1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le donne e il tennistavolo”…. pensato a Ponte di Legno e scritto poco dopo… (chiedo p

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da adygoro, 18 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Re: Le donne e il tennistavolo”…. pensato a Ponte di Legno e scritto poco dopo… (chie

grande ady , bellissima, PRECISA valutazione social-sportiva.
    Un pò sì. oltre a far sorridere fa un po' riflerttere, perchè forse, dico, forse, come disse imminonno.... si era più educati in genere; non solo nell'ambito sportivo.
    Però, davvero un bello spaccato di realtà; una realtà, peraltro che ci dovrebbe anche ricordare di risolvere una volta per tutte, tutte quelle difficoltà che impediscono alle ragazze di aumentare come praticanti.
    La situazione attuale è davvero deprimente e forse, dico.. forse.. le soluzioni arraffazzonate di farle giocare i campionati assieme ai maschi, portano solo a dar ragione a chi , del tt, ha una immagine da giochetto..
    Il tt ha una marea di problemi.. e forse.. dico.. forse .. anche qualche risorsa da investire diversamente..per creare a queste figliole sempre più avversarie da "azzannare" eheh

2. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Re: Le donne e il tennistavolo”…. pensato a Ponte di Legno e scritto poco dopo… (chie

ciao ittenico rispondo solo su una questione: tu parli di giocare coi maschietti e dici che forse è sbagliato, invece è l'unico motivo che almeno a me ha dato motivo x giocare....quest'anno mi poteva aspettare una bella b2 maschile ma purtroppo hanno uscito una legge-genio che dice che se non c'è una squadra femminile in società dove gioco nn posso giocare nella maschile....un saluto....:mumble::dati::muro:

3. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

.........veramente neppure è stato concepito che una donna possa fare la B2, massimo la C1 ma se giochi prima in B femminile,
    comunque prima o poi a giocare liberamente si arriverà,
    magari tra tre/ quattro anni, ma si arriverà.

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

5. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

cara focus, in regione sono malvisto per come la penso su questa "apertura", quindi, non ti preoccupare, se ritieni, "picchia" sodo, perchè tanto mhannovaccinato...
    Ritengo che sia solo un danno di immagine; ammettere di non riuscire a creare una attività decente e trovare questo espediente per,invece, dipingerla ADDIRITTURA come l'avanguardia degli sport... (magari, appunto.. tutte! le discipline potrebbero essere coinvolte...basta i vecchi modi di pensiero... : dal calcio, al basket al rugby...).
    Cmq, tanto, guarda , la mia fiducia in un tt italiano decente è oramai agli sgoccioli...; mi limiterò a portare avanti nel mio piccolo un pò di impegni nel quartiere o comune di residenza.
    Non val la pena nè di interessarsi nè di impegnarsi su certi argomenti, una volta che, davvero , si superano tutti i paradossi.
    Quindi per me , in effetti hai diritto a divertirti come meglio credi.
    Ma , perlomeno, senza l'illusione di star facendo uno "sport" serio.

6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

:tsk: Lo "sport" è serio se lo prendi seriamente altrimenti lo prendi nel ****
    allora ci si fa male e si fa del male anche agli altri....Fa troppo caldo a Firenze....?

7. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze

mi spiace per te ma prenderlo (e sono cmq una percentuale devastantemente bassa,quindi.. di fatto.. che pretendiamo?)sul serio non basta ..
    bisogna GESTIRLO seriamente, altrimenti anche il più grande serio appassionato fa esattamente la stessa figura della GESTIONE.
    Creare precedenti come questo , della promiscuità, non aiuta certo l'immagine di uno "sport" già immaginato come file di bambini e bambine che aspettano di praticarlo su un tavolo di cemento sulla spiaggia...
    A parte i gradi , a me personalmente mi apparve SUBITO un errore e non certo una soluzione della realtà territoriale del tt al femminile.

Cmq non lo so, non sono a Firenze.

---------- Messaggio aggiunto alle 09:09 ---------- Il post precedente era delle 08:56 ----------

cmq... anche se il titolo poteva essere inerente .. ady aveva parlato di un altro aspetto , che condivido a livello sociale e che, forse ,può rappresentare esso stesso un piccolo limite all'evoluzione del tt in genere.. maschile o femminile che sia.. o tuttassieme...

8. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne

quoto:goccia:

:eek:

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Ok ,è vero.Ma i ragazzini che vengono in palestra conoscono la mia società,i suoi dirigenti e allenatori,la gestione dell'attività nella nostra realtà ,mica devono per forza esser delusi o preoccupati se non siamo una Nazione Top nel mondo ...
    Non mi preoccupo della "promiscuità" : se si divertono imparano a farlo anche insieme ,se cresceranno i loro obbiettivi prenderanno le opprtune decisioni,nel bene o nel male: dipenderà allora davvero da ciò che si è in grado di offrirgli.
    Per ora non è una "soluzione": non lo è mai stata, penso. Credo fosse solo la volontà di dare qualche stimolo e possibilità in più ad un settore che effettivamente ,dati alla mano, non permette grande attività nella base .
    Tutti quanti siamo d'accordo che l'unico modo di aumentare il settore femminile è quello della promozione.

10. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi

:approved: Quoto! :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina