1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le domande che tutti pensano ma che nessuno ha il coraggio di fare

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da John Locke QDL, 14 Gen 2013.

1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho un'altra domanda:

Si può nascondere il corpo durante il servizio?

Cioè l'avversario vede solo una manina che sbuca da sotto il tavolo?

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesCA2YOETV.jpg
    E se l'avversario vedesse solo i piedi che sbucano da sotto il tavolo?:)

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si devono vedere entrambe le mani. :dati:

A mendmax piace questo elemento.
  4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho una domanda per i più esperti del giuoco del tennis da tavola. Sono anni ormai che uso la gomma Donic Bluefire, ma a volte la palla mi va in rete. A cosa può essere dovuto questo strano problema?

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti succede anche con la Tenergy?

Se ti succede solo con la Bluefire c'è una sola possibilità.

Nel tennis da tavola molto importante è che la fiamma del fornello (che gli inglesi chiamano "fire") sia blu (che gli inglesi chiamano "blue"). Se invece la fiamma è "giallastra" (che gli inglesi chiamano "yellowaster") vuol dire che è ossidata (troppo ossigeno = aria immesse nelle tubazioni per frodare i consumatori) e la palla.. va in rete!

A seguso piace questo elemento.
  6. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    meglio in rete.. che a terra.

7. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Buongiorno, mi chiamo Ersilio Gonade e sto imparando il tennistavolo con un corso per corrispondenza del maestro Etabobo Betacica e dopo tanti anni di richieste insistenti Lui si è deciso a rivelarmi segretamente il gran segreto del suo colpo segreto!

Ora il problema è questo: il colpo segreto consiste nel colpire la pallina con una sberla di rovescio al grido di "Unplayableee!".

Effettivamente il colpo è micidiale ma forse sbaglio il momento del grido, mi spiego meglio: secondo voi il grido va effettuato prima del colpo, durante o è meglio dopo aver visto dove va la pallina?

A me capita di effettuare il grido di guerra e sparare la botta di rovescio ma spesso il mio avversario intuisce la mossa e mi riprende la palla. Avevo pensato di effettuarlo durante l’esecuzione del colpo ma il grido è così terrificante che spesso spaventa anche me stesso inducendomi all’errore. Ho provato a gridare dopo aver fatto il punto ma questo rende il mio avversario estremamente violento l’ultimo dei quali ha scalciato il mio inguine fino al punto di impedirmi di effettuare la consueta razione bimestrale di diritti/doveri coniugali.

A questo punto chiedo ai più esperti un chiarimento su questa annosa questione prima di richiedere la restituzione dei soldi pagati per il corso per corrispondenza di tennistavolo.

Un utente tumefatto

E.G.

A eta beta, MATADOR e seguso piace questo messaggio.
  8. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Se uno gioca con il TSP Thriller al terzo top sbagliato gli escono gli zombi dal pavimento della palestra? Mi hanno detto che se ti metti i calzini con i lustrini l'impatto è più bilanciato, e se tiri il top di rovescio mentre cammini all'indietro entra sempre: è vero?

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ahhhhh! Grande Mendy!!! :approved:

Cmq, purtroppo sia il colpo sia l'urlo belluino il maestro Betacica ( da cui deriva l'espressione "non vali una beata cicca") li fa solo in allenamento: un po' perché l'urlo va fatto durante l'esecuzione del colpo, cosa quanto mai aborrita da avversari ed arbitri e un po ' perchè una cronica braccinite da prestazione glielo inibisce in partita ;) :D

Ultima modifica: 4 Apr 2014
    A MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
  10. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Ma il Donic Burn Carbotox se tiri troppo forte prende fuoco? E bruciando emette fumi tossici? Oppure contiene iniezioni di botulino?
    E il Donic Bloodwood a un certo punto della partita inizia a grondare sangue?
    E soprattutto: di cosa si fanno in Donic prima di dare i nomi ai telai?

11. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Salve, sto cercando un telaio inoffenivo per topspin dimessi, chi mi aiuta?

12. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    In difesa di Phoenix. Dell'Avv.Massimo Della pena.

Sarò breve:
    Signor Presidente, Signori Giudici, Signori Giurati popolari mi trovo ad aver l’onere e l’onore di difendere l’utente Phoenix. Vorrei esaminare le accuse una alla volta, per valutare se esistano elementi di reato e nel caso non ve ne fossero procedere alla richiesta della piena assoluzione.
    Parto dall’accusa di aver imbrattato le discussioni del forum con espressioni stupide, senza senso e con tono arrogante e presuntuoso: qui si pone una questione delicata, di carattere estetico prima che giuridico. Imbrattare significa sporcare, diciamo che imbrattare sta per imbruttire. Ora io non sono Vittorio Sgarbi, ma credo che quelle espressioni, quei concetti vadano valutate secondo un criterio essenzialmente estetico, Dobbiamo chiederci, Vostro Onore, se l’utente Phoenix abbia imbrattato ed imbruttito le pagine web del nostro beneamato forum. Io penso che sotto questo profilo il mio assistito vada mandato assolto in quanto credo fermamente che abbia compiuto delle opere d’arte. Avevo notato da tempo quei threads, chiamiamoli così, e li avevo anche apprezzati; perché, a prescindere dal contenuto, li avevo trovati ben fatti, concetti sicuri chiari, quello stile tipico di chi sa il fatto suo, tipico dei grandi pongisti della storia, la delicatezza delle descrizioni dei vari gesti tecnici che caratterizzano il nostro sport, la profondità delle varie considerazioni sportive ed ultimo , ma non ultimo, il fatto che mai il mio assistito è caduto in liti volgari ed espressioni da “bassa caserma” nonostante le ripetute provocazioni di vari utenti. Ora si tratta di valutare se l’imputato abbia raggiunto il sublime stato dell’arte nella partecipazione ad un forum o no. Questione difficile da valutare oggettivamente, e da considerarsi quindi con riguardo alla intenzione dell’imputato.
    Io credo appunto che l’imputato abbia voluto tentare comunque la via dell’arte, arrivando alla mèta secondo il mio modesto parere. Se avesse avuto altra intenzione si sarebbe limitato a scrivere sui suoi threads scritte malsane, come quel W la Juventus, che veramente imbratta un muro sulla strada che da piazza della Croce Rossa porta all’asilo di mio figlio, e per la quale nessuno ha pensato di investigare per offese alla pubblica decenza. Sotto questo profilo, quindi, chiedo che il mio assistito vada mandato assolto, sia per non aver imbrattato ed imbruttito il forum, sia perché l’opera d’arte non può mai essere considerata penalmente punibile.
    Passo ora ad esaminare il contenuto delle sue discussioni, che sarebbe incriminato in quanto anonimo e offensivo nei confronti della Comunità forumistica. Dalle discussioni e dai suoi post, si evince nettamente che Phoenix è uno di noi: Sicuramente esiste, sicuramente è un pongista e sicuramente è un pongista neofita, e questo può e deve bastare per garantire le attenuanti generiche che il nostro beneamato codice prevede per attenuare le pene.
    Altrettanto sicuramente Phoenix è un cretino, ignorante, stupido, cafone e a tratti anche un po’ ******** ma… .non è un delinquente!
    Sostenere che la libertà d’opinione, essendo una libertà garantita dalla Costituzione, non poteva essere considerata reato è ovvio ma ancora più ovvio è il fatto che queste opinioni provengono da un demente. Ma oggi sono altri tempi. Certo tutti continuano a seguire le discussioni di Phoenix, ma soltanto perché ne siamo attratti dalla curiosità verso il tentare di comprendere l’ineffabile mondo di un povero deficiente, tanto per capirci.
    Io non voglio e non posso credere che un Giudice dello Stato Italiano, consapevole della esistenza della libertà di esprimere le proprie opinioni, possa derogare a questo principio per compiacere il dante causa di turno. Tanto più che l’utente Phoenix ha espresso la propria opinione con sottile ironia, e senza alcuna concessione alla volgarità gratuita. Capisco, Vostro Onore, che questo processo doveva farsi, anche per dimostrare che il Forum ha motivo di sopravvivere solo se intessuto da piccoli pettegolezzi e litigi che , si sa, sono il sale della vita..
    E capisco anche che Vostro Onore possa essere tentato di condannare l’imputato per compiacere questo o quell’utente buonista imbellettato da buoni propositi . Ma ho fiducia che Vostro Onore saprà resistere alla tentazione. Assolvendo il mio assistito, oltre tutto, Vostro Onore potrebbe riparare alla assurda ghettizzazione di Phoenix che venendo considerato un inetto, pessimo giocatore e maleducato subisce le conseguenze sotto il profilo delle sue prestazioni nelle partite di campionato. In ogni caso, e di conseguenza chiedo che il mio assistito sia assolto per assoluta incapacità di intendere e di volere questo mondo infarcito di indifferenza, falsità e ipocrisia. Una incapacità che è , a questo punto intendo sottolinearlo con forza, anche la mia.
    Grazie.

Avv. M d P​

A Sartori Giovanni e Max piace questo messaggio.
  13. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Ma Carsten Neubauer (il figlio del Dottore) contro le puntinate ci saprà giocare?

14. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi chiedevano un consiglio per una pre-assemblata.
    Al di là del fatto che io non ho esperienza in materia dato che pratico altri sport, ma non il tennistavolo, ho detto che era meglio farsela assemblare direttamente dal rivenditore scegliendo gomme e telaio, come letto qui sul forum. Mi sono però reso conto che se è il rivenditore ad assemblare, avrò comunque una pre-assemblata e dunque una racchetta scadente, rispetto a una fatta scegliendo i vari componenti e assemblandoli successivamente (post-assemblata). Ho fatto vari tentativi, contattando anche più volte anche gli stessi rivenditori e ordinando materiale diverso e chiedendo di avere le gomme già incollate. Purtroppo ho sempre ricevuto delle racchette pre-assemblate. Adesso, quando telefono per chiedere informazioni, ho sempre la chiamata rifiutata...
    Sapete dirmi come avete fatto voi a acquistare una racchetta non pre-assemblata dal rivenditore, ma con le gomme già incollate da lui?

A eta beta e Max piace questo messaggio.
  15. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Il rivenditore ti manda il telaio che hai ordinato e le gomme già incollate da lui su un altro telaio, di dimensioni uguali a quello che hai ordinato, per fartelo provare. Così la racchetta che hai ordinato non è pre-assemblata da lui e le gomme sono indiscutibilmente già incollate da lui, ma saranno, così come il telaio, di altissima qualità non essendo pre-assemblato quanto da te ordinato.
    In più, se il secondo telaio ti piace puoi assemblartelo te come ti pare, ordinando altre due gomme senza pre-assemblaggio e dunque rendendo fichissimo il tutto. L'unica accortezza è che le gomme non le puoi lasciare sul telaio che ti ha mandato da provare ma le devi incollare te per forza sul telaio che hai ordinato, sennò quella racchetta è pre-assemblata e farà cacare.

A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Vuoi dire che anche la mia autovettura fa cacare? :(

La prossima che compro la porto a casa sui cerchi.

17. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non c'è un pre-post alle rispost?

18. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Anche se non c'è un pre-post c'è comunque il moderatore che è pre-post a controllare le rispost.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mag 2014 ---
    Un mio collega ha trovato la sua sui mattoni sotto l'ufficio. Non era più pre-assemblata e quindi era davvero stupenda, e questa bellezza sfolgorante lo ha fatto rasentare il misticismo, guadagnandosi la dannazione eterna per la salva di cristi e madonne che è partita di lì a poco.

19. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Mio cugino mi ha detto che in America lo fanno... c'è un negozio che con un piccolo sovrapprezzo offre questo servizio.... ti spediscono anche il rivenditore insieme alla racchetta da assemblare... quando ti arriva il pacco, lo tiri fuori, ti fai assemblare la racchetta da lui, lo reimballi e lo rispedisci al negozio.... certo è costoso ma, si sa, i piaceri si pagano.

20. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    -Buongiorno sono Geronimo all’occorrenza faccio l’anonimo
    Avrete notato che la mia educazione,
    è evidente quanto il mio vero nome .
    Piaccia o non piaccia ho per tutti una parolaccia.
    So che il forum è frequentato da bambini
    ma non me ne curo e perseguo i miei loschi fini.
    Anni fa giocavo ad alto livello
    ma anche da giovane non ero né bravo e né bello.
    È forte la delusione per questo gioco
    perciò mi collego a internet e mi sfogo.
    Una cosa che non mi rende felice
    è il paragone con La fenice
    Ma vado avanti e non me ne curo
    e a chiacchiere sembro un duro.
    Nessuno può dire quello che pensa
    se a me non paga la penitenza.
    Non dico chi sono e ne sono fiero
    sennò rischio un occhio nero.
    Vedo che sul forum c’è tanta brava gente
    ma il mondo va così e non me ne frega niente.
    Ogni giorno imperverso per ore
    senza l’intervento di un moderatore.
    Il tasto “segnala al mod” funziona a stenti
    e io ne approfitto per offendere gli utenti.
    All’apparenza non porto la gonna
    ma potrei essere anche una donna.
    Perciò il rispetto lo esigo sia chiaro
    in quanto potrei avere il ciclo al contrario (28 giorni NO e una settimana SI).-:rotfl:

Ultima modifica: 12 Giu 2014
    A eta beta, mickycorti, paolom e 5 altri utenti piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina