1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le droghe

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da fabio samsanov, 13 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Giando lasciali stare non vale nemmeno la pena rispondere,non sanno quello che dicono.
    Aggiungo solo che da parte di taluni ci sono intolleranze e risposte incivili che fanno rabbrividire.
    Io mi limiterò soltanto a rispondere con argomentazioni plausibili.
    In Olanda grazie alla legalizzazione della droga non ci sono i gravi problemi che invece riscontriamo in Italia ed in altri paesei europei che impongono questo tipo di restrizione.
    Là sanno benissimo che l'assunzione di sostanze stupefacenti potrebbe essere pericoloso non solo per se stessi ma anche per gli altri quindi consci di ciò se ne stanno buoni buoni,aspettano la fine dell'effetto e non prendono la macchina od altro mezzo fino a quel momento. Evidentemente ci sono leggi ferree,un'alta considerazione verso la persona ed
    una campagna di informazione degna di uno stato civile e democratico.
    Il problema non è dunque droga sì droga no quanto il livello di civiltà e di rispetto verso il prossimo.
     
  2. stoccolma

    stoccolma Utente

    Nei paesi dove è avvenuta la legalizzazione il consumo è diminuito, perché è venuto meno il fascino del proibito. FALSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    In questi paesi il consumo è aumentato, (per es., un rapporto della Columbia University del 1997 ha mostrato come nei tolleranti Paesi Bassi il consumo di marijuana fosse aumentato del 250%!), perché non solo non sussistono più remore morali al consumo delle droghe, ma è altresì venuta meno la difficoltà di procurarsele. Inoltre il gusto della trasgressione si è spostato dalle droghe “leggere†a quelle “pesantiâ€, contribuendo a farne aumentare il consumo (sempre nei Paesi Bassi i tossici che facevano uso di droghe “pesanti†erano aumentati del 22%).

    documento trovato in rete!!!
     
  3. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Evidentemente le persone che prima lo facevano di nascosto sono venute allo scoperto e quindi le statistiche sono senz'altro corrette; tengo a precisare che laddove viene vietata l'assunzione di droghe il consumo è decisamente maggiore rispetto a quei paesi che ne autorizzano l'uso.
     
  4. Keiser Sose

    Keiser Sose Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Ferrara
    Squadra:
    Asca T.T.
    Il primo problema mi sembra sia proprio questo :
    ci scandalizziamo se i commercianti italiani sfruttano il lavoro in nero o evadono le tasse e poi vogliamo liberalizzare un mercato completamente in mano ai mafiosi.

    Nell'immaginario collettivo le droghe leggere, hashish e marjuana, vengono prodotte da simpatici ragazzotti con i rasta mentre ascoltano musica reggae, purtroppo non è così !!

    Capisco che l'effetto di una canna non sia paragonabile a quello di cocaina o altre droghe più pesanti, ma proviamo a vedere cosa si nasconde dietro questo passatempo così diffuso, quando compriamo una canna a chi vanno i soldi veramente ?

    Liberalizzando le droghe lo stato darebbe il suo benestare ad attività criminose, perdendo quel poco di credibilità ancora rimasta !!

    Ciao
     
  5. stoccolma

    stoccolma Utente


    Comunque tu che difendi il Sig Giando...rileggiti le sue affermazioni allucinanti..sulle proprietà a suo dire quasi benefiche delle droghe!!!
     
  6. marocco

    marocco Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POSL DUGNANO
    Mah non so voi ragazzi ma io sniffo la colla e mi chiedo come farò l'anno prossimo con le VOC free:clap:
     
  7. stoccolma

    stoccolma Utente

    quoto 100%
     
  8. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    non entro nel merito del discorso droghe ma a questa devo rispondere...non ti pare che forse sarebbe proprio il contrario? "liberalizzando" il mercato (liberalizzare non è il termine corretto, la soluzione sarebbe produzione/vendita in monopolio allo stato e non a "liberi professionisti") e CONTROLLANDOLO lo stato eviterebbe che tutti quei soldi entrassero nelle mani della malavita organizzata!
    Se lo stato avesse il monopolio ed il controllo sulla produzione/vendita di tali sostaze la malavita organizzata avrebbe un pesantissimo colpo per le sue casse, mentre finchè c'è proibizionismo: a) il mercato ne giova perchè si sà...gran parte dei ragazzini ci arriva per il "fascino del proibito" b) tutti i soldi della vendita di tale merce continuano ad andare ad arricchire cosche e quant'altro...
     
  9. stoccolma

    stoccolma Utente

    si ma se vai in Olanda il paese migliore del mondo a detta di qualcuno..potrai continuare ad incollare..con qualsiasi colla...la federazione olandese del tt è all'avanguardia:D:D
     
  10. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    legalizzando le droghe lo stato depenalizzarebbe le droghe stesse e dunque chiunque venda o si procacci droga non è più classificabile come criminale in quanto che la legge non lo contemplerebbe come reato penalmente rilevabile.
     
  11. Keiser Sose

    Keiser Sose Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Ferrara
    Squadra:
    Asca T.T.
    Per riuscire a entrare nel mercato della droga lo stato dovrebbe prima eliminare completamente tutta la concorrenza, italiana ed estera, poi acquisire conoscenze e mezzi tali da comportare un aumento spropositato del prezzo della droga, il risultato sarebbe che i ricchi la potrebbero comprare tranquillamente dal "droghiere", mentre tutti gli altri continuerebbero a finanziare il mercato nero, che non essendo controllato dallo stato sarebbe illegale e quindi ritorneremmo al punto di partenza.

    Se invece volessimo semplicemente legalizzare tutti gli spacciatori presenti sul territorio, senza coinvolgere lo stato, allora dovremmo riconoscere come legali anche i trafficanti dai quali comprare la droga e renderci complici dei loro atti criminosi.

    A me sembra che entrambe le alternative comportino un vantaggio per la malavita!

    Ciao
     
  12. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io usero' termini e modi piu' urbani quando tu la smetterai di parlare di cose che non conosci. Passino le tue acute pensate sul mondo del tennistavolo, le tue certezze ed il modo con cui le propini all'utenza di fresca registrazione , ma quando parli di cose serie no. Mi spieghi cosa ***** gliene frega della severità della pena a uno che ha deciso di ammazzarsi (come dici tu) o, come minimo, ha perduto la lucidità mentale per scegliere come comportarsi????
    Il fatto che ad Amsterdam vendano gli spinelli preconfezionati non significa che dobbiamo farlo anche qui. Per come siamo fatti noi italiani (popolo per cui sarebbe necessario un controllore per ogni persona, privi come siamo di senso civico e di rispetto verso l'altro) sarebbe un cataclisma.
    E no serve neanche la considerazione riguardante il controllo del volume d'affari e, quindi , della potenza, della malavita: le due cose sono scisse, la malavita si deve (dovrebbe) combattere senza per questo mettersi a farle concorrenza nel delinquere.
    Cari miei, se solo vedeste cosa combinano ubriachi, drogati, fumati, impasticcati al volante, a se stessi ma sopratutto a poveri disgraziati che hanno la sventura di incontrarli sul proprio cammino, forse comincereste a riflettere sul serio.
    Ma è anche vero che siamo in Italia: dalle mie parti si dice "a un palmo dal mio culo, chi vuole *******, fotta"!
    Ah, riguardo alla conclusione del tuo intervento sopra...sintetizzerei col titolo: l'uomo è una bestia. Mai sentito parlare di libero arbitrio?

     
  13. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

    L'Olanda è il paese più civile e democratico d'Europa al cui confronto la piccola Italia ci fa una figura di m...a.
     
  14. stoccolma

    stoccolma Utente

    preferisco l'italia:)
     
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Iniziamo col dire che l'olanda non è piu' quella degli anni ottanta che ho avuto il piacere di frequentare quando .."lavoravo" d'estate.....e iniziamo a dire che gli olandesi ne han un po' le palle piene di quei quattro ..disgraziati che van su e si fulminano su..ad Amsterdam..
    (brutto da dirsi i piu' sfigati che vedo in giro son italiani..e cè una mappatura geografica ben precisa...)L'OLANDA per motivi miei la frequento spesso...quasi mensilmente..pertanto...
    vero in Olanda si puo' trovare di tutto e di piu'....si trovan anche li' ragazzi che finiscono in COMA dopo feste in spiaggia etc etc etc ...
    il discorso secondo me è un altro... questo vale anche per l 'alcool che è come la tossicodipendenza una malattia a tutti gli effettti...(TO BE UNDERLINED!)
    un cannino se vuoi fattelo...se te ne fai 10 al di'...mi sa cè qualcosa che non va...il camparino fattelo se te ne fai 20...cè qualcosa che non quaglia...
    del resto quanta gente va avanti a valium,lextotan...prozac etc..???
    Volo spesso e vedo a volte gente che prima del decollo ingurgita di tutto...COCKTAIL DA RAVE....lextotan,il bianco,whisky....ma stai a casa che fai prima.....
    pertanto...

    ...prima di legalizzare la DROGA...riaprite le case di tolleranza.......e togliete le ragazze dalla strada..e dallo sfruttamento..:Dcase aperte con scontrino fiscale:approved:

    La droga "pesante" la puoi legalizzare se ti registri,
    una specie di tesserino "sanitario"..a punti..... :)
    2 piste alla settimana,3 cannini per bilanciare....il pastiglino per rimettermi al posto.........e la dose del richiamino post down,,,:mumble::mumble:
    Non è cosi' semplice come sembra!
    droghe pesanti...è un discorso ancora piu' complesso...dato che gira sul mercato porcheria..che è 20/80..ad andare bene..(pareto data l'intimita' tra te e me scusami)...
    Il discorso è come la usi e perchè la usi....
    inanzitutto se la droga e l'alcool son dei problemi van curati....
    cè una gran differenza tra il farsi un bicchierino al di' ...e farsene una damigiana.....
    As usual libero pensiero mattutino espresso in totale liberta' affiancato dalla massaggiatrice Ubzeca..che "russa...".:D
     
  16. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

    Rispetto la tua scelta e la tua coerenza:)
     
  17. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Azzo.... non sapevo che nostro Signore avesse creato l'extasi, Lsd, il crack .... e per tua conoscenza le piante di papavero e la marjuana da sole non diventano droghe se non le tagli e le tratti con altre sostanze.
    Quindi per cortesia Ciando, se vuoi dire cazzzate sul tennistavolo, ben vengano, ma evita di scendere in discorsi più grandi di te.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina