1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le puntinate sono...una scelta...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 12 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Puntinari......perchè avete scelto di giocare con le vetrificate ?:)

www.ttprofi.3000.it

rovescio ttmaster, boomerang o superspecial
    dritto bryce 2,1

legno powerfeeling butterfly

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

onestamente?
    non per coprire i difetti xche credo di saper usare il rovescio meglio del dritto (anche se anni che nn lo faccio)..almeno quando giocavo con due sriver

mi piace il modulo, spinta di puntino e attacco di dritto

3. Boomerang

Boomerang Utente

:specchio: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Belle battute queste! Anche regolari! :vergognat

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    stai certo sig. boom che la maggior parte dei puntinari hanno maggiore sensibilità di rovescio che di dritto :cool:

5. Boomerang

Boomerang Utente

Bella battuta anche questa!
    Cosa centra?
    Nessuno lo mette in dubbio (?), ma spero non voglia dirmi che tecnicamente sono in grado di eseguire un rovescio in grazia di Dio? :eek:
    Ti inviterei a visionare attentamente la sequenza esecutiva del rovescio dei puntinari e poi se proprio riesci a trovare qualche cosa che assomigli ad un block o ad uno scambio ne parliamo. E non me li paragonare alle personalizazione del rovescio di Waldner o simili! :muro:

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

o boommm m'asi segau scalll......

vergognati tu...

non è che siamo 3 metri sopra al cielo????

bacini dal dottore :love:

7. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

io ho messo una puntinata (corta) perchè senza o con poco allenamento il controllo del mio rovescio è insufficiente e, non avendo tanto tempo per allenarmi, l'ho migliorato tantissimo con la puntinata. Ma il top, ovviamente, ne ha risentito. Insomma, la puntinata corta, nel mio caso, diminuisce o annulla una carenza tecnica cioè l'insufficiente controllo (sensibilità) del rovescio.

P.S.
    Non vi fate illusioni: vi batto tutti lo stesso.

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

:azz: ma mi scusi ma chi ha stabilito che la tecnica esecutiva valida sia quella di esecuzione dei fondamentali con gomma liscia? la tecnica deve essere accostata ai materiali se a lei la tecnica esecutiva del rovescio con puntinata non piace sono affari suoi :cool:

9. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Agli albori della storia giocavo con 2 liscie, il rovescio tecnicamente non era malaccio, anzi! era meglio del dritto!
    però non ho mai avuto l'intenzione di partire e tirare tutto, apprezzavo di più l'idea di "prendere" gli attacchi dell'avversario e magari "controinchiappettarlo" dopo.
    Ora sto cercando di reinserire il rovescio con la liscia, il top non è male, ma reinserirlo con profitto è dura.
    Semplicemente uso la vetrificata perchè posso bloccare cortissimo, in modo da non far doppiare l'avversario in scioltezza. E le palle che tornano sono pesanti

10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara

Sono d'accordo Rotex, con la puntinata, come con la liscia, la tecnica è fondamentale: senza non si va da nessuna parte.
    Sottolineo poi ancora una cosa: per usare bene e con profitto i puntini, bisogna avere una gran sensibilità, per permettere variazioni nelle spinte, nei palleggi e nei blocchi: se si gioca senza variare si è prevedibili e poco efficaci, per questo sottolineo il fatto che non basta mettere su una puntinata per diventare buoni giocatori.

11. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    sono d'accordo i puntini non allenati come i miei fanno più male che bene

12. SUPER PUNTINO

SUPER PUNTINO Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    GIOCARE CON LE PUNTINATE è MOLTO DIVERTENTE SOPRATUTTO QUANDO VEDI IL TUO AVVERSARIO MOLTO PIù FORTE IN NETTA DIFFICOLTà. IO NON GIOCO CON LA DAWEI PER SCELTA MA HO DOVUTO MONTARLA A CAUSA DI UN INCIDENTE CHE MI HA COSTRETTO A GIOCARE AL TAVOLO. ALL'INIZIO NON PENSAVO FOSSE DIVERTENTE MA IN SEGUITO MI SONO RICREDUTO.... IO PARLANDO DA DIFENSORE SONO CONTENTO CHE LA GENTE MONTI LA PUNTINATA PERO' SPERO CHE SPARISCANO LE TRATTATE DI CASA CHE SONO ILLEGALI

13. Cencjo

Cencjo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Vigor Velletri
    Sante sante sante parole!!!:clap: :clap:
    Facciamo sparire le trattate:metal: :metal: :metal: !!!!
    Poi ne riparliamo di puntinate!

14. Boomerang

Boomerang Utente

Concordo. Il mio discorso è partito dalla eliminazione dei trattati.
    Se invece, per far polemica, vogliamo dire che è legale che essi giochino è tutto un altro discorso. Il tutto è partito dal fatto che qualcuno ha dimenticato e giustifica tutto con la bravura del trattatore. Non mi interessa quanto è bravo di polso chi usa la trattata. MI DIMOSTRI DI ESSERE BRAVO DI POLSO USANDO UN PUNTINO REGOLARE!!!!! POI SONO IL PRIMO A STRINGERGLI LA MANO!!!!!

15. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    A questo punto tutto dipende da cosa intendi tu per puntino regolare...:confused:
    Quello contro il quale fai tutto quello che vuoi e non ti dà fastidio?
    Se vuoi facciamo una prova... Tu con 2 liscie ed io con una Superblock nuovissima su un Gergely...
    Vediamo se fai tutto quello che vuoi. Diventi pazzo!!!

16. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    cosa c'entra tutto questo con la domanda di Mago?

si parla di "vetrificate" non di trattate... cosa siete dei tori? al posto del rosso vedete il puntino?

Per favore qui chi vuole rispondere a Mago lo faccia, altri commenti QUI sono inutili, ci sono decine di discussioni in cui parlare di "quanto, un puntinaro "scivoloso" non sia capace ma vince lo stesso" :azz:

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

aahahahah
    ahhaahahah

haahahahahah

18. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    per scelta tecnica......:approved:

19. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

quando ho ricominciato a giocare mi sono reso conto che, con le nuove gomme e soprattutto con l'avvento della colla fresca avevo difficoltà a controllare il servizio.
    prima ho messo un'antitop (butterfly superanti), poi una puntinata (friendship 837) adesso una bambù.
    di rovescio cerco di aprire qualche palla incece di spingere soltanto. talvolta metto una liscia lenta al posto della bambù e l'apertura di rovescio diventa facilissima, peccato che la risposta al servizio sia sempre deficitaria altrimenti non avrei problemi a giocare con due lisce, cmq c'è sempre l'antitop.

20. longpimple

longpimple Non Attivato

1 - non ce la faccio a correre
    2 - se hai fortuna, trovi gente che incolla e sa solo tirare e non pensare

Approfitto delle carenze riflessive di avversari....

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina