1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Le attività FITeT non devono partire a novembre

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da bvzm71, 23 Ott 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Terribile quella frase, mentre non colpisce loro e ai loro cari/famigliari loro credono di essere immortali
     
    A luca.franzoso e Max piace questo messaggio.
  2. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ha ragione demonxsd, voglio vedere quando tocca a loro. A parte che secondo me affermare una cosa del genere porta una m...a che non si può dire, io avrei una paura cane.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Stanno già pensando di bloccare tutto lo sport non professionistico, non ci sarà nemmeno il tempo di porsi il dubbio se partire o no. La curva dei contagi è peggiore di questa primavera, c'è da sperare che tra nuove cure, qualcuno che sviluppa in qualche modo immunità, e chissà cos'altro, si esca col minimo danno da questa fase
     
    A Diego Armando piace questo elemento.
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    e mica poco!
     
  5. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    1 o 2 giorni e vedrete che sarà tutto sospeso. Ma poi, anche se i protocolli garantissero una sicurezza assoluta, il grande problema restano i viaggi, 3/4 persone in una macchina come fai a metterle in questo periodo? Se uno è positivo passa il virus agli altri sicuramente. Improbabile poi dire che ognuno vada in trasferta autonomamente.
     
  6. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Le Federazioni sportive (tutte) non possono assumersi la responsabilità di bloccare il gioco: non hanno nè la competenza, nè il titolo per farlo.
    Si tratta di una scelta che compete a chi governa, sulla base dei dati forniti dai tecnici: tutto il resto è chiacchiera da bar
     
    A Chicco piace questo elemento.
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Certo che possono, scherzi??? Anzi dovrebbero se chi ci governa non fa scelte sensate dovrebbero tutelare i loro tesserati
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  8. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Mi spiego meglio. Chi governa le federazioni sportive può fare quello che vuole, ma non ha la competenza per valutare quando e se cominciare i campionati, oppure di fermarli in corso d'opera. Questa competenza ce l'hanno i politici che, consultati i comitati scientifici, prendono le decisioni che vincolano le federazioni sportive
     
    A eta beta e lolloping piace questo messaggio.
  9. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io invece penso che anche un comitato regionale debba poter avere il diritto ed il dovere di prendere decisioni se bloccare o meno l’attività in situazioni di emergenza.
    Se ne abbiano il potere però, non so.
    In caso lo abbiano (cosa che io trovo giusta), spero che lo applichino in modo consono.

    Per quanto mi riguarda, spero blocchino.
    La situazione peggiora di giorno in giorno e lo sport dilettantistico non muove abbastanza denaro in economia tale da dover giustificare i capricci di noi amatori che vogliamo giocare.
     
    A bvzm71 piace questo elemento.
  10. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Naturalmente il potere ce l'hanno, però chi governa le federazioni sportive non ha la competenza per valutare le conseguenze economiche e sociali di queste decisioni che vanno aldilà del banale capriccio di giocare o del timore di contagio. Questa competenza ce l'hanno i politici
     
    A lolloping piace questo elemento.
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    che competenza serve per capire un grafico con una curva che cresce quasi verticale?
    ma davvero occorre che qualcuno ci dica che non è il caso di fare una macchinata per andare dentro una palestra o addirittura in uno stanzone, 2 o 3 ore insieme ad altre persone per spalettare una pallina?
    state scherzando vero?
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  12. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Mettiamoci d'accordo sulla terminologia. Se per "competenza" intendiamo "conoscenza" ce l'hanno i tecnici, gli esperti, gli studiosi dell'argomento insomma. Se invece intendiamo l'"idoneità o autorità di fare", allora riguarda altre persone tra cui, secondo me, i politici ed i Presidenti di FSN e altri. La seconda competenza non implica automaticamente la prima.
     
    A lolloping piace questo elemento.
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    A capire un grafico sono capaci quasi tutti, ma far partire un campionato dipende anche da scelte economiche e sociali, non solo sportive. Qual è il limite della curva (o la % di terapie intensive, di positivi, di morti ecc.), oltre ai quali si decide di fermare tutto? I più prudenti consigliavano già mesi fa di sospendere la stagione, i più temerari volevano che iniziasse a settembre: per questo penso che queste decisioni vadano prese dai "competenti", nel senso terminologico che ben ha spiegato @senigallia
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Nuovo DPCM si parla di chiusura palestre ...
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io mi fido di più della mia testa, ero tra quelli che in estate dicevano che discoteche movida &c erano una follia, che le scuole superiori dovevano riaprire NON in presenza, e nel nostro piccolo che il T.T. poteva benissimo aspettare tempi migliori, ora io mi siedo e aspetto il vaccino, sempre che ci arrivo
     
    A bvzm71 e demonxsd piace questo messaggio.
  16. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    Ma certo che può farlo, anche decidere le date di inizio. Ma poi, a marzo vi ricordate che ogni federazione decideva autonomamente la chiusura della stagione? la nostra Fitet fu l'ultima (secondo me sbagliando, perché un playoff si sarebbe potuto fare, anche in una giornata).
     
    A bvzm71 piace questo elemento.
  17. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La favola che prende solo i vecchi e' vecchia:
    Il sindaco dà la fotografia della città di Monza alla vigilia dell’entrata in vigore della nuova ordinanza regionale: mercoledì +105 nuovi casi, età media 35 anni e circa il 30% del totale è minorenne. Il virus è entrato nelle famiglie e «servono prudenza e responsabilità.
     
    A luca.franzoso piace questo elemento.
  18. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    in effetti colpisce tutti ma purtroppo ammazza prevalentemente i vecchi
     
    A bvzm71 piace questo elemento.
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Errore ! lo sport dei dilettanti (oltre 10 milioni) muove settimanalmente un fiume di denaro riempiendo alberghi ristoranti, trasporti e chi più ne ha più ne metta.... lo sport professionistico "sembra " conti di più ma fa solo interessi di pochi .
    Questo thread è un doppione ...prego unirlo all'altro
     
    A off-ready piace questo elemento.
  20. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ho preso il coronavirus .. scorso weekend 4 giorni con febbre molto alta e male a tutte le ossa, per fortuna non è virato in polmonite .. però diciamo.. è una bella influenzona .. e dovrò stare a casa almeno 10 giorni, fino a che non avrò un test negativo ..
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina