1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le cose da fare

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da adygoro, 10 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    A settembre nell'open che organizzerò, come lo scorso anno a Vieste, prevedo, tra gli altri, un torneo over 3500...aperto anche alle donne...a breve tutti i dettagli ...ma ci sarà una grossissima novità...:) a presto...
     
    A adygoro e LO YETI piace questo messaggio.
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grazie Antonio, verrei di corsa e lo consiglierei a tanti amici un po' scarsotti come me ma purtroppo sono troppo lontano.... Vedrò un anno o l'altro di unire le vacanze al torneo, mi piacerebbe anche tanto visitare la vostra splendida regione!
     
  3. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Le varie categorie di tornei non necessariamente devono bloccare la data. Ad esempio tu ti riferisci sicuramente a tesserati adulti dal momento che i giovanili hanno una propria attività. Ecco, quando giocano questi ultimi possono esserci anche tornei per la gli n.c. o 6/7 categoria. Si potrebbero fare altri esempi. Il numero di partite giocate invece dipende dalla formula: ce ne sono che si gioca parecchio indipendentemente dalla vittoria/sconfitta e quindi bisogna che accettiamo che tra orari/tavoli/partecipanti una variabile dipende dalle altre due.

    Ragionamento condivisibile (tanto più che sarebbe tutto automatico con i mezzi attualmente a disposizione). Un passo in avanti sarebbe costituito dalla "carta dei servizi" perché è lì che le società dichiarerebbero la loro offerta sportiva.
     
    A adygoro e eta beta piace questo messaggio.
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Scusa ttsenigallia, sono un po' tardo, non ho capito nulla di quello che volevi dirmi. Io sostengo da tempo che ci sono 3-4 mila persone che vanno da chi ha circa 3000-3500 punti indietro che sono stufi di giocare tornei con gente che di punti ne ha 5500 o anche 6000 e dove non c'è partita, capisci? Qui non si tratta solo di essere scarsi, quello si accetta, ma sono due categorie proprio differenti, non si può ogni sabato macinare 2-300 km pagare 10-20 euro tra sing e doppio e tornare a casa dopo 2-3 partite...
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Minchia! Siamo alla polemica di bassissimo livello. Scendo anch'io (ma poi chiudo) dicendoti che ai tempi di Bilucaglia l'attività guovanile internazionale della Fitet, se si escludono gli EYC, non esisteva. Di mio figlio non parlo perché sarei troppo di parte ma ti rimando ai risultati d'archivio con alcuni giocatori che hai citato.

    Stamm' bbuon!
     
    A Luciano Ilario piace questo elemento.
  6. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Sono d'accordo che più si scende di livello più, attualmente, è facile trovare eccessiva disparità tecnica che non permette il "divertimento". Sono contrario ai punti e penso alle "vecchie" categorie/gruppi oltre che ad aumentare le categorie proprio per creare la condizione di omogeneità o, meglio, di non eccessiva disparità.
    Il numero di partite è un altro discorso: se fai eliminatoria diretta è una cosa. Se fai gironcini più tabellone vincenti + tabelloni perdenti è un'altra cosa. Nelle gare giovanili oggi ci sono alcuni comitati regionali che adottano formule che fanno giocare un numero di partite similare tra chi vince e chi arriva ultimo. Perché non utilizzare la stessa formula anche per gli altri tornei? E' chiaro però che il numero massimo di iscritti ad un torneo cambi in base al tipo di formula adottato.
    Sul numero di tornei disponibili in una stagione condivido il pensiero di adygoro che il campionato a squadre sia quasi dimezzato e che le giornate recuperate siano utilizzate per l'attività individuale che, più si scende di livello, più dovrebbe essere su base territoriale e non nazionale. Nella firma in fondo al post c'è un link che rimanda ad una discussione di un annetto fa che dimostra, a parer mio, che si può realizzare una attività molto più a favore delle opportunità di gioco.
     
    A eta beta, adygoro, Facini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Campionati italiani seniores andrebbero fatti per par condicio non è che abbiano più o meno valenza dei campionati italiani 40/50 ....

    Under 21 sono Del tuo stesso parere infatti non ho nemmeno capito il motivo della loro scomparsa...

    Allora concordo sia con Te che con ttsenigallia il nostro sport è individuale pertanto l'attività individuale deve essere predominante rispetto a quella a squadre. Ma chi avrà LE "palline " per apportare UNA moDifica a così significativa quando tutti ormai sono abituati allo status quo?

    Proprio per non fare in modo che i tornei siano solo per i ricchi andrebbero aumentati il numero di torneo è la logica a renderlo più chiaro!
    Se pensi che quest anno ci sono stati tre tornei nazionali ed una persona è povera potrà partecipare solo ad un torneo cioè quello più vicino a casa propria! Mentre se di tornei ne fai 6 ci sarà molta probabilità che almeno due su sei siano vicini a casa e quindi giochi 2 tornei anziche 1 come accade oggi!

    Le donne dovrebbero poter partecipare ai tornei insieme agli uomini ovviamente lasciando qualche torneo solo per donne! A livello regionale vale la stessa cosa e per i giovanili anche almeno in regione dove di ragazze ce ne sono poche dovrebbero poter fare i tornei della propria categoria ma con i maschietti!
    Visto che già in campionato ci si può scontrare una donna quale è il problema di giocarci contro in torneo?

    Riguardo il discorso di stelle per differenziare le società sono d accordo! Tanto l'amatore sceglierà sempre la palestra più comoda e più divertente mentre magari un genitore che vuole far una scelta accurata magari si sposterà più a lungo!
     
    A silvio91 e adygoro piace questo messaggio.
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tt carta dei servizi? ok .. è un compromesso che puo starmi bene ... sbaglio o voi avete pubblicato una tabella con circa 300 asd con soli 5 tesserati o meno? ... e probabilmente nemmeno un tecnico. andrebbero differenziate o no da chi fa una piu seria attivita?

    sapete quante società hanno ottenuto punti nel mazzi? sulle circa 600 ... 141 !!!!!!! di queste credo una cinquantina circa con un solo giocatore !!! ... se leggete il mazzi con attenzione, vi accorgerete che le asd che in italia si occupano di giovani in maniera "dignitosa" non arrivano a 40 ... forse nemmeno a 30 ... magari ce ne sta qualcuna che da poco ha iniziato un lavoro fatto meglio e tra qualche anno ne vedremo i risultati ... ma parliamo di numeri risibili ... scusatemi se ritengo che sia meglio aiutare ed evidenziare chi l'attività la fa impegnandosi di piu' ...

    eta: innanzitutto, da te che solitamente ami parlare di tutto, e che lo fai con gran passione, e spesso ritengo con competenza, mi aspettavo una analisi piu ampia dal momento che ho toccato tanti temi .. invece ti sei voluto soffermare su un aspetto .. .. cosa hai capito? che volevo togliere ai poveri per dare ai ricchi? ... mi hai portato l'esempio del domodossola ?? cosa c'entra? ho detto per caso facciamo sparire le asd del tipo domodossola? o magari intendevo dire "diamo un segnale all'esterno, ad un genitore che porta un bambino in palestra, cosa puo aspettarsi da quella asd?" , sono d'accordo che capita che tecnici meno blasonati abbiano fatto in piccole realtà meglio di altri che lo erano di piu o in società piu blasonate .. e quale è il problema? avrebbero probabilmente lo stesso valore in termini di riconoscimento ..

    La distribuzione del cini e mazzi e risibile.. strano tu la difenda ... è studiata per 2 3 4 asd ... sai quali sono ... va rivista .. strano che tu dica che invece vada bene cosi .. castel tra l'una e l'altra spesso ha preso 20 mila euro circa ..

    su tuo figlio ho sempre concordato su tutto .. su bilu .. lo conosco quanto te ... era della mia generazione quasi ... ottimo II categoria .. ma parliamo .. come tu stesso dici di un altra epoca ... io mi rifaccio agli ultimi 10 anni .. perche prima giocavo, non avevo coscienza della parte politica dello sport ... oggi vuoi o non vuoi ne devo far parte ...

    tu ritieni il tennistavolo uno sport povero? io con 5 milioni di fatturato da spendere ... lo ritengo uno sport ricco ... ricco non rispetto agli altri sport italiani .. ma rispetto al rapporto con quanto spendono in tanti paesi che ottengono i ns risultati con il 10% di questa cifra .. penso all'egitto, alla nigeria, alla slovenja, ... . 5 milioni di euro per 50 società che lo fanno piu o meno seriamente... pensa con 5 milioni di euro .. quanto si potrebbe fare con dei giusti investimenti ... .... qui abbiamo Pinto e Bressan in partenza per un arma ... freschi o quasi maggiorenni ... e i posti nelle armi possono solo che aumentare probabilmente ... in una italia in crisi di posti di lavoro .. il tt li procura ... ed anche appena in età da lavoro ...

    ci sono società che sanno far emergere ragazzini ... vedi biella degli ultimi anni ... ha fatto forse piu dello stesso castel .. è proprio l'esempio che tu fai .. nella mia idea Biella deve essere "difesa" in qualche maniera, perche i risultati sono stati ottimi .. ... vogliamo dare di piu .. per far si che possa continuare il suo lavoro con i ragazzi cresciuti in casa, o deve diventare terra di conquista ?? era qui che parlavo di premio produzione ad esempio ... invece le attuali regole sono fatte in maniera tale che Biella venga fregata

    x lord: sugli italiani senjores, niente da dire ... va benissimo farli ... forse me li fa sembrare meno importanti il fatto che ancora non abbiano decollato a livello di tornei ... ma magari c'e' interesse a farli ... i tornei open sono 4 adesso, nella mia idea ce ne sono 20 !
     
  9. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dirò una fesseria ma, fosse per me, allo stato attuale promuoverei solo tornei Open.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Belli gli open ... io fare un pensierino anche a tornare indietro nel tempo con le classifiche ... magari riproponendo i gruppi all'interno delle categorie ... qui ci siamo ammalati tutti di punti ...
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  11. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi piace constatare che chi non parla mai a difesa delle società più piccole nelle sedi opportune e non collabora con quest'ultime in modo da vederle quanto prima affossate si erga poi a paladino di giustizia.......o tiemp re sciem è fenute.....:azz:
    Chiacchiere e tabacchere e legno ò banc e napul nun ne mpegne.......
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @ttsenigallia : forse ricorderai che quando tu proponesti i gironi di andata e ritorno (più playoff e playout) a 4 squadre, per recuperare date da sfruttare per l'attività individuale, io contrapposi una proposta di girone di sola andata a 8 squadre e che alla fine dell'andata si procedesse ai playoff e playout. Mi fu però obiettato che in questo modo il calendario potesse sfavorire qualche società a vantaggio di altre, a seconda degli incontri giocati in casa o fuori casa, soprattutto tra le compagini più competitive.
    E quindi abbozzai.
     
  13. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Hai perfettamente ragione. Ricordo anche che la critica principale al girone da 4 più play-off/out fosse di natura tecnica, nel senso di un scarso confronto (tre squadre contro sette). Non ho ricordato la cosa perché in questa conversazione non volevo distogliere l'attenzione dal concetto di base, la necessità cioè di ridurre il campionato a due mesi.
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eta e tt.. in teoria con 9 squadre a girone si risolve il problema partite in casa o fuori? .... sarebbero 4 e 4 per tutti con un turno di riposo? si puo pensare a gironi a 9 squadre? o ci sono controindicazioni?
     
  15. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Nove squadre diventerebbe necessario per fare 4 trasferte e quattro incontri casalinghi. Non risolverebbe l'altra obiezione. Immagina una ipotetica classifica finale: tra 1 e 2, 3 e 4, ecc.. chi gioca in casa?
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chi è davanti ... no ? o non ho capito la formula a seguire.. forse
     
  17. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Con che criterio determini le partite interne? Il sorteggio e quindi la casualità? Oppure in base al valore della squadra titolare all'atto dell'iscrizione? Ed in questo caso, tra il potenziale primo e secondo dove si svolge l'incontro?
    In questo senso il girone di sola andata non mette tutti sullo stesso piano a prescindere.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tt come fai fai si sbaglia ... i campionati sono cosi sballati tra nord e sud .. che per parlare di giusto sistema, andrebbero rivisti tutti ... ci sono squadre in b1 sud, che sarebbero retrocesse anche in c1 nord ... sorteggio .. poi magari ci potrebbero essere play off e play out misti tra i gironi .. bisogna studiare una formula giusta .. so solo che 14 giornate sono troppe ... ... magari si forma un gruppo di lavoro sui campionati e si studia e si proporne
     
    Ultima modifica: 14 Apr 2016
  19. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    voteremo, annulleremo. Ma chi?
     
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    noi e qualcuno che la pensa come me .... o che io la penso come qualcuno ... tu per chi voti tempesta?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina