1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le metafore di Ettore

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da eta beta, 9 Feb 2017.

  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ettore e il peso del corpo distribuito su tutti gli arti :

    " l'equilibrio statico,con le braccia,entrambe sollevate come suggerito, fa sì che il peso del corpo viene meglio distribuito su tutti gli arti che compartecipano all'azione e non s'afflosci sulle gambe o solo sui piedi,laggiù in basso a far da zavorra.Ne consegue che,con i piedi più leggeri e predisposti all'azione successiva,tutto l'equilibrio dinamico ne beneficerà.. "

    Ettore e.. le braccia a penzoloni :

    ".. il giocatore che si muove con le braccia a penzoloni, o un anche un braccio solo abbassato ,finisce presto in apnea. Cosa di meglio può aiutarlo,se non un movimento ritmico ed equilibrato di entrambe le braccia in estensione, che aiuti a dilatare la gabbia toracica per raccogliere più ossigeno e accompagnare/adattare con i ritmi di gioco che gli son propri,il conseguente flusso cardiocircolatorio tutto?.."


    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Apr 2024, Data originale: 26 Ago 2023 ---
    Ettore e la metafora del manubrio della bicicletta.

    ".. Dico questo,perchè non dobbiamo accontentarci di trovare la misura media,quella minima che va bene sempre e comunque dappertutto,per tutti , e indiscutibilmente si farà sempre così.Anche andare in bicicletta non si va ad una sola velocità, poi si cambia.Diversa sarà la pedalata e diverso sarà anche il modo di tenere,guidare il manubrio."
     

Condividi questa Pagina