1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le droghe

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da fabio samsanov, 13 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Dal mio canto penso che,quelle leggere dovrebbero essere legalizate.
    Così toglierebbero molta delinquenza.
    Quelle pesanti che purtroppo oggi è un fenomeno che si va sviluppando nei giovani sempre più non bisognerebbe mai provarle.
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Mettiamo subito le cose in chiaro visto che c'è pericolo di flame, la discussione mi sta bene ovviamente... ma non scadiamo nella politica. :mad:
     
  3. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Va bene capo,Vorrei usare qualche faccina ma non so quale mettere
     
  4. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io sono sempre stato abbastanza pro droghe leggere e contro le droghe chimiche, la situazione è un pò mutata da quando ho due bimbi... nel senso che ritengo importantissimo, secondo me, con che coscienza vengono assunte, voglio dire, è da milleni che il genere umano fa e continua a fare uso di droghe ed esse non vanno intese necessariamente in "senso negativo", ad esempio ben diverso è il manager cocainomane dallo shamano che assume peyote... anche alcuni stati meditativi indotti dalla respirazione producono nell'organismo sensazioni simili all'uso di psicoattivi, insomma il discorso è complessissimo, tutto dipende dall'uso che se ne fa. Indubbio però che droghe come eroina o simili siano deleterie indipendentemente dal contesto. :sisi:
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche qui in Svizzera si è parzialmente liberalizzata la droga ( la leggera e per 'soli' svizzeri, sic). E' giusto, non è giusto ? Ognuno è libero di scegliere la sua vita, il suo destino (purche' maggiorenne e vaccinato). Basta che non rompa i c...ni agli altri. Grazie per l'ascolto.
     
  6. stoccolma

    stoccolma Utente


    io sono contrario a qualsiasi legalizzazione. Non ho voglia di incontrare il sabato sera gente fumata che mi corre a 200 km orari in contromano..e rischiare la mia vita solo perchè due ******** si sono fatti 10 spinelli.

    Quindi a me rompono i c...ni
     
  7. Robertacaliffo

    Robertacaliffo Nuovo Utente

    Anch'io sono contraria a qualsiasi legalizzazione.

    La mia unica droga?

    [​IMG]
     
  8. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Concordo con Stoccolma e Fields of Sun oltre che con Roberta. Le droghe, anche quelle leggere devono essere vietate. Potrei contemplare l' uso delle droghe leggere come quello dell' alcool purche' chi ne fa utilizzo non possa eseguire azioni che possano causare danni alla societa' ( esempio prendere certe sostanze e poi mettersi a guidare o lavorare ).
    Il fatto e' che chi ne fa uso rischia di diventare un pericolo per gli altri. Vi ricordate gli ultimi fatti di cronaca mondana ? L' autista dello scuolabus che fatto di maria ha causato quell' incidente che portato alla morte alcuni bambini innocenti ?
    Tutte le sostanze che alterano anche in minima misura lo stato del cervello non devono essere assunte, ma non per chi decide di farlo ( son cavolacci suoi ) soprattutto per il bene degli altri che rischiano di diventare vittime.
    Poi, consiglio a tutti quelli che sono a favore, smettetela di fare gli egoisti e pensare esclusivamente ai vs vizi a danno degli altri !!! Sfogatevi in altro modo !. Cosa c'e' di meglio che scaricare la tensione e liberare l' adrenalina sfogandoci in uno sport che ci piace? Se poi non siete sportivi allora dico di andare a s-c-o-p-a-r-e, almeno in questo modo ne fate felici 2 di persone.

    Ultima considerazione : vi ricordo che il campionissimo Piacentini ha fatto circa 6-12 mesi di guida in bicicletta in giro per Castel Goffredo per il semplice fatto che girava ubriaco ( forse senza patente ) ad una velocita' sconsiderata ( tipo 150 Km/H ) dove c'era il limite dei 50.......... Anche se lo apprezzo come giocatore e lo considero pure simpatico diciamo che le cose dette prima spesso sono concatenate da un rapporto causa effetto.
     
  9. alednam

    alednam Utente

    Le droghe fanno male TUTTE ma proprio TUTTE. Certe droghe, le cosi dette "leggere" forse fanno meno male delle altre cosi dette "non leggere" ma TUTTE fanno male , a breve termine e/o a lungo termine. Qualsiasi sostanza che va ad alterare il fisiologico svolgersi del organismo fa male! Che vi piaccia o no, è quella la verità. E non esiste nessun LEGGE attuale o futuro che cambierà la sostanza. Cioè legalizzare o no, non cambia il fatto che faccia male!!
     
  10. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Le sigarette sono decine di volte più dannose delle droghe cosiddette leggere eppure è lo stesso stato che le vende.
     
  11. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    stoccò tu hai ragione, ma queste situazioni si verificano ugualmente a prescindere da un'eventuale legalizzazione...ormai è noto che procurarsi un pò di queste sostanze sia davvero come andare dal giornalaio sotto casa...:azz:
     
  12. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se l'alcol è legale (e statale) non vedo perchè uno non possa coltivarsi nel suo orticello una piantina.
    No, tu, pianta cattiva, sei fuori legge.
    Natura, hai sbagliato a far sì che possa esistere questa pianta cattiva che fa tanto male ai nostri figli e fa degenerare questa società che senza di lei invece sarebbe fondata sull'onestà e sul rispetto reciproco.
     
  13. stoccolma

    stoccolma Utente


    ma che razza di ragionamento!

    se ti fumi una sigaretta il tuo stato mentale non si altera
    - - -

    per me la legalizzazione porterebbe problemi ancora maggiori... non risolverebbe nulla.
    Lo stato dovrebbe far si che come dici tu non sia piu' possibile andare dal giornalaio per comprarsi un po' di roba
     
  14. servitagliatop

    servitagliatop Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    le droghe vanno abolite,anche quelle leggere perchè anche quelle portano all'assuefazione(come le sigarette)e il fisico dopo aver provato queste sostanze non ne può più fare a meno e anzi,si passerà dallo spinello(leggero)alle droghe sintetiche etc...che bruciano il cervello.
    HO visto proprio ieri sera,verso le dieci di sera,in farmacia due uomini comprare delle siringhe "chissà per far cosa",velo dico io cosa,rovinarsi la vita.
    ASSOLUTAMENTE CONTRO A DROGHE LEGGERE E NON.e alle sigarette.
     
  15. stoccolma

    stoccolma Utente


    La natura non c'entra nulla...il problema è l'uomo che utilizza in maniera sbagliata cio' che Dio ( per chi crede) ha creato!

    Poi un bicchiere di vino non altera un bel nulla...

    Ammettiamo pure il tuo ragionamento...lo stato legalizza l'alcol...che porta seri danni--e quindi dovrebbe fare un altro errore e legalizzare pure le droghe?
     
  16. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Se guardiamo lo stato attuale dei fatti dopo 40 anni di proibizionismo siamo arrivati al punto che nei nostri fiumi scorre cocaina e nelle discoteche invece della consumazione omaggio ti danno l'ecstasy compresa nel biglietto! Svegliamoci! nel nostro(come in tanti altri) paese dire "questo non si fà perchè è illegale" non funziona, anzi spesso diventa un'incentivo! Il 99% di quelli che si avvicinano alle droghe hanno come motivo scatenante la voglia di fare qualcosa che infranga le regole, per trasgredire, e non come si dice perchè si hanno problemi familiari o perchè si vive in una situazione di disagio. Con questo non voglio dire che la legalizzazione risolva i problemi ma quello che è certo è che il proibizionismo non ha portato mai alcun beneficio (e questa è storia!).

    Svegliamoci quindi e cerchiamo di affrontare al più presto possibile questo gravissimo problema, ficcandoci in testa che le manette fino ad oggi non hanno risolto il problema anzi lo hanno amplificato!
     
  17. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Vero, lo stato mentale non si altera ma i danni per la salute sono più gravi, poi lo stato di dipendenza è ancora più forte.
    Ciao :)
     
  18. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    non posso che quotare questo ragionamento molto equilibrato.. :approved:
     
  19. stoccolma

    stoccolma Utente

    il problema è che il proibizionismo non ci è mai realmente stato.

    Ognuno fa quello che vuole perchè lo Stato lo permette, se le pene fosse realmente attuate le cose cambierebbero eccome.
    A napoli sai perchè nessuno( pochi) usano il casco quando vanno in moto? perchè i vigili( eccetto qualcuno) se ne fottono...loro tanto lo stipendio lo prendono.

    Se chi spaccia o chi si droga fosse punito in maniera seria le cose inizierebbero a cambiare.
     
  20. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Prova con un bicchiere di whisky... :azz:
    Gli alcoolici sono, secondo me, uguali se non peggiori delle droghe leggere.
    E considera che io sbevacchio, ed ho smesso di fumare da anni...

    Se gli conviene e ci sono interessi economici lo farà sicuramente. :sisi:
    Ti stupisce? :confused:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina