1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le droghe

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da fabio samsanov, 13 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    C'è un mio amico, un seconda categoria che ha iniziato con i croccantini e non riesce a smettere; forse per questo che è seconda...però credo che ci sia dentro qualcosa...:hoi:

    x giando

    Sono d'accordo con sul fatto che, sulle cose che riguardano te stesso, puoi fare quello che vuoi. (Si parla di maggiorenni).
    Questo vale, secondo me, per il casco e la cintura, se voglio rischiare di farmi male dovrebbero essere affari miei. (chiaro che qui, secondo me, si tratta di un'imposizione del "potere", le assicurazioni pagavano più danni...).

    Sulla droga, beh, ...direi che non occorre neanche parlarne; ti immagini se liberalizzassero ecstasy, crack, eroina, lsd; quando sei bello "a posto" hai il buon senso di dire "non guido", non dò un colpo in testa, non rubo o chissacchè ?
    Ti rendi conto che un drogato fa delle cose pazzesche che danneggiano gli altri e andar in auto sotto ero non è certamente l'ultima...
    Se poi pensi che c'è quello più debole, con problemi, magari giovane, che è più facile diventi dipendente, se fosse una cosa da Drogerie Markt qualcuno in più, per tentazione, proverebbe e...poi ? Non riesci a fermarti, giando e che, permetti a un nemico mortale, un virus di indebolire, danneggiare e minare la salute della società ? Ero e coca non sono canne.

    Io sono per la liberalizzazione delle canne, più aiuto e sostegno ai dipendenti, un lavoro migliore della polizia (che sono sicuro, può farlo) e per un inasprimento delle pene per chi spaccia; solo che, ho quasi il sospetto...bah...eppure qualcosa mi dice che lo stato potrebbe fare molto di più...perchè non lo fa ? Non è questione solo di leggi permissive, è, secondo me, una certa permissività di fondo...chissà che qualcuno non ci marci...:cool:
     
  2. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Invita gli altri utenti a comportarsi da persone civili,non ho certo iniziato io ad insultare.
     
  3. Keiser Sose

    Keiser Sose Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Ferrara
    Squadra:
    Asca T.T.
    Ma legalizzando le droghe e facendole gestire dallo stato poi bisognerebbe pagare le accise sulla cocaina !!

    Per benzina, sigarette e ultimamente altre materie prime (riso, grano,...) le leggi di mercato sono andate a farsi friggere,
    quando ci sono di mezzo grandi profitti i prezzi salgono e i consumatori subiscono !!

    Ciao
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Sei sicuro di quello che stai dicendo vero? No perchè IMHO mi pare davvero un'enorme baggianata ma PROPRIO GROSSA EH! MA GROSSA GROSSA GROSSA!

    p.s. mettiamola così così appena un tuo "possibile" figlio SCHIACCIA con l'automobile perchè guidava sotto effetto quello del tuo vicino... glielo vai a dire tu ok?
     
  5. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Non avrebbe senso imporre le accise sulla cocaina significherebbe imporre un freno al suo libero consumo.
    Per benzina e sigarette la colpa non è delle grandi multinazionali,piuttosto è dello stato,che fiutando il grande affare,non si sottrae alla grande abbuffata,con tasse di ogni genere,facendo lievitare i prezzi.
    Per le materie prime,ossia i generi di prima necessità,purtroppo,in base alla loro penuria od abbondanza,sono soggetti a continue oscillazioni come per un qualsiasi prodotto quotato in borsa.
     
  6. stoccolma

    stoccolma Utente

  7. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Inizio a pregare TiborKlampar di usare termini e modi più educati, grazie.
    Giorno, sono stato due volte ad Amsterdam, e ti assicuro che entrambe le volte ho visto in vendita spinelli pre-confezionati in super-mercati.
    Detto questo, non capisco il perchè qualcuno sia fissato nel dire : "si vabbè liberalizza la droga, poi ci vai tu a sollevare tua figlia da sotto la macchina di quel drogato che lo ha investito.."
    Ragazzi, chi si fa di eroina, non è assolutamente spinto a creare violenza.
    E' talmente collassato dopo la sua pera, che figuratevi se ha la forza di essere violento:nono:
    Stessa cosa per trip, lsd, spinelli, funghetti allucinogeni ecc...
    Ognuno deve avere la possibilità di ammazzarsi come crede, però punito severamente nel caso dovesse danneggiare gli altri.
    La droga non incita alla violenza.
    Se mai quello è l'alcool.
    Dovessi scegliere, non ci penserei su due volte, proibirei l'alcool.
    E poi mettiamola sul piano religioso: se Dio ha voluto che determinate sostanza ci fossero, chi siamo noi per proibirne l'utilizzo?
    Noi che proibiamo le sostanza create dal Creatore?
    Ma mi viene davvero da ridere.
    Se ci sono, vuol dire perchè Lui vuole che ci siano.
    Perchè avrebbe dovuto creare sostanze, seppur sapendo che sarebbero state proibite?
    Non ha molto senso, no?
     
  8. Keiser Sose

    Keiser Sose Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Ferrara
    Squadra:
    Asca T.T.
    Alla grande abbuffata partecipano tutti, le compagnie petrolifere hanno raddoppiato/triplicato i propri incassi nell'ultimo anno !!
    Le leggi di mercato valgono anche al contrario, maggiore è la richiesta e maggiore è il prezzo, questo il motivo dell'aumento delle materie prime.
    Finora mi sembra che ogni volta si sia provato a liberalizzare qualcosa, in nome della concorrenza, si sia finito per danneggiare i consumatori.

    Sono anche dubbioso sui danni per la mafia, lo stato italiano non è in grado di produrre droga da solo, quindi dovrà appoggiarsi ai grandi narcotrafficanti per rifornirsi, finiremmo per finanziare ancora di più le organizzazioni criminali !!!

    Ciao
     
  9. stoccolma

    stoccolma Utente

    ma ci fai o ci sei? e dacci un taglio..non meriti neanche una risposta per tutte le cavolate che scrivi. Farai pure divertire a qualcuno con tutti i topic che apri a raffica..ma sulle cose serie abbi la decenza di non sparare baggianate!!
    Ti rispondo solo sull'ultima tua affermazione: Dio ha creato il mondo ( per chi è credente)..ma è l uomo che utilizza i doni che ha ricevuto in maniera sbagliata!!! Ora pensa ad allenarti che è meglio!!!
     
  10. super timo

    super timo professionista

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Nn penso k Mencozzi e Giando devono essere insultati solo xkè la pensano in modo diverso:ciò nn vuol dire k siano spacciatori od altro_Ognuno la pensa cm vuole:il problema xsisterebbe in ambedue i casi(ma qst è una mia opinione).Io penso k debba essere violata ai minorenni ma qnd uno è maggiorenne può fare ciò k vuole.Cm detto da Giando ognuno è libero di morire di ciò k vuol morire e ci dovrebbero essere pene solo in caso mettessero in pericolo la vita altrui.
    Restiamo cmq in un forum qnd invito cortesemente qualcuno a nn offendere.
    Grazie.
     
  11. stoccolma

    stoccolma Utente


    non si tratta di rispettare l'opinione altrui..nel caso del Sig Giando..si tratta di affermazione prive di ogni logicità. Scherzare è bello..ma sulle cose serie no...
    Ognuno è libero di morire di ciò che vuole? bella sta frase...
    Comunque l'Olanda è vicina può sempre migrare..
     
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    ... dal tuo link mi sembra non ci sia pericolo di "crescita esagerata delle unghie" e neanche delle "doppie punte". :D
    Nel qual caso potremmo considerarla un vero pericolo pubblico.
    :tsk::tsk::tsk:


    Ecco bravo... per penitenza 7000 miliardi di rosari.
    Chissà mai che alla fine l'illuminazione (non dell'Enel :rolleyes:) arrivi anche a te.
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Giando...non è che il mondo è creato in funzione dell'uomo, così come le stelle, le nebulose, i monti, i mari e... gli asteroidi che ogni tanto cadono sulla terra...almeno da visione mia personale agnostica. :rolleyes:
    La natura è plurisfaccettata...ci sono le belle donne :)approved:), le brutte :eek: (e non è necessario andarci:)) i fiori, le paludi... gli strapiombi (e non è necessario saltarci), i funghi velenosi (e non è necessario mangiarli), gli animali (e puoi essere anche vegetariano senza ammazzarli...).
    Esiste di tutto, quello che è bene per te, magari è male per un altro, come quando un leone si pappa la gazzella e tu vinci e l'altro perde, non è questione di visione...umana di bene o male, è la natura che funziona così.
    Il concetto di bene e male è una cosa relativa, non è nulla in relazione all'uomo, la natura è un... sistema da valutare e vivere con buon senso.

    Parliamo di cose che fanno bene e cose che fanno male...nel mondo c'è di tutto, basta scegliere ragionevolmente cosa fa bene ed evitare ciò che è pericoloso (come diceva sempre la mamma:D) per te e per gli altri.
     
  14. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

    La richiesta è maggiore perchè c'è penuria di riso,grano ect e quando un prodotto è difficile da reperire è chiaro che il suo prezzo in forza del suo valore tende ad aumentare.
    Questa è la legge basilare che sovraintende questo fondamentale principio.
    Quanto allo stato dovrebbe semplicemente intervenire a garantire il libero flusso di droga affiadandolo ad un ente al di sopra di ogni sospetto libero da ogni legame con qualsiasi organizzazione criminale.
    Assurdo immaginarsi credibile uno stato che sia connivente con la mafia!
    Sarebbe il caos più totale.
     
  15. Keiser Sose

    Keiser Sose Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Ferrara
    Squadra:
    Asca T.T.
    La penuria deriva dall'aumento della richiesta, si sono affaciati sul mercato nuovi clienti e quindi la produzione che prima bastava al fabbisogno mondiale ora non basta più.

    Stesso discorso per le droghe, se devo rifornire i supermercati di tutta Italia devo procurarmi un sacco di droga, se poi non posso sfruttare l'esperienza dei "signori della droga", in quanto criminali, devo creare un ente composto da persone che acquisiscano conoscienze su tutto il processo di lavorazione delle varie droghe esistenti.

    Alla fin della fiera
    1 - Non posso sfruttare le piantagioni attuali, quindi dovrò crearne di mie.

    2 - Sarò costretto a comprare tutte le sostanze necesssarie a trasformare la materia prima.

    3 - Dovrò pagare chimici esperti capaci di lavorarle

    4 - Avrò bisogno di strutture sicure, le reazioni chimiche a volte finiscono con delle esplosioni.

    5 - Dovrò anche fare pubblicità per sgominare la concorrenza dei piccoli spacciatori.

    6 - ....

    per entrare in questo mercato senza far patti con i criminali, anche ammesso che ci
    si riesca, le droghe finirebbero per costare dieci volte tanto;
    Ciao
     
  16. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma... se il governo liberalizza la droga non è che deve anche venderla o che tutti i supermercati si mettono a venderla.
    piuttosto penso che gli attuali venditori potrebbero aprire la partita iva...

    ma comunque sulla liberalizzazione delle droghe leggere io mi schiero a favontro.
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...e come fanno a non contravvenire la legge che vieta la possibilità di possederne al massimo 500g? un supermercato ne avrà kg e kg! ...in più per entrare nei coffe-shop devi essere maggiorenne, nei supermercati si mettono a controllare i documenti alla cassa?

    non stiamo parlando solo dell'eroia... per far davvero male a qualcuno in macchina basta andare ai 30km/h altro che fissato, vuoi provare venerdì? :p

    ah no? quidi i super esaltati fatti di coca? o anche la coca ti fa collassare e basta e poi stai buono buono? ma per favore!

    e chi non è religioso? e poi quale religione?
     
  18. Cocca

    Cocca Nuovo Utente

    Io mi dichiaro assolutamente a controre.... e dato che la legge attuale è sbagliata propongo invece come soluzione di liberalizzare lo spaccio e punire il consumo.
    Così accontentiamo tutti :clap::clap::clap:
     
  19. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io ho una bimba ancora piccola e ancora il problema è lontano, ma attualmente in discoteca hanno accesso alle varie pasticche tutti i minorenni, e basta finire nella compagnia sbagliata per andare diretti all'obitorio come è successo anche ad una ragazza di Parma recentemente e ad una di Brescia (se non sabglio) il mese scorso. Un paio di personaggi del quartiere poi, della mia età, dopo incontri ravvicinati con le pasticche ne sono usciti storditi e da ragazzi normalissimi sono diventati completamente rin********ti con la vita rovinata per sempre.

    Ecco non vorrei vietare la disco a mia figlia...
     
  20. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Guarda Giorno, non so proprio quale quantità abbiano nei supermercati, quando io e i miei amici ci siamo andati, abbiamo visto solo qualche cannetta prefatta e basta.
    Poi in certi coffee-shop ti chiedono il documento prima di consumare, se no l'erba non te la danno.
    In altri coffee-shop ti vendono l'erba tranquillamente anche se sei minorenne.
    Stesso discorso vale per le prostitute.
    Teoricamente sarebbe vietato anche fumare fuori, ma in strada è comunque pieno, e la polizia non dice nulla.
    Città un pò strana Amsterdam, insomma.
    Per quanto riguarda la violenza, non credo sia necessario tirare su di coca o impasticcarsi per essere violenti.
    Conosco amici che pippano e si impasticcano molto frequentemente, e sono le persone più buone di questo mondo.
    Sono semplicemente "belli carichi" quando vanno in discoteca a ballare.
    Secondo me se uno vuole essere violento, non ha bisogno nè di coca, nè di pasticche ecc...
    Si può tranquillamente bere dell'alcool, 4 red-bull oppure 6 caffè per esempio, e andare a commettere qualsiasi tipo di violenza.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina