1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le gomme più veloci...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da IgnoPong, 17 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ...da usare vicino al tavolo per schiacciare e bloccare con facilità e con il minimo tempo di risposta.
    Secondo voi quali sono?
    Grazie

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    in teoria sarebbero le puntinate corte, se invece vuoi una liscia tenergy 25 docet. però che rendano facile bloccare e scambiare e schiacciare non credo esistano.

3. xiom96

xiom96 Utente

vega pro :banana:

4. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    omega euro

5. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    differenze tra
    BYT 25,
    Vega pro,
    omega eur,
    acuda S1 turbo.
    coppa x1 turbo?
    Cioè più devastante e più sicura?

6. xiom96

xiom96 Utente

credo che se cerchi controllo dovresti cimentarti verso una gomma morbida come la donic coppa x3, che mantiene anche una buona velocita.....

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tutto dipende da come giochi 8stile di gioco) e a che livello sei i materiali si scelgono principalmente in base a queste 2 cose, poi se tu che rendi un certo colpo migliore o peggiore non la gomma.

8. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    bene, forse è meglio tralasciare il controllo,
    ma consideriamo la potenza devastante delle gomma,
    almeno su quelle che ho elencate
    ho provato la s3,
    bella gomma per allenamento, controlla e blokka tutto, ma è troppo lenta per me, tempi di reazione lunghi e sulla palla morta sul tavolo e inefficacie per una schiacciata potente..

9. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
  10. marvin

marvin Utente

Ciao, se ti piace il grip delle acuda prova la più veloce, la s1 turbo.
    La x1 turbo è ancora più veloce ma con meno grip delle acuda.

11. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    tibhar 1Q

A Edoardo Negri piace questo elemento.
  12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    scusa la domanda ma che categoria sei?
    Se non hai problemi di spesa c'è poco da dire la migliore è la tenergy, la 25 è fatta per un gioco + vicino al tavolo, poi sarebbe anche il caso di sapere su che telaio la monti, però ti ripeto per tirare forte la gomma conta un 5/7%al max e solo su certi colpi, è il giocatore in base alle sue capacita fisiche e tecniche che incide per un abbondante 90% sulle componenti di un colpo.

13. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sono un nc, che palleggia con l'antitop e che schiaccia e blocca con il dritto, L'unica gomma che mi ha dato risultati ottimi, (ma che mi hanno fatto provare) era una byt25 boosterizzata su un tricarbon, ma non mi va di spendere tanti soldi e non sono capace a boosterizzare.
    Quindi qaule gomma mi consigliate simile alla Byt 25 boosterizzata?

14. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ti consiglio la Sanwei T88-I :assomiglia molto ad una Tenergy 25,è un po' più veloce e costa circa 15 euro ;)

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si potrebbe essere una scelta coerente tieni però presente che le tenergy sono superiori (e con quello che costano vorrei vedere) e che questa è + pesante però come rapporto qualità prezzo è ottima, altre scelte valide ma leggermente + costose sono la serie vega dalla xiom (direi la asian che ha la parabola leggermetne + bassa rispetto alla pro) le serie omega e sigma sono + veloci ma per me sono + adatte ad un gioco non proprio sul tavolo. é importante anche il telaio che usi che non dovrebbe essere troppo elastico, tu cosa usi?

16. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    omega euro max o donic s2 max, per un diffensore a cui piace attaccare sono ottime.

17. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se vuoi ti faccio provare una jola tango extreme. Gomma velocissima, ottima vicino al tavolo. Grip sicuramente inferiore alla acuda s1 ed alla tenergy, ma forse con un leggero maggiore controllo. Durezza della gommapiuma intorno ai 45°. ottima per schiacciate su palle morte, ma anche per top spin veloci a chiudere

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina