1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

le nuove 729

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rete&fuori, 28 Giu 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rete&fuori

rete&fuori Utente

magari sito nuovo, nuove offerte
    cambio più favorevole, prezzi più bassi, altre marche o accessori

comunque è questo:
    http://www.zeropong.ca/

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mi confermi che la 729 FX EL non è appiccicosa? Su zeropong c'è proprio scritto che non lo è, dice effetto meccanico (quindi come le gomme europee)

Buono a sapersi! Sulla Coppa Tagora non riesco a toglierla!

3. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    729 fx

La gomma è appiccicosa! :eek:

La descrizione dice : "Questa gomma ha tutte le buone qualità di una gomma meccanica di rotazione, ma le somiglianze si riducono a questo. La lavorazione di questo prodotto è eccellente, la gomma è più leggera con maggior controllo rispetto alle marche giapponesi ed europee. La REACTOR è una spugna sviluppata da Friendship per essere usata esclusivamente con i propri prodotti. La spugna REACTOR è considerata morbida, ma è molto elastica e costante. Quando è usata con una colla ad alto contenuto di solvente la REACTOR avrà più rotazione e leggermente maggior velocità. La durata dell'incollaggio con colla fresca è considerevolmente più lunga con una curva di potenza più costante. Ricordate che l'uso di qualsiasi colla, (anche quelle approvate ITTF), comporta un rischio significativo per la salute. Usate tutti i prodotti incollanti con buona ventilazione ed evitate l'esposizione prolungata"

Credo che per gomma meccanica si rotazione (non credo sia proprio la traduzione corretta, è quella letterale) intenda le tradizionali gomme cinesi!

In effetti è vero che una volta incollata la gomma non è tanto la velocità che aumenta, ma l'effetto.
    :metal: :clap:

x Giorno
    La colla viene via bene, sempre che non sia troppo poca, in questo caso si rischia un'po.
    Non so esattamente dirti quanti incollaggi passano prima di toglierla al meglio, perchè dipende da quanta colla si mette ogni volta; diciamo che incollando 4-5 volte la settimana dopo 3-4 settimane (meglio 4), una volta staccato un angolino, tutto il resto viene via in una volta sola senza lasciar traccia. Se c'è poca colla (un paio di settimane di incollaggio) lo strato di colla staccata si rompe in continuazione e tutte le volte che cerchi di staccarne un pezzetto viene via anche un'po di gommapiuma, e visto che continua a spezzettarsi alla fine ti rimane un campo arato......... :azz:

4. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

io leggo:
    729 FX Euro Light (EL) is one of the lightest rubbers you will ever stick on your blade. Thin and non sticky top sheet with soft Reactor sponge gives this rubber a lively bounce that has previously only existed in European and Japanese brands. Available in Black or Red.

:confused:

Come morbidezza com'è? Mi sai dire i gradi?

5. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    729

Io la descrizione l'ho presa da www.zeropong.com !
    Purtroppo non saprei dirti i gradi di morbidezza, posso paragonartela alla coppa tenero, molto più morbida.
    Forse per questo quando scambi piatto è molto lenta, ma quando toppi la palla vola veloce con tanto spin e quasi sempre sul tavolo. Infatti ormai quando scambio non la prendo più piatta, ma con un leggero top.

:clap: :clap: :clap:

6. rete&fuori

rete&fuori Utente

Sul retro della gomma c'è scritto:
    729 Super Soft sponge 35°

per la questione appiccicosa si/no
    la mia impressione è che si, è appiccicosa, ma non a livello delle 729 classiche.
    Non ha il cauciù che attira la polvere con niente, ma è più simile per uniformità di superfice alle gomme euro/giapponesi, pur restando notevolmente appiccicosa. Pe rquesto la ritengo qualitativamente un passo avanti rispetto alle precedenti versioni da me provate

per la questione morbidezza
    è veramente morbida

ma il valore in gradi è confrontabile anche con le euro/giapponesi?
    per la cronaca sulle butterfly vecchie che ho (brice,sriver,sriver fx) non c'è scritto nulla ...
    su alcune thibar (speedy spin, rapid) idem...
    mentre sulle cinesi:

dawei 388a speed
    h:40 t:20

729 supersoft fx
    729 Super Soft sponge 35°

729 wang nan
    Sponge hardness:medium soft

729 geospin tacky
    il valore è un ideogramma...

729 faster
    non c'è scritto nulla..

729 geospin
    729 sponge (si sono sprecati...)

7. Giorno

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    anche io l'ho presa da li, ma tu nella parte bassa, io nella parte alta dove si parla solo di gomma (top sheet) ;)

35° penso sia uno dei valori più bassi in assoluto... fino adesso le cinesi mi hanno dato l'idea della superficie dura e non mi piace, proverò la fx el supersoft e la cream jap.

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Avrei qualche dato che potrebbe essere utile trovato leggendo il catalogo in mio possesso:

Friendship-729-super ...........durezza fra 46° e 50°

Ritc-729-shangai-sponge........fra 48° e 52°

Frienship -ritc-729/2 ...........43° specifica per gioco d'attacco congrande rotazione

Le Friendschip 729/2 hanno la versione di durezza anche con la sigla H(high)-R(elastica) -S(sponge) con gommapiuma blu h.r.s..off- , H.R.S. ALL+(gialla)

Naturalmente c'è la possibilità di comprare (io faccio così) le gomme separate dalla gommapiuma e provo le gmp dalla più dura e veloce (rossa) alla blu , gialla o arancio , così posso recupurare sempre la gmp e non mi trovo sorprese riguardo alle caratteristiche della gomma (si sa che le cinesi non sono perfette):tsk:

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Poichè ho le gomme nuove in mano vi posso dire che:

729 FX Super soft: ha la superficie con scritto "SUPER 729 Fx" con gommapiuma bianca che riporta la scritta "729 super soft sponge 35°"

729 (la classica con custodia blu scura, riga rossa, e scritta freindship in oro): la superfice ha la seguente scritta "SUPER 729 Fx" con gommapiuma arancione con scritto "729 sponge - Sponge Hardness Medium"

Vi garantisco la superficie della classica 729 e della 729 super soft è la stessa e quindi stessa "appiccicosità" cambia solo la gommapiuma.

729-2 ha la scritta sulla superficie "RITC 729-2" con gommapiuma bianca con scritto "HRS sponge Sponge Hardness: Medium soft"

Ritc 2000 tack speed ha la scritta sulla superficie "RITC 2000 tack speed" e gommapiuma bianca con scritto "HRS sponge Sponge Hardness: Medium soft"

10. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    729

x Lucioping: come ti trovi con la 729 FX Supersoft el? :clap:

11. jupiter5

jupiter5 Nuovo Utente

ma come fai a pagare con le postepay ?????

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Notizia In Anteprima

RAGAZZI STA PER ARRIVARE ZEROPONG IN ITALIA A BREVE VERRà APERTO IL SITO www.zeropong.it CON TUTTI I PRODOTTI DEL SITO AMERICANO E CANADESE OVVIAMENTE POCHISSIME SPESE DI SPEDIZIONE E BASSI PREZZI, DOVREBBE APRIRE TRA UN PAIO DI SETTIMANE

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina