1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le gomme cinesi "puzzano"???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Marco del Mare, 13 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marco del Mare

Marco del Mare Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,
    Premetto che queste sn le mie prime gomme ma ho da pochi giorni comprato online 2 gomme cinesi, una GLOBE 999 e una HURRICANE 3. Ho letto di tutto e di + su queste gomme, ecc ma questo imprevisto proprio nn me lo aspettavo... come le ho rimosse dalla scatola ho "notato" (e nn sl io...) che fanno una "puzza" assurda?!?!?! odorano di pesce ammuffito... e se le lascio in stanza mi impuzzoliscono tutto l'ambiente... :azz: ormai sn 2 giorni che le tengo all'aria aperta, sul balcone, sperando che la puzza diminuisca... e un po' è diminuita ma neanche tanto... :azz:

allora è normale? sn proprio le gomme o no? nn sn neanche incollate al telaio quindi nn può essere la colla... sn nuove... :confused:

PS: nn preoccupatevi per evitare di rovinarle le tengo lontano dall'umidità, dal sole e dall'acqua e la notte o quando lo ritengo opportuno le rimetto al chiuso in casa ;)

aspetto le vostre risposte, soprattutto da gente che ha o ha avuto a che fare con queste gomme :approved:

GRAZIE 1000 :)

2. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Normalissimo.. sul balcone "all'aria aperta"? è l'ultima cosa di cui hanno bisogno :azz:. Dovresti al contrario tenerle sigillate per mantenerle a lungo in buono stato.

Quando le avrai incollate e tagliate puliscile dopo ogni uso e riapplica sopra la cartina protettiva di volta in volta. Se le lasci all'aria senza perllicola la gomma a lungo andare si "secca" e perde grip ed elasticità.

Ciao.

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non so quanto sia il livello dell'odore...ma anche le mie non sono certo "rose e fiori"!

;)

4. Marco del Mare

Marco del Mare Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sisi certo ke sn con la pellicola!!! =) ci tengo alle mie gomme e al mio grip... nn potrei mai giocare con delle antispin XD grazie

allora è normale l'odore... ok vi ringrazio x le risposte =)

5. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    più che normale.
    le h3 e le globe sono tra le più performanti da questo punto di vista......:D:D

6. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Sai ho un amico che ha sempre usato dawei e esattamente come hai detto te dice che puzzano di pesce ammuffito:D:D.
    Io non le lascerei nel balcone perchè l' odore delle gomme cinesi purtroppo non se ne va facilmente. Cerca di sopportarlo, buona fortuna.:approved:

7. Lalo

Lalo Utente

se abiti in appartamento mettile fuori in terrazzo, così i tuoi vicini dopo qualche giorno ti faranno un regalo.... 2 gomme giapponesi! :p

8. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Pure io avevo notato la puzza da pesce nelle H3...
    Domani controllerò se lo stesso effetto lo da anche la Xushaofa 999 LSZ...

9. map4

map4 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    fabio mapelli
    Squadra:
    libertas cernuschese
    Io ho una dawei 388A che utilizzo sul rovescio ed ha un odore veramente assurdo assomigliante come dite anche voi a pesce andato a male.....
    basta sopportare e cercare di non farci caso che l'odore anche se lentamente sparisce col tempo

10. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ...ma perché le scarpe da tennistavolo no?:D

11. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Le mie ora le metto a lavare ogni 2 settimane dopo essermi accorto che dopo 4 o 5 allenamenti all'interno trovavo nuove forme di vita :D

ps. come gomme anche le butterfly sriver puzzano un bel pò

12. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...ricordo ancora l'esclamazione di mia figlia la prima volta che ho aperto una globe in cucina... "papàààààà... ma che puzza di pesce":hoi:

13. Iomla

Iomla Utente Attivo

Si certo ... piu' puzzano e piu' sono di qualita' ! ;)

14. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Io invece" adoro l' odore delle sriver al mattino":D :D :D

15. ManOwaR

ManOwaR Utente

Le mie Sword Hero e King non puzzano.
    In compenso ho una Dawei 2008 che puzza da far paura! Un odore di pesce incredibile.
    Sono però convinto che se predesse l'odore non funzionerebbe più come adesso.
    Il puzzo delle cinesi deve essere come i capelli per Sansone.
    ;-)

16. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    appena tagliata una xinyng 979 (puntinata lunga), puzza di copertone:approved:

17. Il metafisico

Il metafisico Utente

in questo caso le gomme cinesi dovrebbero profumare di ciclamino

18. NickAll

NickAll Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Nicholas Di Feo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sinceramente l'odore è l'ultima cosa che guardo delle gomme! :D Comunque è vero!

19. cagliostro

cagliostro Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è verisimo e le DHS sono quelle che puzzano di più! ho una G777 spaventosa... tienile sigillate e butta il cartone che le conteneva!

20. Joker Pong

Joker Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Lorenzo Mazzoli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le kokutaku sono le peggiori sia in odore che come prestazioni.:muro::tsk:
    Mia sorella stava per svenire quando ha preso in mano la racchetta!:azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina