1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le palline sono tutte uguali?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Simone21, 1 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Simone21

Simone21 Nuovo Utente

Squadra:
    Inter (campioni d'italia)
    :metal: Salve volevo sapere se secondo voi la palline sono tutte uguali oppure sono diverse?E secondo voi quali sono le migliori???E per quale motivo???

P.S:sono nuovo non ne capisco molto...:rotfl:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Palline

Dipende se usi le palline per allenamento (non occorre in questo caso che tu spenda troppi soldi) oppure se parli di palline regolamentari usate in competizione.
    In quest'ultimo caso, oltre alle 3 stelle, vi è l'omologazione I.T.T.F. (International Tennis Table Federation). Sono piu' care e, tra le marche piu' gettonate, vi sono le Nittaku Premium, Joola, Butterfly, Tibhar, Donic.
    La lavorazione di quest'ultime è (dovrebbe essere) piu' accurata.

3. Simone21

Simone21 Nuovo Utente

Squadra:
    Inter (campioni d'italia)

Grazie LELE.......io uso sia le tre stelle (donic) che quelle da allenamento

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago

Noi abbiamo avuto la pessima idea di prendere le Donic... le abbiamo restituite dopo due settimane, ed abbiamo ripreso le Tibhar, nettamente migliori.
    Ora usiamo le Nittaku, meglio ancora delle Tibhar.
    Ovviamente parlo di palline omologate per gara 3 stelle, che usiamo anche in allenamento.

ciao
    Piergiorgio

5. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Noi usiamo le Tibhar 3 stelle gialle: buone e le Stiga 3 stelle gialle: ottime anche se care!!! :approved:

6. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore

io ho preso le stiga 3 stelle ma non mi sembrano sto granchè... si spaccano dopo poco :mad:

7. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino

noi....indovinate un po???..........le joola......!........gialle e anche bianche..!!

8. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA

nittaku....senza dubbio:approved: la stiga lasciatele dove stanno

9. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Per Kiara: anche io uso le Joola ma mi sembrano molto meglio le Tibhar e le Stiga... :dati:

10. BAMBOO

BAMBOO Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero

Come mai avete scartato le Donic??Difetto di fabbrica o altro???

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Tsunami ha ragione :la durata media di palline del calibro e qualità da voi citata e senza dubbio inferiore e nettamente alle Nittaku Premium ***. Facendo comparazione di durata quest'ultima è risultata anche la più conveniente in termini economici ,anche se è più cara.Alla fine del campionato si usano meno palline. E poi basta comperarne un bel quantitativo per ottenere un prezzo più conveniente...

12. Iomla

Iomla Utente Attivo

:confused: Tempo indietro qualcuno mi ha raccontato che le Thibar e le Donic provengono dalla stessa fabbrica e che le Thibar costano un po' di piu' per via di una royalty, tant'è vero che sul mercato un po' di tempo fa, sempre secondo la stessa persona, e' finita per sbaglio una partita di palline con il doppio marchio Thibar e Donic. :eek:

13. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(

io sapevo che le due stelle e le tre stelle vengono fuori esattamente dalla stessa lavorazione, la differenza sta nella selezione: le tre stelle devono rispondere a criteri di scelta più restrittivi e quindi sono in numero minore e più care....
    Pronto comunque alle smentite

14. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago

Hai ragione, non ho motivato...
    le Donic sono molto piu' leggere (parlo sempre di palline, ***); abbiamo riscontrato che tendono a *volare* quando si tira, prendendo traiettorie strane : non voglio tirare in ballo le puntinare lunghe perche' e' eccessivo, ma per rendere l'idea...
    Non so se provengono dalla stessa fabbrica delle Tibhar (analogia con la provenienza dei telai Galaxy e i Butterfly, costruiti dalla stessa fabbrica pero' sono due cose diverse...) oppure se la partita in nostro possesso fosse qualitativamente inferiore, pero' il difetto lo hanno riscontrato in molti da noi.

ciao
    Piergiorgio

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Qui in Svizzera, quasi tutti i Clubs hanno optato per le Nittaku Premium (bianche o gialle) ma di produzione giapponese NON cinese per via della qualita' di finizione.

16. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania

Noi usiamo le donic***, ma le migliori sono le Nittaku.

17. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Usiamo di sicuro delle 3 stelle ma non ricordo se tibhar o butterfly:mumble:...e purtroppo non ho un tocco così fine da rendermi conto della differenza tra le varie marche...a mala pena (e non sempre) mi accorgo della differenza tra i tavoli...:azz:

18. gattone

gattone Utente

Sono ottime anche le 729 ***

19. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

He, He, sei un grande!
    quoto!

20. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.

Sarà l' abitudine, ma io mi accorgo quando cambio pallina durante un allenamento!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina