1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

le nuove gomme Donic BARACUDA

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da claudio69, 25 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao volevo sapere se queste gomme ricalcano le caratteristiche della Vario soft o delle Sriver FX. Io l'ho solo sentite con il dito e mi sembrano un po' appiccicose e abbastanza morbide. Io gioco con le Platin soft e non mi trovo male, ma vorrei delle gomme che mantenessero le stesse caratteristiche in fattò di controllo e spin, ma più veloci. Anche le Donic Coppa Speed non mi sembrano male, anche se non hanno molto controllo. Grazie

Telaio: Donic Waldner SENSO CARBO
    Gomma sul dritto: PLATIN soft max
    Gomma sul rovescio: PLATIN soft 2mm

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    da quello che ho sentito e visto giocando con chi la sta provando, direi che si pone tra le tenergy e le platin (sia come velocità che spin)

3. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ok ti ringrazio. Spero di riuscire anche a provarle sul mio telaio. Tra l'altro mi hanno detto che durano anche di più rispetto alle altre gomme Donic. Ciao
    www.lisolachenoncera.org

4. durostefano

durostefano Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ciao,
    le sto provando e giocando dal 4 settembre, sono eccezionali per il top, per il palleggio e risposta, durano di piu' e non si rompono ai lati.
    la consiglio a tutti, e pesa meno della tenergy e si doppia benissimo anche su palla liscia.

5. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Grazie stefano per la tua risposta. Mi sa che saranno le prossime gomme con le quali giocherò.

6. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti ne ho sentito parlare molto bene e mi sono deciso a provarle, ci ho giocato 1 ora e sono tornato alle platin. Mi sembrano più pesanti, anche se le ho prese più sottili delle platin, e con meno controllo. Mah, forse ci ho messo troppa colla, ma non mi sembrano le gomme per me. Le riproverò a dicembre.

7. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Anche a me, sentendole solo al tatto, mi sono sembrate un po' più dure. Però le devo provare per giudicarle correttamente. Ciao grazie

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io le ho provate 5 minuti ed ho subito preferito le genius, sono molto più reattive.....

9. Tiziano_e

Tiziano_e Utente

Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Ciao Durostefano...avevo bisogno di 1 tuo consiglio:hail:. Io, per emulare delle sriver fx incollate "vecchio stile", sto usando le Donic Platinum Soft 2.0 diritto/rovescio. Mi trovo in generale bene. Tendo a servire molto effettato, partire in loop su palla tagliata, o flip rapido, ma fare smash se alzano la palla, non tiro 10 topspin, sperando che l'altro sbagli il rinvio! Per cui la domanda: a scambiare e chiudere in smash, o dopo topspin, ci sono peggioramenti o miglioramente" con le barracuda? Io, con le cinesi "appiccicose", avevo notato che le traettorie, se non esegui i colpi liftando, sono naturalmente "diritte", :mumble: per cui possibili problemi a chiudere il colpo. Mi dici le tue impressioni? Grazie :approved:

10. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

scusate l'intromissione...ma secondo me le care vecchie fx incollate oggi "sono" le desto f3 Big Slam max ....le platin sono decisamente più veloci........poi è una mi aimpressione personale.....

11. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Io ho giocato prima con le Silver, ma le ho trovate troppo veloci per me. Poi sono passato alle Donic F3 ed erano troppo lente; popi ho provato le Donic F2 e le trovavo ancora lente. infine ho messo le Platin Soft e mi sono trovato bene. Però penso che monterò le Baracuda. Ho giocato per 2 anni con le Butterfly Srviver FX, ma nadavano bene con l colla fresca.
    Società di appartenenza: www.lisolachenoncera.org

12. TAVOLOLENTO

TAVOLOLENTO Utente

Nome e Cognome:
    claudio spicola
    ciao,
    vi confermo , prima usavo l' ottima platin soft, che le baracuda sono veramente eccezionali, la vera risposta alle tenergy.

vi assicuro provatela, ha un controllo eccezionale sia per la risposta al servizio corta sia per tagliare profondo. per il top poi e' il massimo di spin e ed e' facile variare l' intensita'.
    per la schiacciata normale , ma io ne faccio poche preferisco toppare e quello lo fa benissimo. ricordatevi pero' di usare almeno 3 strati la prima volta di colla ad acqua, perche' assorbe tanto e' porosa la goma sotto e lasciatela asciugare bene.

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io direi che e' ottima come risposta alle vecchie esn ma la tenergy e' la tenergy.

Come Spin siamo quasi vicini ma come velocita' e dinamicita' siamo lontani

14. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao ti ringrazio per la tua esaudiente risposta. Normalmente quando monto una gomma nuova, metto uno strato su ogni piatto del telaio e 2 strati uno in verticale ed in uno in orizzontale di colla ad acqua. Poi aspetto 13 minuti per l'asciugatura.

15. Tiziano_e

Tiziano_e Utente

Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Scusate...:mumble: sono un pó lento di testa...potreste per cortesia approfondire un pó di piú questo aspetto dell'incollggio con colla a base acqua?? Io deposito la colla a spirale e poi con una spugnetta la distribuisco omogeamente, senza curare se verticale o orrizontale sia su legno che gomma. Aspetto ca. 10' e metto a contatto le due parti. C'é qualcosa di sbagliato in questo? Oppure si dovrebbe fare meglio in un altro modo?? Io dovrei montare le Donic Barracuda. Grazie a tutti

16. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Ciao allora il mio metodo d'incollaggio che finora non mi ha mai dato problemi, consiste nello stendere con una spugnetta la colla a spirale su entrambi i piatti del telaio. Poi sulle gomme la stendo prima in orizzontale e dopo un minuto scarso in verticale. Poi aspetto dai 10 ai 15 minuti per l'asciugatura. Tutto qua.
    Società di appartenenza: www.lisolachenoncera.org

17. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    scusa cloud ma te ogni volta riscrivi il messaggio del materiale usato??? non è più comodo metterlo in firma???

18. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    hai perfettamente ragione, ma erano quasi 2 anni che non entravo più nel foruma. Ciao;)

19. Tiziano_e

Tiziano_e Utente

Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ma allora mi sorge un dubbio lecito...con le colle ad acqua, metterne di piú o meno, modifico il comportamento delle gomme?? Avete notato dei miglioramenti o peggioramenti al variare la quantita di colla applicata? Commenti per favore...grazie:)

20. claudio69

claudio69 Utente

Nome e Cognome:
    Claudio
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Roma
    Guarda la Butterfly ha un solvente che velocizza la colla. Effettivamente se metti più strati la gomma sarà più veloce. La prossima volta metterò anch'io uno strato in più. Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina