bella domanda chiedi ai nostri amici puntinari, vetrificati, microforno usufruenti come mai nessuno di quelli veramente bravi usa questi accorgimenti???!!! ai posteri...:eek:

12. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.

ciao sono una di quelle che tu definisci "sapientina" con due gomme lisce e ti posso garantire che gioco da tutta una vita, e di giocatori belli da vedere stilisticamente ce ne sono tanti ... a volte forse voi non avete voglia di guardare meglio oltre il puntino !!! paola:azz: :muro:

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    xche quelli veramente bravi hanno inziato da piccoli con tanto di allenatori seri che mai gli avrebbero messo una puntinata lunga

14. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.

caro Dr pimple ( non ho avuto l'allenatore!!) ma ti do ragione...

15. Boomerang

Boomerang Utente

Orsù! Non fare la presuntuosa!
    E' comunque pur vero ciò che dici

Dall'alto del tuo lignaggio,
    del pingpong nostra signora
    non trarresti nessun vantaggio
    ne ieri nè ora!
    Bastonare come un tempo
    col servizio e la schiacciata
    pel trattato non v'è scampo
    se non batter in ritirata!

Un bacio :love:

16. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Cosa ti sei fumato oggi boomerang??:D

17. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    dicono roba buona ... provare per credere!!!:nono: :mad:

18. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Posso tranquillamente sconfessarti, i bravissimi del nostro maggiore campionato giocano con gomme un po particolari,diciamo personalizzate (griffate alkimista),te lo posso assicurare perchè così è....chi vuol capire capisca.
    PS:sarebbero comunque bravi, ma così si trovano meglio.

19. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    O.T. Per Boomerang è un tentativo di 'rima baciata' con la Paola :love: '

20. Boomerang

Boomerang Utente

Sarai mica geloso?
    NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
    Ne mando uno anche a Te! :love:
    O.T.?
    Ma se parlavo di come la Paola anche oggi
    massacrerebbe i puntinati.... anche i trattati!

Che poi io lo dica in rima
    non cambia proprio
    a pensarci prima
    il richiamo è uno sproloquio!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina