1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le puntinate rispondono diversamente in base alla gomma usata sul diritto?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da simone75, 18 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Mi è capitato di cambiare per testarle alcune gomme sul diritto e devo dirvi che ho riscontrato sulla puntinata corta che utilizzo sul rovescio dei cambiamenti, mi spiego meglio, quando ho messo gomme sul diritto più dure e/o più veloci la puntinata diventava più veloce e secca nel colpo, quando ho messo gomme soft/eo più lente la puntinata è diventata più lenta e impatto più morbido, è capitato qulacosa del genere anche ad altri?

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Posso solo confermarti che anch'io, a seconda della liscia che mettevo sul dritto, avevo una differente risposta sulla puntinata di rovescio. Pensavo fosse la colla, pensavo (come sostiene l'amico Beppe Pagano) che fosse il telaio (mi dice che ogni telaio è diverso, anche se dello stesso tipo e marca). Mah ? Pernsavo anche che, a seconda delle giornate, giocavo meglio o peggio. Ora ho 5 telai, stesse gomme - sia sul rovescio, sia sul dritto - e con risposte che sembrano....tutte diverse !

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    credo sia il peso della gomma sul dritto che influisce la risposta del rovescio

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo che influisce, peso, colla e compattezza.

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Senz'altro il telaio e' la cosa + determinante (anche quando e' lo stesso modello), ma avere una gommapiuma dura dall'altra parte irrigidisce ulteriormente la struttura e quindi influisce sulla risposta della puntinata.

7. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :mumble:scusate se vado un pochino OT ma questa cosa mi interessa..... vale anche per le lunghe OX? quindi + la gomma sul dritto ha gomma hard più il telaio si irrigidisce-... teoricamente aumenta anche il disturbo del puntino OX???

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    certo, teoricamente si ...

La cosa migliore e' che fai qualche test e vedi di persona...nessuno e' meglio di te stesso per "sentire" la racchetta

9. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si dovrò farlo.. a fine stagione io e quelli della squadra faremo le prove! ahahah ci sarà da ridere...:azz::azz: speriamo che aumenti il disturbo così ho trovato la combinazione per il prossimo anno...... h3 telaio tricarbon e frustation da 0.5... :love:

10. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Vi ringrazio per le risposte, allora le mie impressioni erano fondate. Alle fine di tutti i miei test, ho verificato che le migliori prestazione della puntinata corta si hanno se abbinata ad una gomme effetto colla fresca tipo Donic Silver o Omega I Xiom, quindi con gommapiume morbide ma gomme veloci se moto gomme lente tipo cinesi risponde diversamente e a me non piace molto.
    Ciao a tutti.

11. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    E' possibile che avendo una liscia sul dritto pesante, un telaio elastico risulti più rigido e quindi disturbi di più l'eventuale puntinata sul rovescio?

12. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    A mio parere Il peso non aumenta la rigidità quindi penso di no.

13. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ah ecco!!
    la cosa mi interessa.

e.. influisce anche il millimetraggio?
    Ovvero, gomma bassa sul dritto porta piu' veloce la puntinata sul rovescio o viceversa?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina