1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[LAZIO] Tornei interprovinciali

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da aLUCArd, 29 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ciao a tutti. Mi rivolgo agli amici del Lazio, ed in particolare ai rappresentanti federali che partecipano al forum.
    La mia idea parte da qui: nel Lazio, solo la provincia di Roma ha un'organizzazione provinciale e quindi tornei provinciali NC/4.4 per l'attività individuale. Questo è una notevole penalizzazione per i giocatori di altre province, in particolare la mia (Frosinone), che comunque annovera un discreto numero di giocatori. Tra Frosinone e Latina ci sono diverse società, anche abbastanza importanti e con parecchi tesserati: Frosinone, Latina, Anagni, Fondi, Ferentino...
    Si potrebbe pensare, per la nuova stagione, all'organizzazione di tornei FITeT a dimensione interprovinciale per le province di Frosinone e Latina (ed eventualmente, qualora ce ne fosse la possibilità, anche per Viterbo-Rieti), da giocare nelle stesse date (quindi senza problemi di calendario) e con lo stesso valore (a livello di punteggi) dei tornei provinciali di Roma?
    Questo porterebbe essenzialmente ai seguenti vantaggi:
    • più possibilità per tutti di giocare, anche al di fuori della "fortunata" provincia di Roma, anche per chi sta iniziando e non si sente pronto per un 4.3 regionale;
    • maggiore omogeneità delle classifiche regionali: oggi i giocatori della provincia di Roma beneficiano dei punti guadagnati a livello provinciale e quelli delle altre province no, con evidenti disparità.
    Che ne pensate? Penso sia un discorso che potrebbe essere esteso anche ad altre regioni, tra l'altro...
    Ciao!

2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sei tornato da non molto alle gare e quindi puoi non saperlo ma per alcuni anni i tornei provinciali si svolgevano come da Te proposto (Latina + Frosinone). L'utente LUSI ovviamente prenderà nota di questa Tua segnalazione e magari la riproporrà. ciao. :approved:

3. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    In effetti non lo sapevo...beh, intanto sono contento che la mia non sia un'idea del tutto peregrina! :approved:
    Grazie Bruno, sono sicuro che il Presidente valuterà l'opportunità di riproporre questa formula.
    A presto

4. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Ciao aLUCArd, ti do' una info in più: la provincia di Frosinone non ha un vero e proprio comitato provinciale, questo per mancanza di un numero minimo (mi sembra 10) di società affiliate.
    C'è un "delegato provinciale", il quale è responsabile dell'attività in provincia.
    Ebbene, quest'anno sarà il presidente del Ctt Frosinone, società con cui sono tesserato.
    Per questo, ti dico che avrò modo di sollecitarlo affinchè si organizzi, in corrispondenza delle date che il Comitato Regionale deciderà per l'attività provinciale, i tornei provinciali predeterminati.
    In questo modo (si spera) anche i tesserati in provincia di Frosinone potranno svolgere attività provinciale, così come avviene in provincia di Rm.
    Il problema principale sarà però trovare le sedi e le società disposte alla organizzazione dei tornei.
    Lavoriamoci tutti e vedrai che anche noi avremo i nostri tornei provinciali la prox stagione.:approved:

Ciao ciao.

5. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ciao Renato, e grazie per le info! :approved:
    In effetti il problema delle sedi non è banale in provincia di Frosinone...
    Da parte nostra, comunque, ci sarà il massimo supporto a questa iniziativa, compatibilmente con i nostri poveri mezzi...
    In ogni caso, parli proprio di attività provinciale, o, appunto, di un'attività che coinvolga anche Latina?
    A presto!

6. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Boh, e che ne so?:rolleyes:
    Non ne ho la più pallida idea.
    Io so solamente della nomina del mio presidente a Delegato Provinciale e che egli sia stato sollecitato a svolgere attività provinciale, quindi tornei, visto che del campionato di D3 (comunque non provinciale, bensì interprovinciale) si occupa il Comitato Regionale.
    Credo che se ci fosse la disponibilità delle società affiliate in provincia di Frosinone, la partecipazione di un numero accettabile di atleti a tornei provinciali sarebbe possibile.
    Teniamoci in contatto e lavoriamoci su non appena verrà diramato il calendario regionale 2009/2010, magari contattando anche le altre società della provincia.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina