1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le nazionali italiane di tennis tavolo a Milano

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Fabio di Milano, 4 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao a tutti,

ieri ho assistito dal vivo a Italia-Romania 0-3. Al di là della forza delle avversarie (avevano Dodean e Samara) la Ridolfi e la Scardigno ci hanno provato al massimo delle loro possibilità attuali. La Turrini, piuttosto, è di uno scarso atroce: esiste che una giocatrice di difesa con gomme basse, che si suppone essere di alto livello perlomeno in Italia... SBAGLI LEI TUTTI I PALLEGGI? Può esistere in natura? Anche il suo atteggiamento, poi, era irritante: sembrava che la sua maggior preoccupazione fosse apparire carina (si fermava dopo il punto... ad aggiustarsi i capelli!) e a fine partita è uscita così com'è entrata, senza nemmeno aver sudato. E non perchè fosse stata presa a pallate: la Samara (attaccante) palleggiava e lei (difenditrice) sbagliava... mah!

E il bello è che la Batorfi, ai cambi di set, le dava dei profondi consigli tattici, tutta ispirata... ci fossi stato io in panchina altro che consigli, si sarebbero sentite le urla dall'altra parte di Milano!

2. antonio

antonio Utente Attivo

ero presente anche io alla manifestazione. non ho avuto la stessa impressione. all'inizio la samara ha provato a forzare subito e la turrini ha lottato ad armi pari fino al 6 pari. poi la samara ha visto che così non era aria, o almeno rischiava troppo, e ha incominciato a tirare una prima scarica o fortisssima o a tagliare anche un paio di volte prima di tirare. la turrini non ha più avuto punti di riferimento e non c'è stata più storia. se un attaccante è in grado di gestire in questo modo la partita è normale che il difensore viene ridicolizzato. non ho riscontrato un atteggiamento irritante e poi, anche se la turrini è di alto livello in italia, e lo è, attualmente non ha grosso significato a livello europeo.........purtroppo!

3. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ho capito Antonio, la tua analisi è ineccepibile e la condivido in pieno; proprio per questo, a maggior ragione, fai qualcosa: incazzati un po', urla, corri, sbuffa, tira te, insomma inventa qualcosa invece di rimanere lì come una sogliola! E poi, ripeto: se l'avversaria vuole farti il puntoi deve fartelo perchè tira dentro e forte, punti di riferimento o no i palleggi non li devi sbagliare, capisco i colpi d'attacco ma non il palleggio.

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Con la Batorfi devi avere...pazienza, è stata un'ottima giocatrice vincitrice di due top 12 credo, ma come allenatori deve fare un lavoro differente da giocatrice, le sue qualità mentali, fisiche, di feeling e intuizione il CAMPIONE non le può trasmettere. Oltretutto spesso il campione è chiuso, egoista ed egocentrico, qualità certo non ideali per allenare. Per questo allenatore spesso è chi non era un campione (vedi allenatori di Boll, Rosskopf, Waldner, Appelgren etc.), vedi Mario Amizic, Leo Amizic, Hampl, Oesth, Stencel,Lehmann. Tokic, Schimmelpfennig etc. Dei campioni mi sembra che solo Bengtsson sia un grande coach.

Per questo chi l'ha presa ha fatto un 2+2 da mentalità estremamente dilettantistica... campione =superallenatore, il grande nome che fa impressione su chi non conosce bene il tt: in più io mi allenavo a Langweid, squadra più volte campione di Germania, con Batorfi, Marie Svensson, Yunli e altre e lei ha iniziato la carriere di "allenatrice" in Italia, praticamente.

Non si da una nazionale ad una persona che nn ha fatto un po' di gavetta come allenatore, neache se è un campione. a mio parere, bisogna prima vedere se ha le QUALITA' dell'allenatore; in Cina anche a Kong Linghui hanno fatto pare un corso di allenatore... ma qui in Italy si pensa diverso.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Esatto! La differenza sta tutta quì. Batorfi é stata anche capitana/giocatrice del suo ultimo club e mi sembra facesse da coach alle sue compagne. Ma da quì ad assegnarle una nazionale da primo gruppo in Europa, passando da personal coach della nostra numero 1... ce ne passa. :cool:

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    L'allenatrice era la brava Silva Pranjkovic, moglie di Bobo Pranjkovic, buon allenatore bosniaco e ha allenato PER ANNI Langweid. Io, lei e suo marito abbiamo fatto corsi in Croazia. L'ultimo anno se è un po' stufata, ha cominciato a ...dare fiducia alla Batorfi, non so se a tempo pieno o sotto la sua assistenza. Diciamo che aveva cominciato ad avere responsabilità di una squadra, di cercare di capire da soli i difetti tecnici, coordinativi, psicologici di un gruppo di ragazze. Poi allenare bimbi di 10 anni è più...accessibile (con tutti i problemi che comunque pongono), allenare gente tra i migliori d'Europa, bisogna sapere cosa consigliare, vedere gli sbalgi e correggerli... e di quei giocatori non sono sbagli tipo "gomito alto" o "carichi la gamba sbagliata" che vedeva anche Ray Charles, devi notare la...sfumatura che inibisce la perfetta esecuzione del colpo, avere una buona visione di gioco da ...fuori, dalla panchina ed essere brava a livello psicologico...quindi..hai voglia che esperienza ti devi fare. Il fatto di essere stata una brava giocatrice a livello internazionale certo aiuta, questo vale ovviamente anche per altri allenatori.:)

Evidentemente si pensava di fare un colpo sensazionale, di portare un grande nome in Italia che lusinghi i nostri giocatori e in pratica è vero. Come giocatrice se si allenasse perderebbe ancora poco, da noi.

Ma c'è anche di peggio: c'è chi prende qualcuno solo perchè è straniero e viene da un paese con buona cultura pongistica, come se tu a Copacabana ti portassi una brasiliana che incontri in spiaggia ad allenare la nazionale di calcio...:)

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ti quoto in pieno... ma perché tirare in ballo sempre i miei difetti? :clap: :king:

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mhmhm che carichi poco e alzi il gomito o che ci vedi poco ? :rotfl:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tute tre che ai deto. :D

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se è solo per questo, allora non è un grosso problema: anzi, io ti metterei alla guida di una nazionale allievi o juniores, con questi difetti limitati puoi fare solo meglio... ;)

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    con quest'ultima dichiarazzione te zei tradito..
    te nun sei Eta Beta ..sei Stanislao Superdionski in uno dei suoi più riusciti travestimenti..!
    qui ci vuole Nick Carter.
    :p

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :rotfl: :clap: :king: :birra: Zio, te facio un reghalo: "sfatiamo le carte!" :rotfl:

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    in ufficio .. non mi apre Youtube .. (me l'hanno vasectomizzato):p
    ah!!!.ma guarda!? e IO NON LO SAPEVO???
    ..
    ***** ... MA SE GLI HO FATTO IO IL TESSERAMENTO FISDIR...
    UNA BELLA PRATICA CHE SE LA FACEVA UN'AGENZIA DI SERVIZI.. SAI CHE FATTURA CHE GLI STACCAVANO..
    e poi gli altri raccolgono ..gli allori.. e gli sghei...!

Mi chiamavano tutti i papaveri della Fisdir CONI di Roma,...
    :teach:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma te te fermi al titolo? Guardatelo ha casa. Delolimpiadi se parla poco o punto.
    Nu te poi perde "sveliamo le carte", la vacanza a Montreal, la pashmina di Edo Agnelli... e cetera
    e cetera.

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E del colpo in testa che mi dici ? Potrebbe avere conseguenze ? E se si, positive o negative ?

PS Sai che pensavo ... chi potrebbe avere tanto tempo libero a disposizione, idolatrare il centro di Fiuggi e pensare di essere l'unico o quasi ad avere imparato la "vera" tecnica (dimenticando che da Fiuggi sono venuti fuori Vale e Max perchè talenti veri e sarebbero diventati bravi probabilmente anche senza Fiuggi) essere un po' estremo nelle risposte, esagerare ed essere a volte impertinente e non avere troppo orgoglio per uscire dall'anonimato fregandosene se sia cosa morale o no... spiritoso e irriverente, a volte poco... capito dalla gente che si arrabbia, chissà perchè... e fare lo sguizzero ?^ Mah, è solo un'ipotesti, tra tante...si fa per ridere, lo dico perchè Alberto non sarà certo d'accordo...:rotfl:

16. conte

conte Nuovo Utente

io propongo il MAGO allenatore unico delle squadre nazionali maschile e femminile ,selezionatore della rappresentativa europea e poi nuovo responsabile delle nazionale giapponese al posto di mario amiciz...xkè penso k solo il suo sapere possa contrastare lo strapotere asiatico!!!...sono convinto k se vale e max fossero stati seguiti dal MAGO sicuramente avrebbe avuto una carriera internazionale piu significativa proprio xkè tutti i giocatori seguiti dal MAGO primeggiano nelle classifiche internazionali...

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Lupus in fabula! Excelentissima ac Clarissima Sua Altezza Serenissima et Nobil Homo! Visto che Lei é sceso tra la plebe del Forum, ci parli della Sua partecipazione alle Qualificazioni Paralimpiche per London 2012. Con il rispetto dovuto alla Sua Nobile Persona, umilmente La saluto. :hail:

Etanzio Betazza

18. conte

conte Nuovo Utente

purtroppo ci sono problemi x la classificazione a livello internazionale in quanto un test non era completo...appena me lo faranno fare ti potrò dare maggiori informazioni in merito. cordiali saluti N.H.GUIDO GIOVANNI AGOSTINO ALIBERTI DA LEMMA DI ROSSANA:hoi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina