1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le droghe

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da fabio samsanov, 13 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stoccolma

stoccolma Utente

ripeto non trovo un ragionamento sensato dire: l'alcol è legalizzato quindi legalizziamo anche la droga!
    Non si risponde ad un errore con un altro errore!!!

2. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

A parte che a molti basta un bicchiere per sbarellare completamente ma comunque non è quello il punto ma il mio post voleva sarcasticamente esprimere quello che ha detto benissimo gspix

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    A questo punto allora perchè non rimediamo all'errore fatto dichiarando illegale anche l'alcol? Molto più efficace mettere due pattiglie di carabinieri che fermano 1 macchina su 100 lasciando le altre 99 libere di andarsi a schiantare contro la gente ignara! O forse pensate che quelli che si schiantano sono solo quelli che si fanno le canne?

Facciamo invece come fanno in inghilterra che i poliziotti ti aspettano all'uscita dei pub ed appena si accorgono che metti le mani sul volante ti stroncano la carriera prima che tu possa girare la chiave!

4. stoccolma

stoccolma Utente

quoto pienamente:)

5. Robertacaliffo

Robertacaliffo Nuovo Utente

Ciao gspix,
    ti sei forse dimenticato che siamo in un mondo in cui il bambino/adolescente è troppo presto lasciato a se stesso.
    Si spera di svegliare la sua libertà e di renderlo, di conseguenza, autonomo mentre allo stesso tempo lo si rende fragile, non dandogli la possibilità di appoggiarsi sugli adulti e sulla società per poter maturare. Come reazione di fronte ad un mondo che sembra vuoto alcuni cercano di sentirsi vivi e cercano, sbagliando, "nuove emozioni".
    Occorre, secondo me, porsi degli interrogativi sui discorsi favorevoli alla legalizzazione delle droghe leggere.
    Si sa veramente perché bisognerebbe legalizzare la libera circolazione delle droghe? Si vuole realmente lottare contro la droga o si è gettata la spugna?
    Si è dimenticato che, per vivere, ognuno deve poter rispondere ad alcuni interrogativi essenziali dell'esistenza? La legalizzazione del prodotto non servirà invece solo a rafforzare questa dimenticanza? Ciao

6. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Quoto in tutto e per tutto quello che dice Stoccolma e RobertaCaliffo.:approved:

Non facciamoci "imbrigliare" da pseudo-ragionamenti quali: ma... il fumo, l'alcool, la velocità...

E' evidente che lo Stato su queste cose ci lucra in modo ignobile, ovviamente ben sponsorizzato da potenti lobby economiche.:muro:

Non facciamo l'errore irrimediabile di legalizzare UN'ALTRA cosa che fa MALE, solo perchè qualche politico, "politicamente idiota" deve salvaguardare il prorpio mito da "figlio dei fiori" e soprattutto il prioprio 0,... di elettorato.:muro:

Ho letto recentemente che in paesi (Svizzera, Inghilterra) dove vi era maggiore "libertà" stiano tornando indietro.

Non esistono droghe leggere. Neppure gli spinelli.
    - - -
    ... aggiungo: come sportivi dovremmo avere orrore per queste cose.

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Dissento. :sisi:
    Non per essere trito e ri-trito, ma ho diversi amici che fumavano droghe leggere e sigarette, con le "droghe" crescendo hanno smesso, ma non sono riusciti a smettere di fumare sigarette...
    Non metterei sullo stesso piano erba e coca/ero o simili, proprio no.
    Tra l'altro gli stessi amici che prima fumavano, non è che ora si fanno in vena, quindi anche basta con "parti con lo spinello e finisci con la siringa" :azz: sono tutti, o quasi, padri di famiglia con lavori seri e vite "normali", anzi, le cavolate più grosse le abbiamo fatte quando eravamo in "gatta", (quindi niente di illegale) :D

P.S. per il resto del discorso sono d'accordo, è tutta una maledetta questione di interessi.
    Quello che più di tutto mi preoccupa è l'uso e la pubblicità che si fa dello "sballo" oggi più che mai, mi viene la pelle d'oca a pensare quando fra 5/6 anni i miei figli saranno adolescenti.

8. Robertacaliffo

Anch'io ti quoto, come quoto Stoccolma e STAR Platinum.:approved:
    Sono apolitica, dico solo che la droga fa male e non deve essere legalizzata.
    Per non parlare della nostra struttura sanitaria...con la legalizzazione, aumenterebbero ancor di più i già perduranti problemi che affliggono la nostra bella Italia.
    Quindi? Altro che spinelli e canne.... meglio la cioccolata! W la Nutella (energetica e adatta a tutti i tipi di sport! Ai pongisti poi...fa raddoppiare i loro Top! AH AH AH AH!):D :azz:

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Infatti, soprattutto per quanto riguarda le droghe pesanti, non so se vi ricordate ...l'esperimento di Parkspitz, il parco dove si lasciava la gente bucarsi...legalmente..

http://www.xn--idesuisse-c4a.ch/255...s]=1809&tx_ttnews[list]=168,1747,761,1809,156

Io, da ex-beat generation e fumatore, non vedo tanto male gli spinelli, solo che magari ........fumatene uno a casa, non disco, canne, red bull e birra.
    Controlli...polizia, altrocchè portare via due punti per un parcheggio sabgliato.....in auto non si scherza, c'è la vita degli altri.

10. Robertacaliffo

Ciao Fields..mi dispiace non concordo. Io non voglio ghettizzare nessuno. Però sarebbe meglio non incominciare mai a fumare spinelli. E' vero: non si può paragonare uno spinello ad una droga pesante, ma molte persone, dal carattere fragile e/o anche per il gusto di provare poi arrivano a voler cercare di trovare lo "sballo" migliore. Fortunatamente c'é chi si ferma prima.
    Non mi puoi paragonare una semplice sigaretta ad uno spinello. Sicuramente è meglio non fumare, concordo pienamente, ma il tabacco di una semplice sigaretta non ti fa di certo, poi, girare la testa.;)
    Ciao Fields:)

11. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Certo che è meglio non cominciare mai. :sisi:
    Anche vero il fatto del "girare la testa" infatti in macchina si può fumare.:sisi:
    Volevo solo evidenziare la differenza spinello/droga pesante. E sottolineare che l'alcool è egualmente se non superiormente pericoloso. Ripeto ciò che conta, secondo me, è l'informazione e lo stato di coscenza dell'adolescente/giovane/adulto che ne fa uso, se proprio deve farne uso. ;)

12. superciuk

Fields... capisco il tuo pensiero e sono convinto che gli esempi che porti sono corretti, ma...

- non è automatico che si fai di "ero" non ne esci più;
    - non è automatico che se corri in auto finisci sul platano;
    - non è automatico che se spari a uno lo uccidi;
    - non è automatico che se bevi finisci nel fosso;

- non è automatico che si ti fai SOLAMENTE una canna torni a casa.

Voglio dire: evitiamo i distinguo su ciò che fa più o meno male.
    Ci sono tanti modi lo stesso per divertirsi.

Ritengo molto più appagante ricordarmi da solo dei bei momenti che sentirmi dire ad esempio: "Sai ieri sera eri proprio fuori".

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Cara roberta io penso invece che viviamo in un mondo in cui al bambino/adolescente viene lasciato sempre meno spazio, stiamo togliendo ai nostri figli la voglia di essere bambini costringendoli a virere con i ritmi, le costrizioni e i modelli imposti da noi adulti. La ricerca delle "nuove emozioni" avviene proprio quando il bambino riesce a liberarsi da questa morsa opprimente dei genitori(a 16 anni volente o nolente tuo figlio devi mandarlo in discoteca!), è proprio in quel momento che la presunta libertà li porta a "trasgredire". Dobbiamo solo capire che bisogna intervenire "prima di questo momento" e sperare che quello che gli abbiamo insegnato sia sufficiente a farli decidere nel modo migliore!

Se si vuole lottarla però che si cominci presto perchè fino ad oggi non mi sembra si sia fatto granchè! tranne che dire che per non farmi arrestare devo portarmi in giro massimo 6 canne o 1/2" grammo di cocaina etc.....

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non posso che essere d'accordo con te. :sisi:
    Forse mi sono spiegato male... ;)
    - - -
    Quoto! :approved: è esattamente ciò che intendevo con "l'informazione e lo stato di coscienza" di chi si appresta a farne uso, se un adolescente è ben informato, e sufficientemente maturo (complice e doveroso l'insegnamento dei genitori) riesce sicuramente a decidere nel modo migliore, evitando percorsi inutilmente ribelli ed autodistruttivi, ma bisogna agire a monte, cioè prima e meglio. :sisi:

15. superciuk

Probabilmente ho capito male io, vista la preoccupazione che hai per i tuoi bimbi.

16. Robertacaliffo

Caro gspx,
    il tuo pensiero non è sbagliato. Ma esiste anche il caso inverso. Non esiste solo il genitore, come scrivi tu, che "costringe" ai propri ritmi il proprio figlio.
    Esiste il caso del genitore, che data la professionalità, i figli li trascura, magari offrendo loro una vita agiata ma tralasciando il loro crescere e di conseguenza la loro vita per puro egoismo. Da qui la ricerca di trovare qualcosa di diverso...ovviamente sbagliando.
    Quello che voglio significare è che io grazie alla "cioccolata":azz: e mettici pure un carattere forte sono riuscita ad evitare determinate esperienze, ma ho avuto amici che si sono rovinati a causa della droga, purtroppo.
    Credo che la via di mezzo sia la più corretta e cioé seguire i propri figli con dedizione, dando loro libertà senza opprimerli, indirizzandoli verso uno sport che guidi anche l'accrescimento del proprio essere e soprattutto non abbandonarli mai. E questo è molto importante. Dare delle giuste basi non solo a parole.
    La lotta alla droga è ardua. Come in ogni cosa si fanno e si dicono tante parole,ma forse metterle in pratica il più delle volte non conviene.
    Ciao :)

17. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Guardate ragazzi secondo me il problema della droga è il saper conoscersi.Cioè sapere i propri limiti.Poi sull'alcol sono daccordo con molti di voi,è peggio della canna,io sono un consumatore di tutte e due.Per aver fumato troppe canne non ho mai sputato sangue,per aver bevuto troppo si.
    Poi sulla questione delle quantità di hashish che uno può tenere per non andare in gattabuglia c'è ne da parlare.Non è giusto che se uno in una sera vuole fumare 25 grammi con gli amici non può perchè se arrivano quei maledetti "sbirri" lo prendono e lo portano via.Non è neanche giusto che bisogna fare sempre attenzione a questi poveri maledetti che fanno il loro lavoro e che però credono di esserre i padroni del mondo solo perchè indossano la divisa.Sono persone pure loro e sono viziose.Quanti "sbirri" fumano o pippano e poi quando sono in servizio rompono i ******** più di tutti.
    Racconto la mia storia:quasi un anno fa mi beccarono con 2 grammi di ashish mi portarono in caserma e il carabiniere giovane mi disse che quelli non erano 10 Euro,che per quella cifra me ne davano la metà.
    Questo è uno che ha fa uso di droghe leggere e pesanti,e l'ha fatto con gente che conosco.
    Volevo dirgli se l'aveva comprato lui o io?Ma non lo feci.
    Quindi capite come fanno a far rispettare la legge quando i primi a sbagliare sono loro?
    Con la legalizzazione delle leggere via un pò di mafia, lo stato ci guadagna e i consumatori fumano roba buona.
    Poi l'alcol,il tasso alcolico non dovrebbe essere uguale per tutti per il ritiro della patente,perchè ognuno ha limiti di sopportazione diversi.
    Comunque ribadisco che bisogna conoscere i propri limiti.

18. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    :approved: :approved: Sono daccordo... e soprattutto su questo "...indirizzandoli verso uno sport che guidi anche l'accrescimento del proprio essere e soprattutto non abbandonarli mai..."

19. Robertacaliffo

Ciao gspix vedo che la pensiamo più o meno allo stesso modo. Mi fa piacere:)

Ad ogno modo vi consiglio di leggere questo interessante articolo che tratta sui "pericoli delle droghe leggere", ciao

http://www.sanpatrignano.org/story.php?sid=1083

20. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Abito a due Km da San Patrignano :D (non fate battute...:goccia: ) sono stato spesso la in visita e conosco anche alcuni ragazzi, è una realtà molto bella. :sisi: Proprio recentemente parlavo con uno di loro a proposito della possibilità di andare, a tempo perso, ad "insegnare" :goccia: tennistavolo ai ragazzi del centro... vedremo... ;)
    A proposito, sai che da qualche mese a San patrignano non si fuma più? Proprio perchè dicevano che è sciocco vincere una dipendenza e mantenerne un'altra, ergo, a fatica, ma nessuno fuma più! :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina