1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le attività FITeT non devono partire a novembre

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da bvzm71, 23 Ott 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    a fine lockdown eravamo vicini, rispettando le regole, ad una iniziale soluzione del problema poi però il comportamento estivo di molti ha vanificato quel sacrificio
    e del resto lo si sapeva che la disciplina non è una italica caratteristica, il rispetto delle regole è per molti un optional
    per cui io mi rimetto in casa, ho un pò di legni in soffitta, penso farò qualche telaio sperimentale
     
  2. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    I campionati rischiano di diventare una farsa così come lo sono già il calcio e tutti quegli sport che hanno a tutti i costi voluto continuare.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  3. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il sudore è difficilmente un veicolo di contagio (le goccioline di sudore è difficile che vengono aspirate da una persona...a meno che non ti chiami Lapo Elkann), può esserci la probabilità ma la reputo molto bassa e cmq non mi risultano studi in tal senso, dovrebbe verificarsi che Io persona malata tocco te inzuppato di sudore e poi mi tocco naso bocca e occhi...ma a prescindere dal covid19 questa è una pratica che non dovrebbe essere fatta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ott 2020, Data originale: 28 Ott 2020 ---
    Non serve saperlo, se è stato male gli avranno fatto il tampone, se invece ha fatto il sierologico ed era positivo gli hanno cmq fatto il tampone...ma credo che essendo stato male avrà fatto sicuramente il tampone :)
     
    A eta beta e demonxsd piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    grazie, comunque mi hanno già cazziato in privato per aver posto questa inutile domanda :D
    inoltre essendo nel frattempo diventato diretto interessato* mio malgrado mi sono dovuto informare sulle prassi utilizzate in questi casi.
    * palestra e/o allenamenti non c'entrano nulla
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Buono a saperlo.Meglio stare in guardia...Senza "dargli all'untore",ma carta assorbente in quantità e disinfettante in palestra non lo faccio mai mancare.Non hai visto il lago per terra di goccioline.Quali?non si sa,ma sufficiente da farci lo sci nautico,qua le precauzioni non sono mai troppe.
    Speriamo bene,dai.
    ettore
     
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ridendo e scherzando siamo a 25000 contagi.

    Io direi “******* al pingpong” comunque, in questo periodo.
    Al netto di palestre disponibili e DPCM vari.
    Non scherzerei tanto col fuoco.
    Per il ping-pong ci sarà tempo.
     
    A VUAAZ, superciuk e demonxsd piace questo messaggio.
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Inutile star a cincischiare è peggio la ricerca di una ripartenza forzata(con mille incognite) e il dover poi interrompere nuovamente che non cominciare affatto e rimandare .
    i nostri vicini sono in lockdown tecnico : se pensate che loro hanno più positivi ... si è vero. Il doppio di noi. ma fanno anche 2milioni di tamponi a settimana! .... il ritorno delle vacanze estive è stato un mese prima di noi (pochi sono quelli che vanno in agosto) Le scuole sono ricominciate 15 gg prima che da noi.... insomma sono solo in anticipo di un paio di settimane e fanno piu tamponi.... quindi? facendo due più due è logico pensare che ormai siamo alla frutta e manca poco a che si ritorni chiusi in casa escluso chi va al lavoro o a scuola (il lockdown tecnico) perchè ormai il contagio diventa incontrollabile.Purtroppo nuovamente tutti i luoghi di potenziale assembramento verranno chiusi completamente (e non col coprifuoco) con divieto di fare riunioni di famiglia etc e di spostamento al di fuori del comune di residenza.(Macron docet)
    Secondo gli esperti la ricerca del'ìmmunità di gregge (opzione valutata ma scartata)porterebbe ad accettare 400mila morti nel giro di poco ma soprattutto l'incognita delle conseguenze sanitarie a lungo termine(croniche) sul resto della popolazione . avere milioni di persone con problemi di insufficenza respiratoria o altre grane .... possiamo immaginare che ripercussioni avrebbe .... e nemmeno più potrebbero fare sport! .
     
    A VUAAZ e tOppabuchi piace questo messaggio.
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Il contagio è ormai fuori controllo anche se non lo dicono al TG e non lo scrivono sui siti istituzionali con buona pace di chi fa riferimento solo a quelli, la sanità è quasi al collasso e in alcuni casi allo sbando, e non parlo di Burkina Faso ma della civile Lombardia : non vi racconto cosa mi è accaduto stasera perché ho ancora i brividi
     
    A lolloping piace questo elemento.
  9. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    @Tsunami! non voglio forzarti...però appena ti sentirai in grado avrei piacere di sapere cosa ti è successo.
    Non per curiosità fine a sè stessa...ma per condividere e sapere a cosa si può andare in contro.
    Personalmente io devo fare degli accertamenti clinici (roba ortopedica) e sto trovando mille difficoltà anche a prenotare visite privatamente, a causa di questa emergenza.
     
  10. Pongista Per La Gloria

    Pongista Per La Gloria Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Domenica prossima io dovrei avere la prima data di concentramento di B Femminile dove dovremmo ospitare, fra le altre, società dell'hinterland milanese.
    In questo momento di emergenza sanitaria, sinceramente, il campionato è l'ultimo dei miei pensieri, mi sento quasi obbligata a partecipare ad allenamenti e campionato. Non sono d'accordo né con le direttive della Fitet, né con quelle della Fit (che sono le medesime in pratica). E' un'assurdità. Farci giocare una giornata di concentramento e poi bloccare nuovamente tutti i campionati. Io non ci vedo proprio nulla di logico in questo.
     
    A Tsunami! e lolloping piace questo messaggio.
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Si tratta di scegliere tra resistere (chiudendosi in casa e aspettando che tutto passi) e reagire (continuando a mantenere un minimo di vita sociale): tra il sarcofago e lo sdruscio in discoteca esistono molte scelte, che io rispetto purchè avvengano in conformità con le norme di sicurezza.

    Giocare, anche a singhiozzo, risponde alla logica della reazione, smettere di giocare risponde alla logica altrettanto legittima, della resistenza, una carta da giocare quando sono finite tutte le altre
     
  12. Pongista Per La Gloria

    Pongista Per La Gloria Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io penso che la scelta ci sia nel momento in cui mi è data la possibilità di allenarmi con la disponibilità degli spazi messi a disposizione. Nel momento in cui ci sono tornei è una mia scelta se partecipare o meno. Quando si parla però di date di campionato io mi sento costretta a partecipare , non la sento più come mia scelta personale.
     
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Naturalmente i campionati possono iniziare se ci sono le palestre disponibili: credo che il sondaggio Fitet di questi giorni serva proprio a questo. Se poi tu o le tue compagne decidete di non giocare per motivi personali avete sempre la possibilità di rinunciare, come succede nel lavoro
     
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Eh già,da "personale" la scelta trascende e diventa"etica",coinvolge le compagne di squadra,le aspettative dell'allenatore,il prestigio della Società, l'esigenza della classifica,gli sforzi comuni
    per prepararsi al meglio e che poi
    non si vuol "tradire".Insomma un bel problema,con cui dobbiamo,dovremo in futuro confrontarci,senza averlo sperimentato prima,per come si presenta.In aggiunta del fatto che
    va coniugato il tutto con la sensibilità femminile,non senza
    un qual timore o remora di possibili
    complicanze per la vita affettiva,lavorativa,sempre dietro l'angolo.E tanto più che i concentramenti di squadre non corrisponderebbero proprio all'intenzionalità dei più recenti
    DPCM,che vogliono proprio evitare
    assembleamenti non strettamente necessari.Penso proprio che, mentre scriviamo, qualcuno ci abbia già preventivamente pensato per apportare le opportune modifiche,cui sono sottoposte un
    po' tutte le attività sportive,in particolar modo quelle non professionistiche.Dispiace,lo so.
    ettore
     
    A off-ready piace questo elemento.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Un bel problema scegliere fra l'incolumità personale (e se ti va male c'e' il rischio che nei casi piu' gravi ci puoi rimettere la pelle), e una partita di ping pong...già, scelta difficile...
    Non vi auguro di passarci nemmeno da asintomatici...
     
    A lupo alberto, Sartori Giovanni, tOppabuchi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Si, tampone molecolare fatto da Asl a domicilio. lo rifanno poi ogni 10 giorni ca, fino a che non torni negativo ..
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    in qualsiasi caso: se non sai se sei positivo (anche asintomatico) ,comportati come se lo fossi ,rispettando le regole per la salvaguardia degli altri. Se sai di esser negativo comportati come se tutti gli altri fossero positivi e rispetta le stesse regole .
     
    A Tsunami!, off-ready, tOppabuchi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Lo stesso problema che affrontiamo ogni giorno quando decidiamo di uscire di casa, da quando sappiamo che, oltre ai soliti pericoli, c'è un virus che ci aspetta...
     
  19. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Quindi si sa qualcosa sui campionati? Immagino non ripartano viste le condizioni
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se la partita di ping pong è un'attività irrinunciabile e di prima necessità come il lavoro (che peraltro in parecchi possono fare da casa oramai), la spesa per gli alimentari (a cui si può ovviare con la spesa online) ed altro di urgente (nemmeno i medici ricevono quasi più in studio), sono d'accordo con te.
     
    A tOppabuchi e andreco88 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina